• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES: Hisense QLED Dolby Vision e HDR10+

Mossa decisamente intelligente quella del doppio formato, si spera che LG e Sony prendano esempio visto che sia a livello di costi che di implementazione non dovrebbe essere complicato aggiungere il supporto all'HDR10+ via update, diversarsamente è molto dura il contrario per il DV su Panasonic e Philips (Samsung direi impossibile più che improbabile), visto che non credo abbiano minimamente intenzione di pagare delle royalty per un prodotto già sul mercato.
 
Su Panasonic non ci contare, dal momento che è stata, insieme a Samsung e FOX, la fondatrice del consorzio HDR10+.

No, se si vuole essere puntigliosi, Samsung lo ha creato, Panasonic è stata una dei primi ad appoggiarlo, certo poi che, vedasi i lettori Bluray UHD Panasonic che hanno adottato entrambi i formati post aggiornamento, non è inverosimile, ma solo molto difficile.
Ribadisco, in linea di massima il doppio formato è sicuramente più fattibile da parte di LG e Sony.
 
Ultima modifica:
Anche Panasonic aderisce allo standard Dolby Vision:
http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-panasonic-gz2000-dolby-vision-hdr10+-_13987.html
 
Si certo, sperando però che sia esteso anche sui modelli di gamma più bassa, altrimenti lo si paga davvero a caro prezzo se con Panasonic si deve acquistare il modello di punta.
 
Top