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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 16 a 30 di 46
  1. #16
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    Jul 2012
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    Si direbbe che ang lee abbia voluto addirittura esagerare!!! Vedremo....il trailer non mi ha convinto affatto, il libro da cui è tratto rappresentava una fenomenale critica al bisogno della società americana di spettacolarizzare l'eroismo per poi fagocitarlo in 10 minuti netti. Il film non mi pare che sia sulla stessa linea, anzi...si vedrà.

    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Mai usati.

    Mi interesserebbe capire però fra 60fps e 120fps, anche qualora i Blu-ray UltraUD supportassero in futuro quest'ultimo frame-rate, quali sarebbero le differenze percepibili. Imho quasi nulle.
    Da videogiocatore io tra i 60 e 120 fps non ho notato alcuna differenza, però per alcuni sembra i 120 fps sono indispensabili per avere una buona esperienza di gioco (soprattutto in fps e simili). In ambito filmico secondo me davvero non è il caso di andare oltre i 60 fps, si tratterebbe solo di un aumento, direi insostenibile, della pesantezza dei contenuti (120 fotogrammi a 4k al secondo non sono uno scherzo).

    Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio

    Con hfr si capirà più facilmente la recitazione, i registi dovranno rimboccarsi le maniche...

    Per capire cosa intendo, guardatevi un qualsiasi making of degli ultimi james bond girato a 50fps.
    Per come la vedo io un frame rate più elevato è un altro dei vari espedienti tecnici che deve avere a disposizione il regista nella creazione del film. Se ritiene che lo possa aiutare a concretizzare al meglio la sua visione artistica che lo usi....altrimenti nisba. Così come il colore o per dire il sonoro. A mio modo di vedere l'hfr migliorerà di parecchio la visione del film ma è un parere personale e concordo sul fatto che possa non essere adatto a tutte le situazioni.

    Per quanto riguarda i making of tieni conto che si tratta di un girato molto molto grezzo, se ti guardi il girato che andrà a costituire il film senza nessuna postproduzione vedrai che la differenza si andrà ad assottigliare....

  2. #17
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    Mar 2006
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    In teoria un frame rate piu alto dovrebbe aiutare proprio nelle scene concitate, film d'azione, esplosioni, cappottamenti e disastri vari.
    Una scena statica con pochi movimenti resta fluida anche a 24p.

    Io concordo che i registi in gamba sapranno muoversi anche a 60p.
    Basterà considerare bene le inquadrature, le prospettive.
    Se si gira una scena di pugilato occorre ruotare ancora di piu il punto di vista, altrimenti si noterà che il pugno rimane a 20 cm dal grugno di rocky...

    Provate a pensare una session di wrestling con riprese a 60 fps...

    Come dite?gia lo fanno?eppure sembrano così realistici....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

  3. #18
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    Dec 2006
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    Io non capisco il formato HFR del cinema non è 48p? Quindi perché i Ultra HD Blu Ray che dovrebbe la cosa più vicina al cinema in ambito domestico non lo ho adottato? 48p darebbe comunque il "sapore" (non sono come definirlo) di FILM mentre 60p è "VIDEO"...

    Cioè niente di male se oltre a 48p supportavano ANCHE 60p, ma la mancanza del primo è grave... "The Hobbit" dovrà essere "decimato" a 24p in UHD Blu Ray... assurdo!

  4. #19
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    HFR indica generalmente un frame rate per secondo >= 48

  5. #20
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    Ho capito però se un FILM è girato a 48 fps non puoi visionarlo in UHD Blu Ray senza che o lo decimano a 24p o spero non si sognino nemmeno di farlo si inventino frame fino ad arrivare a 60p!

  6. #21
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    Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Ho capito però se un FILM è girato a 48 fps non puoi visionarlo in UHD Blu Ray senza che o lo decimino a 24p o spero non si sognino nemmeno di farlo si inventino frame fino ad arrivare a 60p!
    Il film è girato a 120FPS nel caso specifico.

  7. #22
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    1.310
    La differenza tra 60fps e 120fps, la si ha piu che altro in termini di definizione in movimento (la cosa vale solo per pannelli S&H, ovviamente...).
    Pare che anche con pilotaggio S&H sia possibile mantenere il dettaglio nel moto, ad alti frame-rate (in realtà ben oltre i 120, direi oltre i 250/300fps per eliminare del tutto il blur... Cmq da 60 a 120 si avrebbe un miglioramento).

