• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Jurassic World

Sono francamente un po' basito e vi spiego: il plot dovrebbe basarsi su di un dinosauro impazzito geneticamente modificato per avere i super artigli il senso di ragno e chi più ne ha più ne metta? Non giudico un film dal trailer però l'idea mi sembra abbastanza scontata. Ad ogni modo è stato bellissimo riascoltare il tema musicale del primo film :)
 
Povera Hollywood,ridotta sempre più a riesumare qualsiasi brand di successo investendo poco e niente in idee nuove.qualcuno davvero sentiva il bisogno di un altro giro nel parco di Spielberg?
 
io invece non vedo l'ora di sedermi in sala e tornare ancora una volta su Isla Nublar ... :sbav:
Lo so che probabilmente rimarrò deluso, lo so che le probabilità che sia qualcosa di interessante sono poche, ma il richiamo del marchio JP è elevato.

Mi spiace per voi, ma io sono contento della notizia
 
Aggiungo che la scena della moto tra i velociraptor poi è abbastanza pessima.

MauMau, se voglio ritornare su Isla Nublar mi rivedo il primo Jurassic Park in Bluray con audio DTS ;) Scherzi a parte spero sia un bel titolo ma sono moooooolto perplesso.
 
Solito filmetto che sfrutta la fama del primo film che fece epoca. Spero abbia almeno ottimi effetti che lo rendano bello da vedere. Successo annunciato visto che è un film per un target di bambini e quindi i biglietti venduti saranno tantissimi.
 
Altra scena che mi lascia basito è quella del mega dinosauro marino che esce dall'acqua in stile Delfino di parco acquatico USA per papparsi la sardina-squalo.

Evitabilissima.
 
Altra scena che mi lascia basito è quella del mega dinosauro marino che esce dall'acqua in stile Delfino di parco acquatico USA per papparsi la sardina-squalo.

Evitabilissima.

Da notare che come esca hanno messo uno squalo che è cattivo e quindi tutti son contenti se fa una pessima fine :)
 
Ma poi, il dinosauro frankenstein geneticamente modificato che va ovviamente fuori controllo.. dovevano proprio farlo con artigli lunghissimi e carnivoro? Dai il plot è banalissimo se è cosi :asd:

Io avrei preferito sempre un bel Trex incazzoso e fine. Ovviamente il tutto sarebbe stato alla bravura di chi ha scritto il plot per ricreare una trama degna di nota. Sennò siamo di nuovo di fronte ad un banale fail-remake (perchè imho alla fine è un remake) come tanti.
 
Ultima modifica:
Scusatemi.. premesso che ogni opinione espressa è rispettabilissima ma i commenti dovrebbero essere fatti dopo che uno veda il film nella sua interezza per esprime un giudizio....da quel poco che ho potuto vedere, come voi, è difficile farsi un idea... una certa curiosità c'è... vedremo alla fine del film il livello di soddisfazione o insoddisfazione che ognuno ha raggiunto.
Poi sempre nel pieno rispetto delle opinioni espresse non riesco a capire certi commenti del tipo ..."Altra scena che mi lascia basito è quella del mega dinosauro marino che esce dall'acqua in stile Delfino di parco acquatico USA per papparsi la sardina-squalo." oppure "la scena della moto tra i velociraptor poi è abbastanza pessima"....Bisognerebbe vedere nel contesto del film se queste scene stonerebbero o no.... sarebbe bello vedere un film come piace a noi, con le scene e le storie che piacciono a noi ma purtroppo noi non siamo sceneggiatori.. Secondo me per film come questi un pò di scene "allegoriche-dissacranti" ci vogliono tenendo conto anche del target a cui il film è destinato..
 
Per me invece il contesto del film non c'entra proprio nulla ed anzi, proprio perchè si vorrebbe (almeno da quello che dicevano i produttori mesi fa) ripercorrere i fasti del primo glorioso film trovo certe scene abbastanza gratuite e francamente evitabili.

Di che sa fare il free willy con i dinosauri marini? Si parla di Raptor ammaestrati nella scena della moto, passi il fatto che i raptor erano grandi come polli e non lo sono (e va bene) ma mi sembra un po' tutta una forzatura.

Detto questo, spero di essere smentito e che il film sia un capolavoro, ho amato il primo moltissimo.

PS: Poi oh, se l'intento è fare un film 8-18 è un altro discorso...
 
Ultima modifica:
J W

Ma basta critiche dovete ancora vedere il film , i dinosauri sono sempre una grande attrazione,chissà che un giorno non venga realizzato per davvero un parco così ....ciao giugno è vicino !!!
 
Siamo arrivati al punto che non si può nemmeno avanzare dubbi e perplessità su film in anteprima dopo aver visionato trailer ed analizzato (per quanto possibile dal materiale presente in rete ) il plot? Eppure la storia ci insegna che tutte queste sorte di remake&affini hanno fallito miseramente.

