• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic DMP-UB900 BD 4K a 790 €

Bisognerebbe sapere se il lettore è certificato anche Dolby Vision HDR, come in teoria dovrebbe essere dato che usa un chip sviluppato in casa e non il Mediatek come gli altri produttori, mi pare che però prima di Luglio non sia formalmente consentito menzionare la compatibilità col nuovo standard.
 
Ultima modifica:
Il prezzo del Panasonic è molto interessante.

Per i due dischi, San Andreas...... Lo regalerò o metterò subito sul mercatino a metà prezzo. Mad Max è interessante, soprattutto se ci sarà il supporto allo spazio colore più ampio.

Emidio
 
Il prezzo del Panasonic è molto interessante.

Per i due dischi, San Andreas...... Lo regalerò o metterò subito sul mercatino a metà prezzo. Mad Max è interessante, soprattutto se ci sarà il supporto allo spazio colore più ampio.

Emidio
Io credo che prenderò il più economico Samsung sperando in uno street price sotto i 400
 
Io credo che bisogna sapere cosa si cerca.
Per il mio Vpr cerco una macchina che sia già molto performante, e considero il prezzo molto competitivo.
Poi se su strada si troverà a circa 700euro e con due BR Uhd ,si parte con il
piede giusto.
Ricordo che il mio primo lettore Br Samsung ,lo avevo pagato 1000 euro
 
Io credo che prenderò il più economico Samsung sperando in uno street price sotto i 400
Anch'io sono molto tentato dal Samsung che probabilmente sarò costretto ad acquistare per poter fare tutti i test in tempo. Poi deciderò se venderlo sul mercatino per prendere il Panasonic. L'alternativa è convincere qualcuno "vicino" (come il compagno di "merende" Edoardo) a prendere il Panasonic, in attesa dell'Oppo che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Emidio
 
Anch'io sono molto tentato dal Samsung che probabilmente sarò costretto ad acquistare per poter fare tutti i test in tempo. Poi deciderò se venderlo sul mercatino per prendere il Panasonic. L'alternativa è convincere qualcuno "vicino" (come il compagno di "merende" Edoardo) a prendere il Panasonic, in attesa dell'Oppo che dovreb..........[CUT]

Beh se così sarà puoi anche evitare di venderlo nel mercatino. Se mi contatterai lo prenderò io 😉
 
L'alternativa è convincere qualcuno "vicino" (come il compagno di "merende" Edoardo) a prendere il Panasonic, in attesa dell'Oppo che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Cosa pensi, sulla carta, che renderà l'Oppo un oggetto migliore del Pana, Emidio ?

Questo player giapponese è molto ben dotato da ogni punto di vista in effetti ... Anche sul versante audio non si fa mancare nulla.

Per renderlo "totale" (per le mie esigenze) il Pana dovrebbe essere modificabile area-zone free per i DVD e BD, cosa che probabilmente Oppo fornirà quasi sicuramente direttamente o indirettamente ... Per il resto ... Il DAC Sabre ? Una meccanica più "robusta" (sono scettico, lo ammetto)?

Mi sembra che questo Panasonic sia già bello e carrozzato.
 
... Questo player giapponese è molto ben dotato da ogni punto di vista in effetti ... Anche sul versante audio non si fa mancare nulla......[CUT]
Su questo non c'è dubbio. Inoltre ho già avuto un BD player Panasonic qualche anno fa e ne ho un buon ricordo, sonicamente parlando. Ho ricordi un po' meno felici sulla qualità video ma quelli erano i primi ed ora il gap con i migliori - parlando di Blu-ray - mi sembra sia stato colmato.

Non ho detto che mi fido ciecamente di Oppo ma non c'è dubbio che, tra gli attuali cinque principali costruttori di BD 4K (LG, Oppo, Panasonic, Samsung, Sony), che siano poi effettivamente questi, Oppo è quello che fino ad oggi mi ha dato sempre prova di eccellenza, nell'audio, nel video e anche nella versatilità.

