|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nexus TV: il set-top box di Google
-
09-12-2013, 14:07 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...ogle_8741.html
Dopo Google TV e Chromecast, il colosso di Mountain View sarebbe intenzionato a lanciare un nuovo dispositivo da collegare alle TV, sotto forma di un set-top box provvisto di sistema operativo Android
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
10-12-2013, 11:18 #2
Terrò orecchie e occhi aperti poichè sarei interessato ad un oggetto del genere, purchè non facciano troppe economie sull'hardware.
Attualmente sul mercato ci sono già validi prodotti simili (android TV) tipo il Minix Neo X7, ATV Media Player di Chinavision o il Plunk TV Box elite 2.....però avere un prodotto supportato direttamente da mamma Google e che in più potrebbe fungere da console per videogiochi, mi aiuterebbe a sciogliere i dubbi che ancora ho.
Mi auguro però che inseriscano la possibilità anche di usare Skype e/o Google Hangout per videochiamare tramite rete domestica wi-fi e webcam esterna....anzi secondo il mio modesto parere la possibilità di sfruttare la TV per videochiamate dovrebbe essere una fuzione indispensabile per tale oggetto.
-
06-02-2014, 15:08 #3
Advanced Member
Ti serve un htpc...
Tieni d'occhi anche gli asus chromebox...
-
06-02-2014, 17:28 #4
mmmm....sono scettico sugli HTPC perchè vorrei una piattaforma "molto" user-friendly, non tanto per me che mi piace smanettare ma a mia moglie e alle mie 3 pesti!
tu non sai quanto già mi rompono gli zebedei ora con il WDTVLive quando si impalla con i film.....figuriamoci se dovessi dire loro che devono riavviare di tanto in tanto l'HTPC!
Sinceramente avere una Google (o android) TV stabile e versatile, con cui ci si può giocare dal play store e usare skype o hangout dalla TV, sarebbe tutto ciò che chiedo.....magari se mi pulisse anche casa non sarebbe male!
Comunque terrò d'occhio anche l'asus chromebox, come da tuo suggerimento