... stabilire la grandezza massima è un pò difficile in questi casi...
Per nulla, i Velociraptor nella realtà sono lunghi dalla punta del naso alla coda circa 2mt e alti si e no 50cm. L'errore fu commesso nel primo film e ovviamente non hanno potuto più correggerlo, tra l'altro è ormai quasi sicuro che fossero piumati.
Da notare che come esca hanno messo uno squalo che è cattivo e quindi tutti son contenti se fa una pessima fine
Non esistono animali cattivi, tantomeno squali.
Ma basta critiche dovete ancora vedere il film , i dinosauri sono sempre una grande attrazione,chissà che un giorno non venga realizzato per davvero un parco così ....ciao giugno è vicino !!!
Il punto è che di dinosauri, a onor del vero, in tutta la saga di Jurassic Park non se ne è visto neanche mezzo. Tutti pieni zeppi di errori anatomici anche piuttosto gravi. Men che meno in questo film che addirittura sono del tutto inventati e non hanno riscontro. Ce n'è qualcuno vagamente simile (carnotaurus e gallimimus), ma appunto vagamente simili, nulla di più. Quello che esce dall'acqua non è un dinosauro ma, in teoria, un rettile marino (non c'erano dinosauri marini, anche se da un recentissimo studio sembra che Spinosaurus fosse semiacquatico).
A me personalmente ha infastidito, irritato la scena del lago con lo squalo (un Carcharodon carcharias) offerto ad una specie di Godzilla marino. Dovrebbe essere... cosa, un pliosaurus di qualche tipo o un mosasaurus iperanabolizzato?. Non esiste nulla del genere nei record fossili. Agghiacciante inoltre, per tutte le implicazioni annesse e connesse. Mentre nel primo Jurassic Park, pur nella sua ingenuità ed errori, poteva essere visto e criticato dalla scienza, ovvero dalla paleontologia, qui in Jurassic World direi che la scienza può tranquillamente non essere interpellata. Gli "esseri" qui non sono più un tentativo di fare rivivere o vedere animali estinti, ma dei semplici oggetti ad uso e consumo (della produzione del film s'intende e qui sta la tristezza o il paradosso) per spaventare e terrorizzare gli ignari e sprovveduti turisti, ovvero i personaggi (spero non credano il pubblico che andrà al cinema, perchè ormai questi film possono terrorizzare solo i pop-corn...). Povero squalo bianco, per anni bollato come "mostro" ma l'unico vero animale che si vede, splendido e magnifico, della nostra realtà. Poveri pliosauri, mosasauri, velociraptor & Co., ma soprattutto, povero Jurassic Park, violentati senza tanti complimenti e gettati alle ortiche anzi, in bocca al mostro (che per chi non l'ha capito è relativo al concetto di "commercialità", nel senso più negativo possibile, del film). Il film non so se andrò a vederlo, può darsi, perchè in ogni caso per giudicare bisogna prima vederlo tutto. Ma da questo trailer già si è capito molto.
