• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Barco F50, DLP WQXGA HFR

La Projection Design è stata acquisita lo scorso Dicembre da Barco.

Quindi questo è un Barco.
E non ho capito la tua domanda ..... E quindi, cosa ? :)
 
Ok
Non sapevo(mia ignoranza,ignorare),che Barco aveva acquistato P.D.
I migliori Dlp che personalmente ho mai visto
Marco
 
Si si, solo Avielo (per un po') manterrà il suo Brand, mentre come hai notato la PD é stata rimpiazzata direttamente anche a livello di nome.

Se vuoi qui è "fuorviante" il termine HFR che richiama il Cinema DCI a 48p di recente introduzione .... Una stereoscopia a 120 Hz è abbastanza "normale" se vuoi.
 
Perfetto!
Barco ( i migliori tritubo che ho mai visto ,Barco cine 9),con i migliori Dlp che ho visto .
Cari ,ma che valgono tutti i loro soldi(eccezionali le ottiche che montano)
Marco
 
al di là della luminosità adatta a diagonali fin troppo importanti in ambito Home, non riesco a capire se una matrice oltre lo standard sia un beneficio o no per quanto concerne la visione di materiale full HD.
Alberto tu che giudizio hai?
 
Beh, a meno che non vai di "pixel to pixel" e quindi inscrivi il segnale 1080p nella matrice WQXGA, per tutto il resto scali e cambi anche AR .... Per cui è abbastanza inutile come cosa ai fini della ricerca della qualità.

Inoltre avendo il Brilliant Color è chiaramente di impostazione dati/pro .... E quindi non è ottimizzato per applicazioni HT.

Guido, se prendi il modello "piccolo" F30, nella sua declinazione Cineo30 (o Avielo Optix per il Brand HT) che ha i filtri ottimizzati per il colore, contrasto nativo elevato, e luminosità anche fino a 5000 ANSI lumen dimmerabili ..... Ti basta e ti avanza :)
 
Top