• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Zune, parte la sfida contro l'iPod

Non appena verranno raggirate queste protezioni di file sharing (tempo un mesetto!) mi metterò a ridere....anzi, lo sto già facendo.:D
 
è già.... con un fw senza quel discorso dei 3 giorni... (che secondo me già ms vuol far sparire) zune potrebbe conquistare mercato
 
Qualche precisazione.

(lo stesso applicato all'iPod Video da 30GB). Apple con i suoi iPod controlla il 75% del mercato statunitense di lettori musicali portatili e oltre il 50% del mercato mondiale
L'iPod Video (il futuro 6G) ancora non esiste, anche se sembra sia questione di poco.

L'attuale iPod con Video (5.5 G) è così chiamato solo per distinguerlo dall'iPod Photo (5G) col quale ha convissuto per qualche tempo e che non aveva funzioni video.

Quando uscirà l'iPod Video, l'uso migliore che si potrà fare di uno Zune è come fermacarte, ma per 3 giorni al massimo.

Le percentuali di vendita riportate mi sembra che si riferiscano ai soli flah player, quelli basati su FlashROM come gli Shuffle i Nano ed i Mini, mentre per quelli basati su HD le percentuali dovrebbe essere intorno al 85/90% (ed è questo il segmento in cui si inserisce ZUNE).

La rotella dello ZUNE è di tipo meccanico, molto simile a quella dei primi iPod e che ha dato diversi problemi.

Apple iTunes ha venduto a livello mondiale nel 2005 l'86% della musica legale online non per questioni di design, ma semplicemente perché AAC è al momento il miglior codec esistente.

Inoltre la forza di APPLE, derivata dagli enormi volumi di musica legalmente venduta gli permette accordi con le Majors molto più favorevoli di quelli dei concorrenti.
La stessa potente MS per poter avere qualche titolo da vendere sullo Zune Music Store, ha dovuto passare sotto le forche caudine della Universal.

Dimenticavo.
Per competere con l'iPod da 30 GB Microsoft perde $ 50 per ogni Zune venduto.

COMPRATE, COMPRATE!!!

Ciao.


p.s.: questa è veramente bella :D
Sorpresa delle sorprese, Zune non è compatibile Plays for sure e coloro che hanno regolarmente acquistato musica ad esempio su MSN (che per inciso ha chiuso oggi per lasciare spazio al nuovo Zune music store) non potranno riprodurla sul nuovo lettore di Microsoft!
 
Top