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Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/telev...020_16549.html

    LG ha avviato il roll-out del firmware che correggerà parzialmente il flickering degli OLED 2020 con il Variable Refresh Rate, in programma anche per le serie OLED del 2019

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
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    May 2002
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    ottima cosa, LG si è dimostrata l'unica nel 2020 a dare un vero supporto ai 120hz e alle console nextgen. Comunque uso il VRR su LG CX fin dal lancio delle nuove console, secondo me non è spiegato proprio bene nell'articolo, quell'attimo dove la gamma cambia e i neri si schiariscono avvengono quando il VRR deve scendere a pochissimi HZ, e quando avviene la cosa ?

    avviene solo al termine di schermate statiche di caricamento, in quell'attimo di staticità prima del caricamento la GPU genera pochissimi fps (magari anche meno di 10), in quell'istante il VRR vede cosi pochi fps e va in crisi perche il suo range di lavoro ottimale è dai 40 ai 120hz, quindi sballa la gamma per qualche frazione di secondo e genera questo effetto flickering, ma appena parte il gioco e mentre si gioca è sempre perfetto, io parlo per esperienza diretta dopo mesi di utilizzo con titoli a 30 / 60 e 120 FPS.

    Quindi è comunque tutto perfettamente godibile, forse LG non riuscirà a risolvere la gestione di questi attimi al termine delle schermate di caricamento, ma credo che dovrà essere l'industria videoludica a non far mai scendere i frame sotto i 10fps neanche nelle schermate statiche.
    Ultima modifica di sauzer; 27-03-2021 alle 10:26

  3. #3
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    Aug 2007
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    Chissà se questo problema verrà completamente superato coi modelli 2021 o se si presenterà anche sulle tv Sony e Panasonic, adesso che anche loro hanno pieno supporto alle funzionalità hdmi 2.1

  4. #4
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    May 2014
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    Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    ottima cosa, LG si è dimostrata l'unica nel 2020 a dare un vero supporto ai 120hz e alle console nextgen. Comunque uso il VRR su LG CX fin dal lancio delle nuove console, secondo me non è spiegato proprio bene nell'articolo, quell'attimo dove la gamma cambia e i neri si schiariscono avvengono quando il VRR deve scendere a pochissimi HZ, e quando av..........[CUT]
    Ti ringrazio per il contributo, non potendo contare sull'esperienza diretta, nell'articolo ho solo cercato di tradurre il meglio possibile quello che riportano i siti esteri.

  5. #5
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    May 2002
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    Citazione Originariamente scritto da Riccardo Riondino Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per il contributo, non potendo contare sull'esperienza diretta, nell'articolo ho solo cercato di tradurre il meglio possibile quello che riportano i siti esteri.
    figurati, ovviamente non ho giocato tutto quello che c'è sul mercato, ma quasi tutti i più importanti si e sono molto soddisfatto del VRR anche perche a fronte di questi piccoli non-problemi che tra l'altro appaiono solo su un ristretto numero di giochi, c'è un vantaggio di stabilità non da poco, assassin creed Valhalla per esempio prima delle patch su serie x aveva tearing, ma con il VRR attivo non l'ho mai visto una volta, per non parlare comunque di una fluidità migliore e un'input lag più basso nei giochi competitivi.


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