|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Sequestro penale per adbcenterworks.it
-
26-10-2005, 14:06 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistemi/480.html
Il sito di e-commerce www.adbcenterworks.it al centro dell'attenzione di numerosi clienti che si dichiarano truffati, è stato sottoposto a sequestro penale da parte della Polizia Postale di Pescara.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
26-10-2005, 14:40 #2
"L'Avvocato Andrea Monti, del Comitato scientifico della Polizia Postale, prefigura anche il reato di ricettazione (o comunque di incauto acquisto) per alcuni dei clienti a cui sia stata effettivamente consegnata la merce e che non hanno diffidato dai prezzi troppo bassi."
Questo mi sembra un po esagerato!TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
26-10-2005, 15:02 #3tino.k ha scritto:
"L'Avvocato Andrea Monti, del Comitato scientifico della Polizia Postale, prefigura anche il reato di ricettazione (o comunque di incauto acquisto) per alcuni dei clienti a cui sia stata effettivamente consegnata la merce e che non hanno diffidato dai prezzi troppo bassi."
Questo mi sembra un po esagerato!
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
26-10-2005, 15:53 #4L'Avvocato continua suggerendo inoltre di porre molta attenzione agli acquisti on-line con carta di credito, che devono essere effettuati solo presso negozi di provata affidabilità. Oltre alla mancata consegna dei beni acquistati è sempre possibile un furto d'identità da parte del rivenditore che è in possesso di tutti i dati dell'acquirente.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-10-2005, 18:24 #5
E' vero che alcuni prodotti - peraltro nuovissimi - avessero prezzi poco credibili. Infatti c'era stato già qualcuno su questo stesso forum che aveva chiesto un parere:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=adb%2A
D'altra parte, per molti altri prodotti, lo sconto non era poi così devastante. Era comunque molto più conveniente degli altri presenti in rete. E con un sito che ha appena aperto, una promozione con prezzi sottocosto ci poteva anche stare.
Il dubbio doveva venire soprattutto per l'alta disponibilità di prodotti e di pezzi per singolo prodotto. E comunque le segnalazioni sui gravi ritardi nella spedizione sono arrivati subito, già i primi giorni di settembre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=20
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
26-10-2005, 21:56 #6
il profilo di ricettazione lo vedo difficile da dimostrare, visto che si dovrebbe trovare argomento di prova per poter asserire che i clienti avesserio contezza di acquistare merci di dubbia provenienza.....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
26-10-2005, 23:34 #7
4000 clienti truffati.. uhmm.. se mediamente ci avessero rimesso 100 euro a testa, fà 400.000 euro.. in caso di 200 euro, sarebbero 800.000 euro.. mi sà che il tipo a quest'ora è sotto una palma con un paio di brasiliane
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-11-2005, 08:48 #8
Italiani......
Se paghi un prezzo ridicolo e la merce ti arriva....sei un furbo che ha fatto l'affare; se invece non ti arriva.....ti hanno truffato !
Io, se fossi il giudice, gli direi..."Ben vi sta !"