• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Christie Griffyn 4K35-RGB proiettore Pro da 36.500 lumen

Macchina eccezionale
Chiaramente ,almeno che hai uno schermo di almeno 10 metri e abiti in un castello non è utilizzabile in un appartamento.
Credo che il prezzo sia molto superiore ai 100000 dollari
 
E le ottiche costano a parte .
Quindi almeno altri 15/20 K li devi mettere.
Poi in Italia vorrei vedere al cambio con il dollaro.
Comunque a parte il prezzo ha una luminosità' per uno schermo normale anche se importante, più' che eccessivo
,
 
Poi in Italia vorrei vedere al cambio con il dollaro.
Comunque a parte il prezzo ha una luminosità' per uno schermo normale anche se importante, più' che eccessivo

Mi pare che quello che vende Nigel ("ottimizzato" per applicazioni HT con un CR migliore del modello standard), compreso di lente, sei sui 100K Euro a cui aggiungi la spedizione, ma parliamo di un paio di mila euro più o meno.
Con 36.000 e rotti Lmn puoi illuminare basi schermo da cinema professionale e ti rimane anche birra per l'HDR, per cui chiaramente con quel taglio è un prodotto destinato ad installazioni particolari, se parliamo di "case".

Ma a quel punto ti prendi direttamente un Envy, così hai un CR misurato di 21.000.000:1 e sicuramente tutta la luminosità a schermo che ti serve per illuminare in pratica ogni schermo. Chiaro che spendi x4, ma vuoi mettere la soddisfazione ? :sofico:
 
  • High frame rate options - 4K at 60Hz standard. The Mirage option delivers 4K at 120Hz or 4K at 60Hz per eye for 3D content. The Mirage Pro option adds further capabilities: 240-480Hz at 2K resolution and Christie View (simultaneous multi-content viewer)
 
Sinceramente ,con i miei 10000 Ansi che utilizzo al 70% mi basta ed avanza ,avendo circa 220 candele.(schermo DNP Supernova gain 0.8.)
Io sono sempre dell' idea che devi utilizzarlo su basi di almeno 10 metri, se non di più e quindi lo utilizzeresti al massimo al 30 % di luminosità se hai anche uno schermo di 5 metri (che non conosco nessuno che lo possiede)
Poi uno se vuole e possibilità ci mancherebbe che lo possieda
 
Top