• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

LG annuncia l'ibrido HD DVD/Blu-ray

La notizia è interessante, anche perchè mi ero fatto l'idea che i due consorsi non concedessero le licenze se nello stesso prodotto c'erano i 2 standard...senza nulla togliere a LG mi auguro che Pioneer, Denon e Marantz si facciano avanti
 
bene così !

MDL ha detto:
Ci speravo e francamente non mi aspettavo che succedesse cosi in fretta. Bene Ciao Mimmo

Penso sia successo in fretta a causa del fatto che avrebbero comprato tutti la consolle PS3 della Sony alla fine conviene a tutti e 2 i formati ;)

bene così !!:D
 
Scusate ma a me fà veramente male agli zebedei pagare i diritti alle due associazioni x vedere film su supporti differenti
con un lettore multistandard. Quando usano le stesse risoluzioni e gli stessi codec e gli stessi bitrate
 
Meglio pagare i diritti a 2 case che comprare 2 lettori differenti...:D
Se il prezzo fosse accessibile io la vedo come una una mossa che viene incontro ai consumatori..speriamo che altre case,nome a caso DENON:p ,si facciano avanti al più presto..
 
E' un'ottima notizia, anche se per la verita' questo marchio non ha mai proposto apparecchi di fascia alta come molti di noi desidererebbero ....

Comunque un'apripista e' fondamentale.

Saluti
Marco
 
ecco la notizia che aspettavo!!!!! :) :)
ora anche le altre case cominceranno a muoversi e presto avremo i tanto sospirati lettori multistandard.
Dopo i primi, necessariamente un po' pionieristici, finalmente avremo macchine stabili e ben fatte...
Bene, se fosse così per la fine del 2007 anche io mi attrezzerò per l'HD ;)
 
Ricordate il primo lettore DVD ibrido della Pioneer dedito all'audio? Intendo quello che leggeva sia DVD-Audio, sia SACD? In realtà, all'interno c'erano due lettori distinti. S'inseriva il disco, e un meccanismo riconosceva il tipo di disco, e lo spostava al laser giusto.
Magari Pioneer presenterà qualcosa del genere? Mi fido di più rispetto LG, e poi con i recenti prezzi pioneeeristici...
Naturalmente, conviene aspettare, e vedere questa novità di LG.
 
Questo susseguirsi di buone notizie, Full HD a prezzi terrestri o quasi, BackupHDDVD, lettore multistandard (pronostico un 1,190€ ma spero di sbagliarmi)....non fà che gioire i nostri cuori!:flower:

p.s. ora sù, via con la prossima....SW Blu-Ray e HD-DVD a 14,90€!!!:p
 
Io ipotizzo un costo di circa 600 euro destinato a calare nel giro di un anno o poco più.

Il dubbio sul pagamento dei diritti ai due consorzi... meglio comprare 1 lettore dual standard a 200 euro oppure 2 lettori mono standard a 100 euro l'uno?
 
Maxi ha detto:
Il dubbio sul pagamento dei diritti ai due consorzi... meglio comprare 1 lettore dual standard a 200 euro oppure 2 lettori mono standard a 100 euro l'uno?
Dubito che 2 lettori di buona qualità vengano a costare meno di uno doppio standard..mi auguro di sbagliare
D'altonde con 600 euro oggi non ti compri 2 lettori..
 
gigiluigipigi ha detto:
Dubito che 2 lettori di buona qualità vengano a costare meno di uno doppio standard..mi auguro di sbagliare...
Due lettori di buona qualità costeranno sicuramente più di un lettore LG a doppio standard.

gigiluigipigi ha detto:
...D'altonde con 600 euro oggi non ti compri 2 lettori..
Oggi no, domani sicuramente. Però un dubbio ora mi sovviene... si parla di lettore da tavolo o di lettore per pc? Io ipotizzavo la seconda soluzione.
 
cobracalde ha detto:
Di solito i prodotti LG sono piuttosto abbordabili...

nel senso che ci si puo sparare sopra?? :D effettivamente ci voleva un bell'apripista....benvenga! almeno si aprira' benbenino il mercato... di certo "i colossi" (fermorestando che LG da loro in termini di quote mercato non e' da meno a nessuno anzi) Pioneer Denon e compagnia bella non staranno fermi a guardare.
 
ne avevo già discusso alt tav 06' di milano, ho scommesso che quanto prima usciva un lettore universale per tutte e 2 le concorrenti e a quanto pare ho vinto....
 
Top