Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/softw...y-q_14345.html

La principale piattaforma di video live e on demand è ora accessibile dai decoder Sky Q Platinum, così come dagli Sky Q Black

Click sul link per visualizzare la notizia.

Il dispositivo non si pone neanche in modalità Hdmi 59.94 Hz. rimane a 50 HZ. ovviamente è del tutto inutilizzabile se si vuole almeno un minimo di qualità di riproduzione. Patetici
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Un po' come DAZN...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ma almeno con youtube più o meno siamo abituati all'uso con i monitor pc a 60 HZ ed è quella la frequenza meno peggio di tutte. per i contenuti cinema almeno ci sarebbe una cadenza accettabile.
    Con Dazn sul Q la frequenza è 50 hz. e i contenuti quasi tutti a 25 o 50 fps (eccetto Nlf network e Mlb network) quindi è ok.
    Dazn purtroppo ha altri problemi gravi
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    ... Con Dazn sul Q la frequenza è 50 hz. e i contenuti quasi tutti a 25 o 50 fps (eccetto Nlf network e Mlb network) quindi è ok.
    Dazn purtroppo ha altri proble..........[CUT]
    Mah, io lo uso solo per guardare qualche partita del Campionato di serie A, in diretta, e oltre agli stessi identici problemi di inizio anno su lentezza, ritardi, blocchi etc. (ho fibra GPON di Fastweb, quindi la velocità massima della connessione possibile del Platinum è assolutamente garantita al 1000%..) non mi pare proprio che il movimento e i panning siano a 50Hz. Scatti a go go... una cosa da terzo mondo...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mah, io lo uso solo per guardare qualche partita del Campionato di serie A, in diretta, e oltre agli stessi identici problemi di inizio anno su lentezza, ritardi, blocchi etc. (ho fibra GPON di Fastweb, quindi la velocità massima della connessione possibile del Platinum è assolutamente garantita al 1000%..) non mi pare proprio che il movimento e i ..........[CUT]
    il problema di Dazn è che spesso il profilo agganciato è quello a 25 fps con conseguente scattosità per frame rate basso. Spesso il profilo 50 si alterna a quello 25 repentinamene. Anch'io ho Fastweb Gpon. il problema è lato server

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    .... Spesso il profilo 50 si alterna a quello 25 repentinamene. Anch'io ho Fastweb Gpon. il problema è lato server
    Questo effettivamente l'ho notato, nel senso che passa di colpo da momenti di fluidità standard a scatti prolungati, e viceversa. Immagino non si possa fare nulla, lato utente, per mantenere il profilo a 50Hz...
    Deprimente comunque che da inizio anno non sia cambiato nulla...
    Ettore

dazn, dopo 20 minuti di una partita di cartello, si blocca. Sempre dopo 20 minuti..bah
    Tv: 50vt60 Panasonic - 42lm660 LG - 55u8b Hisense
    Vpr: Hw65es Sony Telo Vpr: Black Diamond 118"
    Home Theatre: Sintoamplificatore Denon AVR-X2200W - Casse HT: 7.1 Q Acoustics 3050 pack + surround satellite Onkyo
    Playstation 4 pro - Decoder Sky Q black - Hard disk di rete WD 3 Tb - Nas Asustore 4 Tb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •