Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...2014_7754.html

    Warner ha ufficializzato l'avvio del progetto "Interstellar", il nuovo film di fantascienza del regista Christopher Nolan, con la sceneggiatura firmata dal fratello Jonathan e che arriverà nelle sale statunitensi tradizionali e IMAX a partire dal prossimo 7 novembre 2014

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Sarà interessante sapere chi sarà il direttore della fotografia, da cui deriveranno poi anche le altre scelte tecniche, per quella data anche le Sale IMAX più grandi, avranno ormai pensionato il proiettore 70mm a favore dei Barco Laser, e potrebbe essere problematico nel 2014 riuscire a gestire un worflow IMAX come fatto con TDKR, sopratutto a livello di sviluppo delle pellicole durante le riprese... Vedremo se resterà fedele alle Panavision come macchine

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2.599
    Io gioco la scommessa che passerà al digitale per questo film, e se succederà che probabilmente Roger Deakins sarà il DP.
    Nolan ha sempre detto che non gira in digitale perché ancora non crede abbia raggiunto il livello della pellicola, MA quando arriverà al livello farà il salto.

    Quindi chissà, magari con l'arrivo della Panavision postata da Sydney sopra, e anche il cambio di DP, dato che Pfister è impegnato nel suo debutto come regista, potrebbero portare Nolan a riconsiderare il digitale.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Io gioco la scommessa che passerà al digitale per questo film, e se succederà che probabilmente Roger Deakins sarà il DP.
    Speriamo!!! In questo caso credo però userebbe le Alexa 4K di cui abbiamo già parlato

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Lo spero vivamente data la pochezza di risultati in termini di dettagli delle sue ultime produzioni riprese in IMAX, pochezza intendo in relazione a ciò che ci si sarebbe aspettato da un negativo con quella dimensione. Speriamo che passi alla ripresa in digitale

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    424
    Domandina secca: volendolo vedere all'Arcadia di Melzo mi consigliate di vederlo in digitale 4K o pellicola 70mm?
    Ho letto qualcosa riguardo alla pellicola ma non saprei in che formato valga veramente la pena vederlo.
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Io andrei sul 4K a spada tratta....

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    424
    Motivo?
    Ho appena visto sul sito dell'arcadia che lo spettacolo principale in sala energia é proprio quello in 70mm, quindi mi sa che andrò a quello.
    La pellicola mi attira e incuriosisce, ma vorrei capire effettivamente quale e quanta differenza possa esserci (e a favore di chi)...
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Le proiezioni che ho visto in 70mm (negli USA) erano favolose in confronto al 35mm, ed all'Arcadia sarà sicuramente spettacolare nella sala Energia, però ho il sentore che il 4K offra qualcosa in + in termini di dettaglio (specie col DLP 4K di Christie).

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Edoardo così ci metti in crisi!

    Va be' se è bello me lo vedo in 70 mm e in 4 k
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  11. #11
    Data registrazione
    Dec 2001
    Messaggi
    759
    Se fossi a Milano farei così, l'Arcadia merita sempre!!!

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2004
    Località
    MB monza e brianza
    Messaggi
    4.066
    Citazione Originariamente scritto da Edoardo Ercoli Visualizza messaggio
    Se fossi a Milano farei così, l'Arcadia merita sempre!!!
    Allora aggiudicato!

    Se il film merita me lo sparo 2 volte
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    424
    E allora si...la sala energia é irrinunciabile per questi film, quindi me lo vedrò in pellicola così é anche qualcosa di diverso.
    Oh, non prendetemi i posti in mezzo! XD
    SORGENTI LETTORE UNIVERSALE Oppo BDP-105EU; GIRADISCHI Pro-Ject Debut III + kit S/E + Speed Box S + Grado Gold1 + piatto acrilico Delta Device
    AMPLIFICAZIONE PRE Bryston SP1.7; PHONO LA Black Cube SE II; FINALI Bryston 3B-SST2; Rotel RB-985 MKII
    DIFFUSORI FRONT Focal ARIA 926; CENTER Focal ARIA CC900
    VARIECAVI ViaBlue, Ricable; TV PLASMA Panasonic TX-P55ST50E; CONSOLE PS4 Pro; NAS Qnap TS-451+

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    [post eliminato]
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 18-10-2014 alle 15:37

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    118

    ma scusate...... per un nubbio.... è meglio il 4k o il 70mm ?
    cioè tutti e 2 ,anche se con le dovute differenze (pellicola,digitale) dovrebbero essere molto più dettagliati (avendo risoluzioni raddoppiate...)...e quindi?

    poi..... piccolo off.... ma perchè l'arcadia pubblicizza il 4k anche sulla sala energia se poi le uniche proiezioni sono (in sala energia) soLo in 70mm ?
    thanks


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •