• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips: quattro nuovi TV OLED nel 2018

Leggere news sulle tv Philips del prossimo anno, fa sorridere, a causa della politica di questa azienda di far uscire i propri prodotti sempre al termine dell'anno successivo. Addirittura i top di gamma in Italia li vediamo nei negozi anche l'anno seguente.
 
Altra considerazione. Usciranno nel 2018, ma quale pannello adotteranno? Sicuramente quello LG 2017, o sbaglio? Se il top di gamma che uscirà a brevissimo ha quello del 2017, immagino che anche i fratellini saranno così.
 
Flatpanels ha riportato la notizia il giorno dopo e non credo sia una coincidenza. Senza polemica naturalmente anche perché al limite è flatpanels che doveva citare la fonte.
 
Flatpanels ha riportato la notizia il giorno dopo e non credo sia una coincidenza. Senza polemica naturalmente anche perché al limite è flatpanels che doveva citare la fonte.
Flatpanels e AV Magazine citano SEMPRE le proprie fonti. Non mi risulta che HDBlog lo faccia.

La fonte della notizia pubblicata da Flatpanels è "WiFi Alliance", di cui c'è il link in fondo all'articolo:

https://www.wi-fi.org/product-finder-results?sort_by=certified&sort_order=desc&categories=9

E comunque, dove sarebbe la polemica?

Emidio
 
Puntualmente a fine anno cominciano le prime voci degli oled dell'anno dopo. Vediamo se avranno tutti la nuova hdmi. Ancora nessuna novità sui nuovi pannelli LG 2018? Speriamo siano ulteriormente migliorati, soprattutto esenti dai difetti ( vertical banding o come cavolo si chiama ) dei precedenti.
 
Non ci stiamo capendo. Sto dicendo che non voglio fare polemica perché al limite chi non ha citato la fonte è stato flatpanels che ha riportato la notizia dopo hdblog che cita la fonte e che in fondo agli articoli mi sembra ci sia praticamente sempre. Quindi dicevo che al limite sono loro che dovevano citare la fonte perché faccio fatica a credere che sia stato controllato lo stesso sito un giorno dopo per una fortuita coincidenza. Tutto qui quindi, volevo solo segnalare che la fonte citata non è secondo me quella originale perché l'ha riportata un giorno dopo. Questione chiusa per me.
 
Ultima modifica:
... Sto dicendo che non voglio fare polemica [...] faccio fatica a credere che sia stato controllato lo stesso sito un giorno dopo per una fortuita coincidenza..[CUT]
Dici che non vuoi fare polemica. Però dici che - secondo te - la nostra vera fonte, nonché la vera fonte di Flatpanels sarebbe HD Blog. Ora, con tutto il rispetto degli amici di HDBlog mi sembra improbabile che la fonte di flatpanels sia HDBlog. Per quanto ci riguarda, potrai provare tu stesso a fare una ricerca sul nostro sito: troverai migliaia di notizie - MIGLIAIA - in cui la fonte citata è flatpanels. Per la cronaca, sono più di 3.500 notizie. Questo per sottolineare che Flatpanels è una nostra fonte principale che consultiamo regolarmente ogni giorno e più volte al giorno, assieme a molte altre fonti internazionali.

Succede spesso che alcune testate arrivino alla stessa notizia da altre fonti ed una ci arrivi prima delle altre. Ti faccio un esempio.

Il 18 settembre ero ad Amsterdam tra gli stand e ho visto la dimostrazione che il formato HDR10+ può essere veicolato attraverso una connessione HDMI 2.0. Ho fatto delle foto e il giorno dopo ho pubblicato la notizia su avmagazine a questo indirizzo:

http://www.avmagazine.it/news/4K/ibc-hdr10+-dinamico-via-hdmi-20_12510.html

In quella notizia non troverai la fonte perché la fonte sono io stesso.

Il giorno dopo anche HD Blog ed AF Digitale pubblicano la notizia, senza citare la fonte.

https://altadefinizione.hdblog.it/2017/09/20/HDR10-possibile-su-HDMI-20/

https://afdigitale.it/contenuti-hdr10-hdmi-2-0/

Ovviamente questo non vuol dire che nei due casi la fonte fosse AV Magazine e che HD Blog ed AF Digitale non l'abbiano indicata per chissà quale motivo.

Aggiunto che la "notizia" era stata lanciata da AJA già il 15 settembre:

https://www.aja.com/news/top-stories/644

Emidio
 
Calma e leggi con più attenzione. Ti stai perdendo varie cose. La prima è che non ho detto che voi dovevate citare hdblog o che la vostra vera fonte è quella. Ho scritto che la fonte della notizia è hdblog e questo è un fatto. Hanno riportato la notizia in giorno prima. Scusa se continuo a dubitare che altri abbiano per puro caso guardato lo stesso sito ma un giorno dopo. Nella notizia di hdblog c'è la fonte quindi non ci voleva molto. La seconda cosa è che citi una notizia che hdblog ha preso da avmagazine ma la fonte viene riportata. Scorri in fondo all'articolo e clicca su fonte. Afdigitale secondo me doveva citarvi per lo stesso motivo. So che non è obbligatorio però non capisco perché non farlo tanto si capisce benissimo chi è l'ispirazione. Su avmagazine non ho niente da dire, voi la fonte l'avete citata, forse non era chiaro. Mi è solo venuto spontaneo puntualizzare perché la stessa notizia l'avevo letta altrove il giorno prima. Probabilmente era una puntualizzazione inutile e forse fastidiosa e mi scuso se sono stato inopportuno.
 
Ultima modifica:
Top