Sappiamo che nel nuovo Oppo non ci sarà la decodifica ad oggetti. Ed è normale visto che costerebbe uno sproposito tra DSP e compagnia. Quindi immagino ci saranno "solo" le classiche uscite 7.1

Ovvio che se non sarà "abbastanza" superiore al 105D, sarà più difficile che lo prenda. Io ho già un 103EU ed un 105D. Non vedo l'ora che arrivi il nuovo per confrontarlo con questi due. Le domande a cui tenterò di rispondere sono tante e puoi immaginarle.

Emidio
 
Per i tempi attuali 790 euro sono una bella cifra, anche se con due BD4k in regalo.
Non mi doterò di lettore 4k, anche se seguo l'argomento con interesse. Per chi lo farà... buon divertimento! ;)
 
Spero che questi primi lettori siano molto piu evoluti rispetto ai primi ( per modo di dire) lettori BR ... sono passati anni prima che caricassero dischi velocemente , i primi erano snervanti.. Anche top di gamma come un pioneer lx91 ci metteva minuti sui dischi impegnativi.. Spero che la storia non si ripeta per chi e' interessato
 
L'entusiasmo di alcuni mi sembra prematuro senza nemmeno sapere se ci sono limiti alla compatibilità di cosa si può riprodurre via file o via rete e poi a parte le uscite audio la qualità video sarà così superiore al Samsung che costa la metà? E poi quanti dischi che valga la pena comprare? Io aspetto le cavie e non credo che spenderò qualcosa prima della fine dell'anno. Dovevano sforzarsi di più.

Gaetano
 
L'entusiasmo di alcuni mi sembra prematuro senza nemmeno sapere se ci sono limiti alla compatibilità di cosa si può riprodurre via file o via rete e poi a parte le uscite audio la qualità video sarà così superiore al Samsung che costa la metà? E poi quanti dischi che valga la pena comprare? Io aspetto le cavie e non credo che spenderò qualcosa prim..........[CUT]

Complimenti al termine "cavie" di chi acquisterà questo prodotto.
Se non ci fossero le "cavie" , le persone come te, cosa saprebbero dei prodotti ?
Ma forse, è sempre troppo presto ,a prescindere
 
Per quanto trovi piuttosto anacronistica la presenza delle uscite analogiche 7.1 (a maggior ragione con l'introduzione dei nuovi formati audio), non vi è dubbio che questo player sembri costruito decisamente bene. Utilizzando tra l'altro ancora con piacere un vecchio bd35, nutro pochi dubbi sulla sicura affidabilità del marchio. Se poi lo street price, nel giro di qualche mese, dovesse attestarsi intorno ai 650 Euro (con uno sconto quindi di circa il 20% rispetto al listino), il tutto si farebbe ancor più interessante.
 
Ultima modifica:
Al momento, sembra molto completo, include anche (oltre quanto già detto) la possibilità di leggere file Dsd e non è poco...
Molto probabilmente il futuro Oppo 115 avrà ancora più funzioni e verdatilità, ma avrà un prezzo doppio presumo...
Almeno Panasonic, a differenza di Sony, non ha rinunciato a fare prodotti almeno di fascia 'media' ...anche se ritengo pura follia la politica di queste major di abbandonare il settore vicino l' High End (che per quanto di nicchia a loro darebbe una positiva ricaduta di immagine anche su altri prodotti) ....poichè poi finiscono anche per 'prenderle' da Samsung e Lg in fascia bassa consumer...

Mi domando, alla Sony che han saputo fare 20 anni un mostro di lettore Sacd Scd1 e Scd777, la allora avveneristica Ps3 fat circa 10 anni fa e di recente il lettore Bluray S790 da meno di 200 euro da molti ritenuto un riferimento Video, cosa costerebbe fare un lettore Top gamma veramente super completo e con componenti di alta qualità ?

E poi fanno i Videoproiettori da 10 e 20mila euri 4k o player portatili Dsd da quasi mille euro.... si decidessero con coerenza, o la massa o la nicchia :)

Bah... non mi conviceranno mai della loro politica skizzofrenica....
 
Top