Ok, cambio radicalmente approccio, forse la sensibilità di qualcuno risulterà meno urtata: WOOOOW, Trailer FIGHISSIMO ! La sfera spacca, meraviglioso! Per non parlare del dinosauro dalla superintelligenza e con il superistinto geneticamente modificato!! AAA
 
Aenor scusami non la mettere sul personale perché sbagli.. tu hai espresso la tua opinione che è sacrosanta e in quanto tale può o non può essere condivisa tutto qua..... se dovessi fare affidamento ai trailer o per meglio dire a quei pochi minuti di un trailer per decidermi di andare al cinema allora visto la stato attuale del movimento cinematografico dovrei restare a casa.. quello che dico o diciamo con Vasko62 è quello di aspettare a dare giudizi.. poi ognuno è libero di dire e di fare ciò che vuole nel rispetto assoluto dell'altro
 
...passi il fatto che i raptor erano grandi come polli e non lo sono (e va bene) .........[CUT]

No quelli erano i procompsognathus ;) ... stabilire la grandezza massima è un pò difficile in questi casi, probabilmente nei film sono cmq un pò troppo cresciutelli e incattiviti...

Jurassic Park per me è l'uno e il due, basta... il 3 è un film che passa da guardabile (per una persona che vuole solo un pò d'azione e di dinosauri...) a inguardabile per un fan dei primi 2 film (come me...), stessa cosa successa per i Terminator...
 
... stabilire la grandezza massima è un pò difficile in questi casi...
Per nulla, i Velociraptor nella realtà sono lunghi dalla punta del naso alla coda circa 2mt e alti si e no 50cm. L'errore fu commesso nel primo film e ovviamente non hanno potuto più correggerlo, tra l'altro è ormai quasi sicuro che fossero piumati.
Da notare che come esca hanno messo uno squalo che è cattivo e quindi tutti son contenti se fa una pessima fine :)
Non esistono animali cattivi, tantomeno squali. ;)
Ma basta critiche dovete ancora vedere il film , i dinosauri sono sempre una grande attrazione,chissà che un giorno non venga realizzato per davvero un parco così ....ciao giugno è vicino !!!
Il punto è che di dinosauri, a onor del vero, in tutta la saga di Jurassic Park non se ne è visto neanche mezzo. Tutti pieni zeppi di errori anatomici anche piuttosto gravi. Men che meno in questo film che addirittura sono del tutto inventati e non hanno riscontro. Ce n'è qualcuno vagamente simile (carnotaurus e gallimimus), ma appunto vagamente simili, nulla di più. Quello che esce dall'acqua non è un dinosauro ma, in teoria, un rettile marino (non c'erano dinosauri marini, anche se da un recentissimo studio sembra che Spinosaurus fosse semiacquatico).
A me personalmente ha infastidito, irritato la scena del lago con lo squalo (un Carcharodon carcharias) offerto ad una specie di Godzilla marino. Dovrebbe essere... cosa, un pliosaurus di qualche tipo o un mosasaurus iperanabolizzato?. Non esiste nulla del genere nei record fossili. Agghiacciante inoltre, per tutte le implicazioni annesse e connesse. Mentre nel primo Jurassic Park, pur nella sua ingenuità ed errori, poteva essere visto e criticato dalla scienza, ovvero dalla paleontologia, qui in Jurassic World direi che la scienza può tranquillamente non essere interpellata. Gli "esseri" qui non sono più un tentativo di fare rivivere o vedere animali estinti, ma dei semplici oggetti ad uso e consumo (della produzione del film s'intende e qui sta la tristezza o il paradosso) per spaventare e terrorizzare gli ignari e sprovveduti turisti, ovvero i personaggi (spero non credano il pubblico che andrà al cinema, perchè ormai questi film possono terrorizzare solo i pop-corn...). Povero squalo bianco, per anni bollato come "mostro" ma l'unico vero animale che si vede, splendido e magnifico, della nostra realtà. Poveri pliosauri, mosasauri, velociraptor & Co., ma soprattutto, povero Jurassic Park, violentati senza tanti complimenti e gettati alle ortiche anzi, in bocca al mostro (che per chi non l'ha capito è relativo al concetto di "commercialità", nel senso più negativo possibile, del film). Il film non so se andrò a vederlo, può darsi, perchè in ogni caso per giudicare bisogna prima vederlo tutto. Ma da questo trailer già si è capito molto. :)
 
Aenor scusami non la mettere sul personale perché sbagli.. tu hai espresso la tua opinione che è sacrosanta e in quanto tale può o non può essere condivisa tutto qua..... se dovessi fare affidamento ai trailer o per meglio dire a quei pochi minuti di un trailer per decidermi di andare al cinema allora visto la stato attuale del movimento cinematogr..........[CUT]

Figurati nessun problema.. sono io il primo a dire che non bisogna esagerare con le critiche dai trailer; nel contempo però credo sia anche facile fiutare la "tipologia" di film.. :mano:
 
ragazzi, siete fantastici quando vi lanciate in osservazioni di anatomia paleontologica !
Adoro queste discussioni, ma l'altra sera ho visto "Pacific Rim" (che non è certo più attendibile dal punto di vista scientifico) ... e mi sono divertito un sacco.
L'atmosfera del primo JP è inarrivabile, ma è giusto così, rimarrà sempre nella storia del cinema.
Godiamoci quello che viene, se vogliamo, altrimenti cambiamo sala ...

Con questo non voglio zittire nessuno, anzi, torniamo pure a sparare sulla croce rossa ! :)
 
Top