Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...ell_16655.html

    L'unica serie FALD della gamma LG NanoCell 2021 è dotata di due ingressi HDMI 2.1 4K/120 Hz, DSP Alpha 7 Gen 4 AI, Dolby Vision IQ, webOS 6.0 con accesso diretto a Google Assistant e Amazon Alexa, supporto Apple AirPlay 2/HomeKit, Bluetooth Surround, Game Optimizer, HGiG, Filmmaker Mode e sistema audio Dolby Atmos WiSA Ready

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Mi intriga molto l'86. Tra l'oled serie C da 77 e il nano da 86 sarei curioso di capire se il vantaggio della maggiore diagonale sopperisce alla qualità di visione inferiore rispetto all'Oled.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    985
    Secondo me l'amplifica

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Che amplifica i difetti è sicuro, ma è anche vero che un'immagine da 86 è abbastanza più immersiva di una da 77 (anche se parliamo cmq di 2 bestie). Il problema è capire, al di là delle diatribe tra fanboy dell'uno o dell'altro, se un FALD se la cava tutto sommato bene con i neri (magari avvicinando un oled) da far preferire la maggiore diagonale ad un nero perfetto. Chiaro che poi la scelta è molto soggettiva.
    Va inoltre considerato che il prezzo degli LCD (se si escludono i top di gamma samsung) sembra scendere più velocemente degli oled, quindi potrebbe darsi che verso Natale, quando vorrei fare l'acquisto, il nanocell LG si trovi ad un prezzo notevolmente più basso dei 3499, cosa invece più difficile per la controparte oled.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.452

    Ricordati che stai parlando di FALD ma IPS... c'è una bella differenza anche con un VA, figuriamoci con un OLED.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •