Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Farneticante, patetico, quasi ridicolo, sono d'accordo.
    Il problema però, è che questi cialtroni di samsung sono al top DELLE VENDITE da 10 anni, e più o meno in quegli anni (2006/2007) iniziarono a smantellare una per una le aziende TOP jappo, offrendo un prodotto patetico.
    Ma ve li ricordate i primi LCD a confronto coi plasma?
    Eppure sbaraglia..........[CUT]
    Ti quoto su tutta la linea, la genialata di Samsung è stata quella di cambiare nome agli lcd e chiamarli LED, la massa pensava di comprare chissà cosa, e così hanno venduto milioni di tv alle masse poco informate.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Perchè sul 64" è meno evidente, questo sì, ma C'E'.
    Infatti come ho spiegato i pannelli 64" sono meno critici dei 51" ed in USA comprano tagli più grandi dei nostri generalmente, sicuramente lì il 64" è il modello più comune.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    La forza di Samsung è il marketing, hanno inculcato al cliente medio...
    Per un attimo ho rabbrividito Bane: avevo letto incul@..o ... ehm... però in pratica hanno fatto anche quello (al cliente medio)...

Beh, certo, vuoi mettere lo spento VT60 coi Samsung ''super-solarium''?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Per un attimo ho rabbrividito Bane: avevo letto incul@..o ... ehm... però in pratica hanno fatto anche quello (al cliente medio)...

Beh, certo, vuoi mettere lo spento VT60 coi Samsung ''super-solarium''?
    ahaha avevo letto cosi ANCHE IO!!!
    Per il discorso floating, poi chiudiamo l'OT, allora veramente sul forum c'è gente col prosciutto sugli occhi... e io ho abbandonato i thread dedicati per evitare ulteriori flame... cmq il dubbio se esistano pannelli senza il fenomeno me lo portero' per sempre dietro...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Accantonando la questione floating black, basta la questione che si è obbligati a scegliere o i 24p reali o un livello del nero decente (l'uno esclude l'altro ) a far miseramente crollare il giudizio sull'F8500.

Comunque, chiuso OT.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ..........Il nero fluttuante è un trucco che venne utilizzato anche da Panasonic nella serie 20 (infatti se cercate troverete diversi filmati su questo in rete) per abbassare il livello del nero con pannelli che non permettevano quei livelli di pilotaggio basso. Poi dalla serie 30 in su questo trucco fu abbandonato visto che cambiarono tecnologia con una migliore che permetteva pilotaggi più bassi e quindi un nero più basso...........[CUT]
    Dal 2010, entrata in scena dei primi NeoPDP (serie 20) e sopratutto con la serie successiva (30) la Panasonic ha iniziato ad assimilare alcune delle tecnologie che furono di Pioneer e risolto molti problemini
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Infatti come ho spiegato i pannelli 64" sono meno critici dei 51" ed in USA comprano tagli più grandi dei nostri generalmente, sicuramente lì il 64" è il modello più comune.
    Sorry Antonio, mi ero completamente perso il tuo resoconto storico sui plasma Samsung e Pana.

Purtroppo il mercato non è fatto solo da esperti e/o appassionati, ma di clienti facilmente abbindolabili.
    Direi per la maggioranza facilmente abbindolabili............se poi ci mettono del loro anche i vari commessi nei CC siamo a cavallo........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Sorry Antonio, mi ero completamente perso il tuo resoconto storico sui plasma Samsung e Pana.
    NP Ste, ogni tanto mi piace parlare un po della tecnica dei plasma, mi mancano!!!

Ah, tanto per continuare il mio elogio/disprezzo per samsung.
    Se nei CC si continueranno a vedere le scenografiche isole samsung con i loro oggettivamente eccezionali demo, e da parte sua LG dovesse continuare con la scellerata tecnica usata finora, ovvero demo mediocri e stand OLED dove troneggiano i propri mediocri LCD (rispetto alla concorrenza) direi che sia un po' presto per dare per spacciata samsung.

Che inizino ad allestire salette semioscurate con confronti side to side tra OLED ed LCD, allora si che sarebbe da divertirsi...

Come non essere d'accordo Barxo, hai perfettamente ragione.

Dovremmo occuparci noi del marketing degli Oled, faremmo raddoppiare le vendite
    Cmq una cosa simile a quella descritta da Barxo io l'ho vista nei negozi USA al tempo della serie 60 Panasonic, c'era un salottino con tanto di divano con i tv plasma esposti di fianco agli lcd.
    Ultima modifica di Plasm-on; 05-05-2016 alle 17:34

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    A livello di resa cromatica gli lcd sono ancora un po' più performanti dei woled, se visti frontalmente, anche se con limiti evidenti con le grosse diagonali.
    Nemmeno io ho capito cosa intendi per "resa cromatica". So solo che il mio LG OLED 55EC930V straccia qualunque LCD a livello di nero, contrasto, dolcezza dell'immagine, ecc. Provare per credere!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Nemmeno io ho capito cosa intendi per "resa cromatica". So solo che il mio LG OLED 55EC930V straccia qualunque LCD a livello di nero, contrasto, dolcezza dell'immagine, ecc. Provare per credere!
    A mio parere con resa cromatica vuole intendere la saturazione colori, in quello samsung è maestra, con setting negozio e demo ad hoc che portano tutto al 100% della saturazione, tutto effetto cartone animato, con i pomodori e le zucchine che sembrano disegni alieni.

ZERO sfumature, ZERO naturalezza.
    Ma però mettetevi ad ascoltare i commenti entusiasti dei clienti, questo si che è un bel vedere.

Io, come ho ripetuto più di una volta, credo che LG abbia fatto una bella scommessa ALL-IN con gli OLED.
    Samsung sa di essere in grosso svantaggio, sia di tempi che di brevetto, e che se montasse sul carro OLED darebbe una bella mano mediatica ad LG.

Io credo che sperino fortemente nel crack di LG, che sta puntando tutto su questa tecnologia.
    Se continuerà ad essere la monopolista della tecnologia, prima o poi dovrà abbandonare la produzione LCD sopra un certo polliciaggio.
    Se a quel punto sarà riuscita a convincere tutti che over 50" ha senso solo OLED bene, altrimenti il crack sul progetto potrebbe purtroppo essere una possibilità.

Non dimentichiamoci una cosa, il momento più "democratico" di OLED l'abbiamo già passato con i FHD, adesso le nuove serie sono nella fascia di nicchia, ovvero oltre i 2500 $/€...

Che saranno forse il 5/10% dei tv venduti nel mondo.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    A mio parere con resa cromatica vuole intendere la saturazione colori, in quello samsung è maestra, con setting negozio e demo ad hoc che portano tutto al 100% della saturazione, tutto effetto cartone animato, con i pomodori e le zucchine che sembrano disegni alieni.

ZERO sfumature, ZERO naturalezza.
    Ma però mettetevi ad ascoltare i commenti entus..........[CUT]
    Dimentichi, che se mai LG abbandonasse gli LCD sopra i 50" in favore degli OLED vorrebbe dire che le fabbriche LGD sarebbero in grado di produrre a regime le stesse quantità che prima sfornavano per gli LCD, per cui i costi di produzione sarebbero molto più bassi e permettere prezzi più umani.
    Ultima modifica di NeoSundek; 05-05-2016 alle 18:19
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •