|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Nuovi DVD ad alta definizione
-
24-02-2005, 09:15 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/49.html
Archiviato ormail il mese di febbraio, nel prossimo marzo il numero di uscite di DVD in formato WMVHD ad alta definizione inizia ad essere piuttosto interessante. Continua anche la pubblicazione dei titoli Columbia "Superbit" a risoluzione standard.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
24-02-2005, 19:21 #2
Ricordiamo che per visualizzare correttamente software in alta definizione in formato WMVHD
e poi?
-
25-02-2005, 11:25 #3
speriamo non si attesti il wmvhd come standard, se l'hd é quella di openrange, mi tengo i dvd !
-
25-02-2005, 12:36 #4The True Frankie ha scritto:
Ricordiamo che per visualizzare correttamente software in alta definizione in formato WMVHD
e poi?
tranquillo dai Giordano ... sicuramente a brevissimo uscirà qualcosa di più decente
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-02-2005, 14:59 #5
DUE FRATELLI!!!
Graditissima sorpresa, "Due fratelli" è uno dei 10 film che avrei desiderato di + in alta definizione!
Tra l'altro ho appena upgradato l'HTPC
-
25-02-2005, 17:58 #6The True Frankie ha scritto:
... e poi?
Aggiungo che in realtà servirebbe anche una scheda video compatibile DirectX 9 tipo GeForce FX5200 o superiore.
E comunque, per i filmanti 720p basta anche un portatile "centrino" con Pentium M da 1.6 GHz e radeon 9700.
lanzo ha scritto:
speriamo non si attesti il wmvhd come standard, se l'hd é quella di openrange, mi tengo i dvd !
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-02-2005, 18:28 #7AlbertoPN ha scritto:
e poi ti serve un computer abbastanza potente, Win XP o MCE ...
tranquillo dai Giordano ... sicuramente a brevissimo uscirà qualcosa di più decente
Mandi !
AlbertoIl Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
25-02-2005, 19:47 #8greenhornet ha scritto:
è così con i lettori in hd l'htpc non è + necessario.
Nel mio post intendevo dire che arriva qualcosa di più decente di Open Range in WMVHD .
I lettori DVD-HD non sono compatibili con i dischi codificati MWV-HD, sono proprio un'altra cosa ... anche se il nome simile credo creerà più di qualche incomprensione.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
25-02-2005, 20:59 #9
Senior Member
A essere precisi gli HD-DVD potranno contenere materiale codificato WM9(solo che rispetto a quelli di adesso avranno molto piu' spazio e potranno quindi usare il bitrate massimo per i 1080P(cosa che non hanno fatto per Open Range)),quindi i lettori da tavolo HD-DVD potranno decodificare materiale WM9 e visto che saranno compatibili con i DVD credo proprio che potranne decodificare anche i DVD WM9 di adesso,che secondo me saranno podrotti fino all'ingresso sul mercato degli HD-DVD o Blue Ray
Timeline in WM9 è nettamente superiore Timeline in DVD poichè hanno scelto di usare il 720p per poter usare un bit-rate alto,
Io dico che anche i WM9 a 1080P con 30 Gb di spazio(quindi bit-rate al massimo) possono davvero migliorare!!!!
Non sono sicuro che per avere la maggior qualità serva l'Mpeg2,
ripeto i WM9 che si è visto sino ad adesso avevano davvero poco spazio a dispozione.....
Io dico che intanto che aspettiamo gli HD-DVD(credo che in Italia forse se ne parlerà a 2006 inoltrato,ma spero che sia prima!!!!)i DVD WM9 sono ben accetti!!!!
saluti
-
26-02-2005, 09:45 #10
hd
credo che qui in italia i dvd hd saranno un prodotto di nicchia come lo fù per i laser disc, se invece opteranno per la doppia facciata ovvero da una parte l'hd e dall'altra il dvd classico allora lo stesso potrebbe decollare.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
26-02-2005, 10:40 #11
Senior Member
HD DVD o Blue Ray che sia decolleranno comunque,
solo che sarebbe bello sapere quando...........
Intanto fino a quel momento Microsoft sfrutterà l'occasione del gap di ritardo con gli USA e farà uscire i DVD WM9,
che ripeto se sono fatti come Timeline sono già un bel po' superiori ai DVD,
certo che WM9 con 30 GB di spazio o Mpeg2 con 30/50 GB di spazio.......frebbero ancora meglio.....
saluti
-
28-02-2005, 18:35 #12
secondo me l'hdtv é abbastanza superflua ed inutile da abbracciare un vasto mercato anche qui da noi, consumatori indefessi di cellulari
-
22-02-2006, 22:36 #13
Senior Member
how match?
Prezzo di tali supporti?