Non capirò mai questa avversione contro Samsung: sembra che sia la peste, il male supremo, che il suo unico scopo sia fottere il consumatore con giocattoli, "chi è stupido compra Samsung, chi è esperto e si informa e non vuole farsi fregare, compra ben altro", "se cerchi apparenza e marketing, compri Samsung, se vuoi tanta sostanza e qualità, compri altro". Samsung punta solo a fare soldi con gli allocchi, gli altri sono benefattori.
Piaccia o non piaccia, Samsung ha venduto tra i migliori plasma al mondo
Piaccia o non piaccia, Samsung ha venduto tra i migliori tablet al mondo (ad oggi il mio Tab S 8.4 ha ancora un display inarrivabile per molti)
Piaccia o non piaccia, Samsung ha venduto tra i migliori smartphone al mondo (qualcuno ha mai preso in mano ed usato un S6/S7, note 3/4 ...???)
Accanto a prodotti top di gamma, Samsung vende poi una miriade di modelli di media/bassa fascia, sicuramente sfornati con una velocità e quantità ben maggiori di tutti gli altri e sicuramente creando anche confusione.
Forse in moltissimi si dimenticano che non tutti al giorno d'oggi possono e vogliono permettersi i top di gamma, vuoi per esigenze economiche, vuoi per esigenze pratiche: andate su Amazon e, per fare un esempio tra tanti, digitate le parole Samsung Galaxy Tab E e Samsung Galaxy Tab A.
2 tablet di fascia molto bassa, con un hardware al giorno d'oggi ridicolo, che io PER ME STESSO non comprerei mai, in primis perché ho i soldi per permettermi ben altro, secondo perché cerco determinate caratteristiche in linea con l'uso massiccio che faccio di un tablet...
Ma quindi le oltre 600 (600!) persone che su Amazon affermano di essere pienamente soddisfatti sono tutti cogl*oni???
Non è forse che per molti 150 € sono già una cifra alta? Non è forse che per determinati usi per determinate persone (vedasi genitore/nonno sul moderno andate, classico, divano/tablet/mail/un po' di internet) quel tipo di tablet non solo basta, ma stra-avanza?
Ed ancora:
Samsung punta forse la pistola contro qualcuno per costringerlo a comprare i suoi prodotti?
Ad oggi con l'immenso potere di internet, non c'è forse modo di spazzare via i ciarlatani, di informarsi e valutare la bontà o meno di un prodotto?
Se voi foste quelli di Samsung, avendone le possibilità, non fareste forti campagne di marketing? Lo considerereste un delitto?
Questo significa ed esclude a priori che Apple, Panasonic, Sony, Lg .... ... non facciano altrettanti prodotti di eccellenza?
Questo significa ed esclude a priori che Samsung produca anche molta robaccia?
Condivido, basta diatribe totalmente inutili e frutto di luoghi comuni, supportati dal nulla (BASTA!!! Davvero, non se ne può più):
smartphone Apple vs Samsung
tv Panasonic/Lg vs Samsung
Ogni santissima volta che anche su questo sito viene pubblicata una notizia sugli Oled, Qled, nuovi tablet/smartphone, immancabilmente c'è il messaggio "Samsung "mer*a" "Samsung deve sparire, fallire" "Forza piccola lg, ammazza il gigante cattivo Samsung" "Finalmente Panasonic, l'unica sinonimo di qualità" "Apple è sempre Apple" etc etc
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, ognuno ha la sua politica di produzione (in merito anche ai materiali e la tecnologia di utilizzo) e di vendita, tutto qui, semplicissimo, non ci vedo nulla su cui fare filosofia spicciola