|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Arriva il nuovo iPod, con video
-
13-10-2005, 13:24 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/452.html
Rispettando in pieno le previsioni dello scorso luglio Apple rilascia il nuovo iPod con possibilità di riprodurre file video in formato H.264 ed MPEG4 ed un display da 2,5" con risoluzione di 320x240 punti.
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
13-10-2005, 17:34 #2
Senior Member
allora riscrivo. Saremo costretti ad acquistare da itunes store i film, sarà possibile riprodurre film? o si possono scaricare come e quando si vuole da qualsiasi fonte in maniera gratuita??
-
13-10-2005, 18:07 #3
ecco lo status symbol per eccellenza dell'anno 2005....
non capisco l'utilità, ma tant'è!
walk on
sasadf
-
13-10-2005, 23:28 #4sasadf ha scritto:
ecco lo status symbol per eccellenza dell'anno 2005....
non capisco l'utilità, ma tant'è!
walk on
sasadf
La cosa che non mi è andata giu è che hanno modificato gli attacchi di della parte superiore rimuovendo il contatto di alimentazione e controllo, con la conseguenza che tutti gli accessori come controller a filo, controller wireless (ir e radio) microfoni e trasmettitori radio non saranno più compatibili... e visto che non costavano proprio 2 lire...
Ho anche il forte sospetto che non sia più possibile eseguire registrazioni, ma controllerò.
-
14-10-2005, 10:03 #5
Advanced Member
@BigLivius
Il formato è H.264 320x240, lo stesso della PSP, quindi mi aspetto che valga quanto detto in questo thread (soprattutto per i programmi di conversione):
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&postid=344968#post344968
Ma naturalmente bisognerà provare.
Michele
-
14-10-2005, 10:05 #6Kilo ha scritto:
...Ho anche il forte sospetto che non sia più possibile eseguire registrazioni, ma controllerò.
Impostazioni registrazione vocale:
Bassa (mono a 22,05Khz)
Alta (stereo a 44,1Khz)
Viene da pensare che lo faccia senza accessori, ma non trovo un microfono. A breve comunque ne avrò uno da provare.Ciao, Peter
-
14-10-2005, 12:34 #7Peter ha scritto:
Viene da pensare che lo faccia senza accessori, ma non trovo un microfono. A breve comunque ne avrò uno da provare.
Sull'Applestore USA danno il Belkin iPod Microphone adapter compatibile.
Lo vendono anche su iPodStore.it.
Mi domando una cosa.
La percentuale di musica venduta online ha ormai superato il 6% del totale worldwide delmercato musicale (in un poco più di due anni) ed avanza di gran carrierra (la somma delle vendite di SACD e DVD-A non raggiunge l'1%).
Non sarebbe ora di aprire una sezione ad hoc per questo tipo di sorgenti AV pariticolari dato che ogni volta che si parla di iPod o simili non si capisce mai dove aprire la discussione?
Non a caso, proprio questa discussione era stata aperta originariamente dalla "Redazione" nella sezione HTPC!!!.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-10-2005, 12:42 #8
Senior Member
Re: @BigLivius
Mike5 ha scritto:
Il formato è H.264 320x240, lo stesso della PSP, quindi mi aspetto che valga quanto detto in questo thread (soprattutto per i programmi di conversione):
http://www.avmagazine.it/forum/showt...968#post344968
Ma naturalmente bisognerà provare.
Michele
Altrimenti puo' anke essere una valida alternativa(più costosa ma dallo screen piu' grande) il creative media centerUltima modifica di BigLivius; 14-10-2005 alle 12:48
-
14-10-2005, 13:41 #9Girmi ha scritto:
Serve sicuramente un microfono.
Sull'Applestore USA danno il Belkin iPod Microphone adapter compatibile.
Lo vendono anche su iPodStore.it.
[...]
Ciao.
Passi che il mercato dei "gadget" per iPod è pari quasi a quello dei player stessi, ma la spremitura inutile degli utenti non mi piace.
Non mi sembrava così complesso integrare un connettore che resiste da ben 4 versioni e nemmeno lo spessore del nuovo modello può essere una scusante, visto che gli accessori sono sempre stati sostenuti dalla resistenza meccanica del jack stereo e del connettore di alimentazione/controllo.
Peccato....
-
14-10-2005, 13:45 #10
A me basterebbe l'uscita video composito...
Ci metterei più o meno compressi i dvd della bimba, per poterli guardare con una tv normale... Sono davvero tentato, ma la conversione DVD - iPod H.264...???
Ciao!
Marco
-
14-10-2005, 13:56 #11Kilo ha scritto:
Rimane comunque la necessita di un microfono non alimentato oltre all'adattatore e si è persa comunque la possibilità di utilizzare tutti gli accessori preesistenti....
forse non aperto i links, il Belkin è lo stesso vecchio modello.
Altri accessori non ho controllato.
Comunque anche cambiando telefonino nel 90% dei casi devi cambiare accessori anche stando nella stessa casa.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-10-2005, 13:59 #12
Re: A me basterebbe l'uscita video composito...
poe_ope ha scritto:
Ci metterei più o meno compressi i dvd della bimba, per poterli guardare con una tv normale... Sono davvero tentato, ma la conversione DVD - iPod H.264...???
L'H.264 mi sembra più una sorta di bollino di qualità, che un benefit vero e proprio.
-
14-10-2005, 14:12 #13Girmi ha scritto:Io invece sarei più curioso di vedere la qualità in MPEG 4 a 2.5 mbps, forse più usabile.
L'H.264 mi sembra più una sorta di bollino di qualità, che un benefit vero e proprio.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-10-2005, 14:47 #14Girmi ha scritto:
Ciao Kilo,
forse non aperto i links, il Belkin è lo stesso vecchio modello.
Altri accessori non ho controllato.
Comunque anche cambiando telefonino nel 90% dei casi devi cambiare accessori anche stando nella stessa casa.
Ciao.
Basta dare un'occhiata al nuovo iPod.
Probabilmente usciranno nuove serie di accessori che utilizzeranno la porta host inferiore, che fornisce tutti gli I/O audio e video, le funzionalità di controllo e l'alimentazione.
-
14-10-2005, 15:15 #15
iPod video, come avere 25 euro di sconto
Apena letto.
"Apple ripropone lo sconto elettronico da 25 euro sugli acquisti sul suo negozio on line. Ecco come sfruttarlo per avere un taglio al listino vicino al 10% sui nuovi iPod video, ma anche per tutti i prodotti (vecchi e nuovi) in vendita sullo store. "
"Lo sconto da 25 euro è applicabile no solo sugli iPod, ma su qualunque prodotto Apple, a partire dai nuovi compresi i nuovi iMac, per finire con accessori e tutto il software. L'importante è spendere almeno 249 euro IVA esclusa o 302 euro IVA inclusa"
http://www.macitynet.it/macity/aA22786/index.shtml
Così ci sta un accessorietto nuovo