Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...ell_16655.html

    L'unica serie FALD della gamma LG NanoCell 2021 è dotata di due ingressi HDMI 2.1 4K/120 Hz, DSP Alpha 7 Gen 4 AI, Dolby Vision IQ, webOS 6.0 con accesso diretto a Google Assistant e Amazon Alexa, supporto Apple AirPlay 2/HomeKit, Bluetooth Surround, Game Optimizer, HGiG, Filmmaker Mode e sistema audio Dolby Atmos WiSA Ready

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Mi intriga molto l'86. Tra l'oled serie C da 77 e il nano da 86 sarei curioso di capire se il vantaggio della maggiore diagonale sopperisce alla qualità di visione inferiore rispetto all'Oled.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    985
    Secondo me l'amplifica

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Che amplifica i difetti è sicuro, ma è anche vero che un'immagine da 86 è abbastanza più immersiva di una da 77 (anche se parliamo cmq di 2 bestie). Il problema è capire, al di là delle diatribe tra fanboy dell'uno o dell'altro, se un FALD se la cava tutto sommato bene con i neri (magari avvicinando un oled) da far preferire la maggiore diagonale ad un nero perfetto. Chiaro che poi la scelta è molto soggettiva.
    Va inoltre considerato che il prezzo degli LCD (se si escludono i top di gamma samsung) sembra scendere più velocemente degli oled, quindi potrebbe darsi che verso Natale, quando vorrei fare l'acquisto, il nanocell LG si trovi ad un prezzo notevolmente più basso dei 3499, cosa invece più difficile per la controparte oled.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.377

    Ricordati che stai parlando di FALD ma IPS... c'è una bella differenza anche con un VA, figuriamoci con un OLED.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •