• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IFA: Hisense 55XT900, TV Ultra HD ULED

con le scie e i neri degli lcd!!!
ma andassero a ....
poi il confronto della foto sarei curioso di sapere come hanno regolato l'OLED per farlo risultare peggiore?!!!
 
La foto di raffronto è semplicemente ridicola come è ridicola la storiella che la resa dell'immagine sia paragonabile ad un OLED :rolleyes:.
 
Anch'io sono molto scettico, comunque attendo con ansia i primi resoconti autorevoli sull'effettiva efficacia di questa nuova tecnologia.
Sono curioso di capire come hanno aumentato il rapporto di contrasto con un sistema retroilluminato LED.
 
L'acronimo ULED, in assonanza OLED per me non casuale, stampato su un LCD retroilluminato a LED con un miracoloso algoritmo di imaging intelligente è puro marketing.
 
He si perchè un nuovo tipo non potrebbe competere con l'Oled solo perchè si chiama Oled, ma li avete visti sti benedetti Tv prima di spargere....
Ma dai un pò di ottimismo,sicuramente non saranno Oled ma almeno aspettiamo dei pareri di professionisti prima di parlare male di sti nuovi Tv,se poi saranno ciofeca allo stato puro faranno una brutta fine ugualmente.
 
Anche se per me non esiste nessun televisore che possa prendere il posto di un buon proiettore(non e' solo questione di dimensione),anch'io aspetterei a parlarne male.
Si cade sempre nello stesso errore(o orrore)di fare discussioni di quello che non si conosce.
 
He si perchè un nuovo tipo non potrebbe competere con l'Oled solo perchè si chiama Oled, ma li avete visti sti benedetti Tv prima di spargere....
Ma dai un pò di ottimismo,sicuramente non saranno Oled ma almeno aspettiamo dei pareri di professionisti prima di parlare male di sti nuovi Tv,se poi saranno ciofeca allo stato puro faranno una brutta fin..........[CUT]

Il punto è che utilizzano cmq pannelli lcd quindi i limiti restano (lentezza alla risposta, nero mediocre). L'Oled è invece tutt'altra cosa. Questo potrà essere un lcd migliore, ma sarà sempre ben lontano da qualsiasi pannello attivo.
 
Questo potrà essere un lcd migliore, ma sarà sempre ben lontano da qualsiasi pannello attivo.

Si condivido con quanto scrivi però diciamo che i pannelli VA riproducono un nero migliore dei pannelli IPS che si "avvicina" già più democraticamente ai pannelli al plasma e sotto molti aspetti a IMHO migliori dei plasma,vedi consumi,ritenzione,ventole e altre cosette che non sto qui ad elencare,chiaro che sul Nero gli LCD mai ci arriveranno! (forse).
Vedremo questa "nuova" tecnologia di Hisense cosa sarà in grado di fare e quanto prometterà in termini di prestazioni del nero rispetto appunto agli OLED.
se poi si rivelerà un "pacco" colossale la bastoneremo per bene. :D
 
Ultima modifica:
Si condivido con quanto scrivi però diciamo che i pannelli VA riproducono un nero migliore dei pannelli IPS che si "avvicina" già più democraticamente ai pannelli al plasma.........[CUT]

Sono perfettamente d' accordo con f_carone. Si tratta di maketing, se avessero scritto senza creare un neologismo che si tratta di un pannello LCD come quelli che già sono in commercio con innovativo sistema di retroilluminazione similare ad altri già elaborati sarebbe stato più corretto.
IMHO anche qui si ripresenta la solita guerra di termini (e numeri) e in tutta franchezza fossi nelle aziende che sviluppano l' OLED... cercherei un altro nome per questa nuova tecnologia, in passato definire televisori LED dei banali LCD con retroilluminazione differente ... è stato alla lunga come vendere l' anima al diavolo.
 
Esatto!!!!!
Il Tv e' un TV ,il Vpr e' un altra cosa.(alternativa al cinema)

Ma quando mai, questo era vero quando i televisori erano al massimo grandi non più di un 29/32 pollici, adesso con tv da 50, 55, 65 pollici si può avere lo stesso effetto cinema al pari di quanto si può avere con un proiettore.
 
@jedi

Avendo anche un proiettore, penso di essere abbastanza obbiettivo, da quando ho il plasma da 50 pollici, che guardo ad una distanza di 2 metri, il proiettore non lo accendo più e da quando ho cambiato casa, non l'ho neanche installato e non ne sento la mancanza.
 
Top