Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/ult...105_11578.html

Stando alle dichiarazioni della CTA, negli USA il settore 4K sta crescendo ad un ritmo superiore rispetto al Full HD, con 15 milioni di TV vendute nel 2016 e cifre confortanti anche per i lettori e i supporti ottici Ultra HD Blu-ray

Click sul link per visualizzare la notizia.

Buona notizia per oltreoceano, il problema è il nostro mercato.
    Li hanno case grandi, possibilità di mettere TV grandi, noi?
    Mi viene tristezza
    AquilaOro HomeTheater VPR JVC DLA-RS1000 Telo 260x150 cm formato 16:9 Schermo a Cornice Adeo Frame Sorgente Sony PS4 e Panasonic UB9000 Sintoamplificatore onkyo pre sc5509+ onkyo pa-mc 5500 Diffusori 7.0 Front Klipsch RB81 MKII, Centrale Klipsch RC-62 MKII, back sorround RB-61 MKII, sorround RS-52

gli altri se la godono in 4K anche e sopratutto con i dischi. "Noi" il dischetto l'abbiamo dato per morto ancor prima di nascere e anche seppellito un paio di volte.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    "Noi" il dischetto l'abbiamo dato per morto ancor prima di nascere e anche seppellito un paio di volte.
    mi fischiano le orecchie ......

non è che mi devi dire qualcosa, per caso ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ma dai... Alberto è un catastrofista... Basta colorare un po' le sue cupe previsioni...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Ma dai... Alberto è un catastrofista... Basta colorare un po' le sue cupe previsioni...
    anche perché ho ripetuto che io sono per la massima qualità e tutto il resto.

Vorrei mai che fra qualche tempo, quando il dischetto sarà morto e sepolto, arrivi il "solone" di turno a dire anche: "ecco, sei contento !!??"

Come se mi facesse piacere analizzare la questione da parte di chi conosce il mercato e le sue dinamiche piuttosto che da appassionato spensierato ed (a volte) anche troppo "facilone" (in senso buono ovviamente).
    Chiamala deformazione professionale. E non faccio neppure il becchino
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il full hd sta per raggiungere la maturità tecnica, con l'ultra hd in piena evoluzione. Comunque non c'è fretta, personalmente non sono ancora neanche passato al full hd...

700'000 lettori venduti
    500'000 dischi venduti

ci sono 200'000 lettori che non hanno ancora visto nemmeno un bluray uhd....interesting

Citazione Originariamente scritto da AaronMcFly Visualizza messaggio
    i sono 200'000 lettori che non hanno ancora visto nemmeno un bluray uhd....interesting
    probabilmente molti di più .....

non credo che ci sia solo la proporzione 1 lettore / 1 disco ....

@mcfly
    Oppure ci sono persone con più di un lettore ed un solo film UHD br

Fatto realmente accaduto pochi giorni fa in un centro commerciale:
    Una signora di circa 35 anni si apprestava ad acquistare un TV Samsung 65Ku6400 usufruendo dello sconto di appena 200 euro della promo Samsung. Prima di acquistare, la signora mi chiese un consiglio sul Tv. Io un po' perplesso, le consigliai un modello migliore appartenente alla linea KS (65ks7000) poichè poteva usufruire di un risparmio di 400 euro e in più di un blu-ray 4k di Samsung in omaggio per un costo complessivo di poco superiore al prezzo della prima proposta.. Dopo qualche secondo, la signora mi rispose: un blu-ray 4k? Con qello che costano i dischi blu-ray 4k? No, assolutamente No! Da noi solo streaming!
    La signora, soddisfatta della sua risposta, firmo' il contratto per il 65ku6400..
    Io sono rimasto basito e quasi incredulo...E poi mi misi a pensare..sul futuro del blu-ray 4k in Italia...
    Ultima modifica di scanseby; 22-09-2016 alle 19:32

Beh, d'accordo ma io ho visto incredibilmente gente comprare BD-UHD però. Infatti vedo che continua rimanere sfornito lo scaffale. Ne tengono poche copie per carità, (e i titoli sono pochi e poco accattivanti), ma forse vanno via più del previsto mi sa.
    Ultima modifica di alpy; 22-09-2016 alle 19:38 Motivo: ortografia

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Il full hd sta per raggiungere la maturità tecnica, con l'ultra hd in piena evoluzione. Comunque non c'è fretta, personalmente non sono ancora neanche passato al full hd...
    Il tempo va con te.
    Tanto credo che il dvd può essere spremuto ancora un po'.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •