Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/18626.html

Il registro pubblico delle opposizioni di blocco del telemarketing telefonico disponibile da oggi ci salverà da chiamate indesiderate sui numeri mobili? Una analisi della questione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fatto, procedura snella e semplice, una volta tanto.

Rispondo sempre con garbo agli operatori ai quali comunico che non sono interessato alle loro proposte, ma non sopporto il telemarketing automatico. ho una sfilza di numenri bloccati lunga da qui all'eternità, ma a poco serve perchè li cambiano in continuazione. La piaga più grande il trading online...quelli potessi...

Grazie Fabio per la descrizione e il link, ci credo poco ma ottima notizia.

La speranza (vana!) è togliersi dalle balls almeno le grandi aziende italiane (energetici, TIM e quant' altro) ma...

...fatta la legge trovato l'inganno:

"L’iscrizione annulla anche i consensi precedentemente rilasciati, tranne quelli con i gestori delle utenze e quelli che saranno autorizzati dopo l’iscrizione"

Quindi per i gestori di cui si è cliente (in particolare quelli energetici che "spingono" per il passaggio al libero mercto) non basta iscriversi al registro ma occorre revocare il consenso al marketing se il gestore lo consente.

Mi è capitato spesso infatti che il consenso al marketing e quello alle comunicazioni indispensabili venisse richiesto con un' unica firma sotto quindi la minaccia di sospendere anche le comunicazioni di servizio o addirittura (mi capitò con una assicurazione collegata all' acquisto di una Toyota) l' impossibilità di sottoscrivere il servizio.

Quella che non si riesce ad eliminare è la lotta continua con il tentativo reiterato a "rubarti" i consenso ogni volta che aderisci ad un servizio... non parliamo poi di campagne promozionali strettamente legate a dare il consenso per l' uso dei dati personali...

===

Poi c'é un classico: le chiamate dall' estero! Per bloccare le chiamate truffaldine dall' Inghilterra ho dovuto bloccare il prefisso con una specifica app (peraltro piuttosto comune)... per fortuna laggiù non conosco nessuno ma assurdo che tra paesi civili non si riesca a trovare un accordo per bloccare le truffe telefoniche!
    Ultima modifica di pace830sky; 27-07-2022 alle 16:54
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Concordo con pace , è tutta fuffa , tra l'altro cera qualcosa di simile anche in passato ,che si rivelò completamente inutile

niente da fare

non funziona, iscritto dal primo giorno, continuano ad arrivare proposte di ogni tipo. Come segnalare a questo punto?

In pratica raccomandano di fare delle verifiche e poi denunciare al garante della privay o all' autorità giudiziaria:

https://registrodelleopposizioni.it/...-tuoi-diritti/

Secondo me basta che il numero chiamante venga dall' estero (cosa del tutto normale) per vanificare tutto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

I numeri solitamente sono italiani, TIM e ENEL sono quelli più assillanti

Solo gli iscritti al registro dei call center non possono chiamare i numeri nelle liste RPO, chiunque altro o chiamando con numeri non ufficiali può farlo, non ha senso anche perchè gli stessi operatori sono conniventi, basti pensare per esempio che lun scorso un operatore Enel Energia (che non potrebbe chiamarmi con RPO attivato e mai dato consenso per comunicazioni marketing nemmeno ad Enel), su 3 abitazioni si riferiva alle 2 che pur essendo con mercato libero non sono con enel energia .
    C'è una doppia violazione RPO e GDPR, dovrebbero cambiare la legge e quantomeno rendere più agevole le denunce/segnalazioni al garante della privacy e al garante delle comunicazioni.
    Ultima modifica di f_carone; 02-09-2022 alle 09:43
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Fantastico, quindi da operatore se non aderisco al'iniziativa, posso tranquillamente chiamare chiunque, è corretta l'interpretazione?

Gli operatori sono obbligati ad aderire (comunicando la numerazione ufficiale dei propri call center al ROC dell'AGCOM: si può controllare se il chiamante è un call center ufficiale https://www.agcom.it/numerazionicallcenter) ma è anche possibile chiamare con sistema VoIP generando numeri a caso difficilmente rintracciabili.
    Qualche anno fà bloccavo i numeri degli scocciatori salvo poi scoprire che non serviva a nulla quando un mio amico mi ha dimostrato che poteva chiamarmi con il numero di mia moglie.
    Ultima modifica di f_carone; 02-09-2022 alle 10:47
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

In pratica serve a poco o nulla, fatta la legge...

Mi ero illuso che finalmente avessero fatto qualcosa di utile

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    è tutta fuffa , tra l'altro cera qualcosa di simile anche in passato ,che si rivelò completamente inutile
    A quanto pare non mi sbagliavo, purtroppo............

Anche io dopo i 15 gg ho visto un piccolo periodo di pace, ma ora stanno ricominciando a ritmo quotidiano...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Essere gentili non paga.

Mandarli a fare in **** mostrando gusto a farlo, fargli perdere tempo (per loro è prezioso!) nei modi più assurdi (uno volta sono riuscito a convincere un fesso ad aspettarmi al telefono per consentirmi di andare a cercare copia della bolletta, sta ancora aspettando...) paga invece, non escludo che abbiano una sorta di registro degli "irriducibili".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •