|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Esoteric DV-60 Universal Player
-
06-09-2006, 08:16 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/1207.html
Audiogamma annuncia l'arrivo del nuovo lettore per CD, SACD e DVD Esoteric DV-60 dotato di meccanica VRDS-Neo, precessore video Faroudja DCDi integrato ed uscita HDMI 1080p
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
06-09-2006, 08:49 #2
ecco, questa è la macchina che mi fa veramente gola e potrebbe essere quella definitiva......
soprattutto se lo street price si assestasse sul classico -25% dei prodotti audio....
-
06-09-2006, 09:17 #3
Bisognerebbe capire quale Faroudja ha al suo interno, e se il telaio è sempre su base Pio ..... come nei precedenti modelli.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
06-09-2006, 09:25 #4
beh non ho interessi in realtà per la parte video....
ormai con l'accoppiata Denon 2900 SDI - Vp30+ABT102 per i DVD sono a posto...
L'interesse è per la parte audio, una macchina multicanale dotata di VRDS è il massimo che mi viene in mente....Mauro Cippitelli
-
06-09-2006, 09:26 #5
Domanda sinceramente ingenua: ha senso un lettore simile all'alba (pur non così vicina è vero) dell'alta definizione? E a questo prezzo?
O è forse per l'audio che fa gola?
Ciao!
Marco
-
06-09-2006, 09:28 #6
Originariamente scritto da maurocip
Mammamia!
Ciao!
Marco
-
06-09-2006, 09:31 #7
aggiungo che se poi fosse modificabile SDI, allora decisamente comincerei a mettere da parte i soldi....
Mauro Cippitelli
-
06-09-2006, 09:34 #8
Veramente spettacolare ma per me conviene aspettare macchine di tale classe ma compatibili anche BR e/o HD-DVD
C'è il rischio più che serio di vedere meglio un BR dalla PS3 che un DVD da questo lettore dalla modica cifra di 5500€
Siamo ad un salto generazionale di tecnologia (almeno promesso) per quanto riguarda la sezione video un po' come capitò con i SACD che però hanno preso piede solo con tra gli appassionati e dove è difficile trovare il SW se si esclude la musica classica, lirica e jazz.
Io ho il lettore Accuphase DP-85 e la differenza tra CD e SACD è piuttosto avvertibile (utilizzando i dischi a doppio formato) nonostante si possa considerare un lettore al TOP in entrambi i formati.
Certo un audiofilo si toglierebbe molte soddisfazioni sia dal punto di vista audio che video...
-
06-09-2006, 14:02 #9
costa troppissimo, ma la meccanica VRDS è veramente da sturbo!!
Per la modifica SDI caro CIP, ti basta fare una telefonatina ai tuoi amici AM Audio, vuoi scommetere che...
walk on
sasadf
-
06-09-2006, 14:07 #10
Originariamente scritto da sasadf
La competenza è esclusivamente audio, per la parte video potrebbe benissimo non esistere.....Mauro Cippitelli
-
07-09-2006, 10:16 #11
Senior Member
mah, mi chiedo come possa avere mercato un prodotto del genere. Innanzitutto a cosa serve un'uscita 1080p per poi riprodurre dei banali DVD con risoluzione 4 volte inferiore?
Mi risulta inoltre che un HTPC con una scheda video decente è in grado di fare un upscaling migliore spendendo 1/5 di quel che costa questo lettore, inoltre fa mille altre cose ed è già pronto per l'alta definizione, gli basta un lettore hd dvd / blu ray...
per quanto riguarda l'audio non basta un'uscita toslink da collegare poi a un ampli/decodificatore a piacere?
Ho l'impressione che questo lettore possa portare si dei miglioramenti, ma talmente piccoli da non giustificare la cifra spropositata richiesta...
-
09-09-2006, 17:47 #12
Senior Member
inizio a cercare la scatola del mio dv50......