    Non so quanto possa essere utile su materiale filmico, direi che dipende: nelle scene d'azione di solito il blur viene aggiunto apposta in post produzione (infatti è presente anche su tv crt...) per i motivi su detti da Barxo... Però in caso di riprese paesaggistiche/spaziali, non sarebbe male avere una scena che rimane il più possibile a fuoco, con conseguente sensazione di "entrare dentro lo schermo"...

  8. #23
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    Mar 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    La differenza tra 60fps e 120fps, la si ha piu che altro in termini di definizione in movimento (la cosa vale solo per pannelli S&H, ovviamente...).
    Pare che anche con pilotaggio S&H sia possibile mantenere il dettaglio nel moto, ad alti frame-rate (in realtà ben oltre i 120, direi oltre i 250/300fps per eliminare del tutto il blur... Cmq d..........[CUT]
    Infatti.
    Io continuo a credere che un hfr nativo, chiaramente gestito in maniera intelligente da regista e direttore forografia, possa portare grandi migliorie in certi frangenti, rimanendo più conservativi su altri...

    Io ad esempio sul mio vpr in certe particolari scene apprezzo il frame interpolation....
    In altre risulta inguardabile, e non parlo di scatti o artefatti....
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  9. #24
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    Nov 2011
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    1.310
    Si, nessuno vieta di aggiungere blur in determinate scene e toglierlo in altre...
    Mentre pensando ad un frame-rate variabile... E' una cosa che spesso succede nei film d'animazione (il primo esempio che mi viene in mente è "l'atterraggio" di Sanga, nella trilogia di Ken il Guerriero, un'animazione composta da molti più frame rispetto alla media...), anche nei film si potrebbe utilizzare un alto frame-rate per enfatizzare alcune animazioni, per poi tornare ai tradizionali 24p...
    Nelle mani di un buon regista, tutto è possibile...

  10. #25
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    May 2011
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    Aggiungo che il flusso hevc del BD4k60p è stato ottenuto utilizzando le immagini provenienti da entrambe le telecamere in configurazione 3d...

  11. #26
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    L'Ultra HD BD oggetto della discussione dovrebbe già essere in vendita da giugno:

    https://www.comingsoon.it/homevideo/...-il-3d/n67820/

    Qualcuno lo ha visionato, con un impianto in grado di visualizzarlo a 60p? Che impressioni ha avuto riguardo alle immagini in movimento?
    Nel forum non ho trovato nulla...

    Ciao a tutti

  12. #27
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    Credo DEXTER

  13. #28
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    Citazione Originariamente scritto da Stendbai Visualizza messaggio
    Qualcuno lo ha visionato, con un impianto in grado di visualizzarlo a 60p? Che impressioni ha avuto riguardo alle immagini in movimento?
    Visto a spezzoni per ora ma la prima impressione è stata ... pessima
    Non sono/siamo abituati ad una fluidità simile, o meglio: non siamo abituati a vedere film "da cinema" a 60 fps invece siamo abituati a vedere le "telenovela" a 50 fps per cui, sarò banale, ma l'effetto "telenovela" è quello che salta all'occhio e non mi è piaciuto per niente.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  14. #29
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    Dec 2007
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    Proporrò la visione di qualche scena all'AudioVideoShow di Bologna del prossimo mese. Io sono curioso, penso che "più fluido è meglio è" a meno che non ci siano artefatti, però dovrei vederlo per verificare...

  15. #30
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    Artefatti non ce ne sono, visto che ogni fotogramma è stato effettivamente ripreso, insomma sono 60 fps reali non ricreati da qualche software di Frame Interpolation.

    In teoria sono d'accordo con te: più fluidità dovrebbe essere meglio. Purtroppo la cosa si scontra con l'abitudine. Immagino che il nostro cervello, che per decine di anni ha visto film a 24 fps, abbia inconsciamente/automaticamente associato al cinema quel tipo di percezione visiva. Ora è molto difficile accettare come "cinema" qualcosa di molto diverso (60 fps)
    Io credo che se da domani tutti i film uscissero a 60 fps magari ne giro di qualche anno potremmo abituarci.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD


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