Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/sorge...ray_14132.html

La compagnia coreana non rinnoverà più la gamma di lettori Blu-ray/UHD Blu-ray con nuovi modelli, puntando al 100% sulla dematerializzazione dei contenuti audio/video

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ma l'8K riusciranno a trasmetterlo in streaming???

Che brutta notizia, inizio a preoccuparmi davvero per il futuro dei dischi ...
    La mia sala Cinema: Entra

E' una bella botta! Diciamo che è finita la lotta tra i produttori, ma lo streaming è diverso dall'ottico.

Vorrà dire che entro una decina di anni massimo, sarà il momento di smontare telo, proiettore, sintoampli e casse, dato che senza un supporto fisico per me saranno totalmente inutili
    Consolle è usato solo per definire i mobili, console (pronuncia cònsol) viene usato ovunque per definire chiaramente le macchine dedicate al gioco casalingo. Tra l'altro è sinonimo di ignoranza della materia videoludica chiamare consolle una console.

anzichè dematerializzare i contenuti video possiamo dematerializzare la Samsung?

qui tra i dischi che vengono prodotti coi piedi, tra il fatto che adesso smettono pure di produrre i player ce la stanno facendo sudare la qualità AV

Mi sembra davvero una pessima idea. I contenuti disponibili in streaming cambiano continuamente, non sono in catalogo per sempre (e spesso nemmeno per qualche anno). Se vuoi poter rivedere un film quando ti pare anche in futuro, devi comprartelo...

Streaming e disco hanno entrambi vantaggi e svantaggi, a mio avviso dovrebbero coesistere. E'anche vero che di innovazioni a livello di player non ce ne sono e mi auguro sia quello il motivo dell'annuncio di Samsung. Quando si ha un buon player che supporti 4K, 3D, HDR10+, Dolby Vision e che abbia installati Netflix, Amazon Prime e qualche altra app direi che c'è poco più da chiedere. Il vero problema sono i produttori dei dischi, che hanno sempre meno interesse a curare dal punto di vista qualitativo le varie edizioni.

Brutta notizia. Evidentemente non hanno fiducia verso i supporti fisici. È palese

Prima Oppo,ora Samsung !!! Vediamo chi sarà il prossimo !!!

Sarà un danno anche per gli ampli.
    Tutte le codifiche offerte, Dts, Dolby Atmos etc...
    con lo streaming riusciranno ad ottenere gli stessi risultati di qualità del disco?

Citazione Originariamente scritto da Hereticus Visualizza messaggio
    Ma l'8K riusciranno a trasmetterlo in streaming???
    Se non sei a caccia di microbi cosa te ne fai dell'8k
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Dateci bitrate equivalenti o superiori al disco, allora posso mettermi l'anima in pace e lasciare andare i supporti fisici a favore di streaming o download.
    Diciamo che al momento siamo molto lontani da quel risultato....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Che brutta notizia, inizio a preoccuparmi davvero per il futuro dei dischi ...
    Ma no, c'è il ritorno dei vinili e dei giradischi, magari tra un po torneranno i laserdisc, ve li ricordate?
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Io allora aspetto la riedizione del CDI Philips. Ricordate?
    Conservo gelosamente ancora un lettore con tanti film e giochi.
    Bei tempi!
    Il gioco che più mi appassiona:
    The Apprendice!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •