• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony VW790ES a Milano 9-10 ottobre

Fortunatamente,ci sarò,sono riuscito a trovare un posticino all’ultimo momento!speriamo di incontrare qualche amico che per altro,lo si sente solo dietro la tastiera e per una cosa o l’altra non si ha mai tempo,magari con una pizzata
 
Io sono arrivato alle 12:30 e dopo una bella sessione di spezzoni di film,con tanto di spiegazione,faceva vedere la differenza tra vpr liscio,poi introduceva il tone mapping del vpr ed infine il madvr!penso sia superfluo dire che non c’è storia,envy rendeva un’immagine diversa più pulita e con un croma migliore e aggiungeva luce,tanta luce!i film li conoscevo e in quella maniera non l’ho mai visti!che dire è un acquisto da parte mia obbligato!i dettagli che tira fuori alle alte ed alle basse luci è pazzesco,proprio un’altra storia!poi pranzo con Emidio ,Fabio e Francesco!una bellissima mattina all’insegna della nostra passione!
 
Ho partecipato alla sessione di Venerdì e posso confermare le buone prime impressioni dell’utente Tyson.
La capacità di aumentare la dinamica alle basse luci, mostrando maggiore dettaglio e cromaticita’ riesce nell’impresa dove invece è limitato il tone mapping del Sony e cioè non fa perdere contemporaneamente il dettaglio alle alte luci rendendo le scene più tridimensionali e con colori più vivi. Gli spezzoni visti da Aquaman in 4k (cap 4 / 6 / 9 ) hanno mostrato quello che sa fare il nuovo ENVY PRO. Il proiettore Sony 790 è sostanzialmente un buon proiettore Laser 4k nativo che ha implementato, attraverso l’adozione del processore di immagine X1 (utilizzato anche nei TV) le già valide caratteristiche sia in immagini UHD sia nello scaling di formati HD.
 
Ultima modifica:
Top