• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Android TV: arriva una versione limitata dei profili

Sarà che sono l'unico utente del mio Tv, che ignoro i suggerimenti che mi arrivano dai provider e che rifiuto ogni volta che posso di essere "profilato" dai provider medesimi, ma mi sfugge quale problematica del mondo reale si voglia gestire con questi account multipli.

Si ipotizza forse che più conviventi, nell' urgenza di avere suggerimenti personalizzati, facciano una sorta di login ogni volta che si siedono davanti al Tv magari per guardare il tiggì?

O forse che ad ogni account corrisponda, letteralmente, un diverso set di apk installate nel Tv ed una diversa carta di addebito per eventuali acquisti di contenuti?

Cioè tipo moglie e marito in regime di separazione dei beni, chi dei due compra un film se lo paga con la propria carta???

:confused:
 
Faccio un esempio banale prendiamo in considerazione una famiglia di cinque persone.
Tutti guardano in tempi diversi le stesse Piattaforme VOD. Ognuno ha il suo profilo personale dove potrà vedere i suoi contenuti preferiti, proseguire la visione delle serie da dove sono state interrotte, creare una lista di contenuti preferiti etc…
E’ necessario? No …è comodo certamente sì.
 
Giusto, però il profilo in quel caso è quello della piattaforma VOD, non quello di Android. Oppure intendono unificarli?
 
Sì ma almeno che tu non abbia serie TV o film che vuoi tenere segreti se anche la famiglia di 5 persone usasse lo stesso account dove sarebbe il problema? Guardano tutti così tante serie TV diverse e in momenti differenti da avere bisogno di loggarsi ogni volta con il proprio account? A questo punto è più facile, come poi è nella realtà, che ognuno o quasi abbia un proprio TV in cui è loggato con il proprio account e che difficilmente 5 persone che vedono cose differenti usino un singolo televisore!
 
Top