• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Volantino: TV 4K da 479 Euro

Pensavo di aver letto male...ma come si fa?!? Siamo al top. Vendono un tv con un polliciaggio tale che una risoluzione 4k è assolutamente inutile in un momento in cui ancora non ci sono neanche sorgenti 4k. Questo è un capolavoro del marketing.
 
Stavo per dirlo io! Imho l'unica applicazione dove vedrei bene un 4k 40 pollici è come Monitor PC !
 
Ultima modifica:
Il problema dell'HU6900 è che va bene solo per le foto, appena si muove qualcosa su schermo iniziano i problemi visto che ha un'elettronica ridotta all'osso (altrimenti non costerebbe tanto poco).
 
Riguardo l'acuità visiva, è vero, un 40 pollici ultrahd visto da 2 metri è inutile. Però l'occhio può essere 'imbrogliato', soprattutto per creare un buon effetto tridimensionale.

P.S. L'elettronica è necessaria quando ci sono limiti da superare, in teoria è meglio un pannello completamente senza.
 
A mio parere non si pone più il problema, le TV full hd come è "ovvio" che sia stanno scomparendo, la maggior parte di coloro che acquistano adesso un TV, lo prendono 4K, che poi tale risoluzione sia sfruttata o meno al consumatore tipo interessa poco, o meglio a limite viene preso in considerazione il full hd solo se il budget è estremamente limitato e deve essere trovata l'offerta più economica in assoluto.
 
Inutile come tv appunto, se fosse venduta a caro prezzo....ma se posso scegliere magari con una differenza marginale diciamo di 100€ (tra 4k e 2k) che ben vengano 4k !
Come monitor, a meno che non faccia catastrofi nelle scene in movimento e se ha buoni risultati in generale, sarà uno spettacolo !
 
A mio parere non si pone più il problema, le TV full hd come è "ovvio" che sia stanno scomparendo, la maggior parte di coloro che acquistano adesso un TV, lo prendono 4K, che poi tale risoluzione sia sfruttata o meno al consumatore tipo interessa poco, o meglio a limite viene preso in considerazione il full hd solo se il budget è estremam..........[CUT]
effettivamente tra 1 o 2 anni è probabile che anche i 26 pollici siano venduti solo 4k... ;)
 
... ok

dei modelli tv proposti nel volantino c'è qualche cosa che comprereste per uso tv/game in attesa che gli oled salgano di risoluzione/salgano di dimensioni / scendano di prezzo?

insomma... un tv piacevole da guardare senza che debba essere per forza un riferiemnto e senza scie/aloni?
 
Top