Barco F50, DLP WQXGA HFR

Nicola Zucchini Buriani 02 Dicembre 2013, alle 16:43 Video Proiettori

Dallo specialista della videoproiezione arriva un nuovo proiettore DLP con DMD DarkChip3, risoluzione WQXGA, luminosità massima di 5000 lumen, supporto ai formati ad elevato frame rate e compatibilità HDBaseT

Barco ha presentato un nuovo proiettore DLP professionale, denominanto F50. Questo prodotto è progettato per l'ambito delle simulazione e degli addestramenti e dispone di un singolo DMD DarkChip3 con risoluzione WQXGA, 2560 x 1600 pixel in formato 16:10. La luminosità può essere impostata sui valori di 1800, 2300 o 5000 lumen, con un rapporto di contrasto pari a 1800:1. La lampada è una UHP da 350W, dotata di una durata stimata in circa 3.000 ore in modalità a basso consumo. Il parco di ottiche mette a disposizione diverse soluzioni:

- Ultra Wide fissa 0.79@1.65m
- Wide fissa 0.99
- Super Wide zoom 0,86 – 1.16
- Wide zoom 1.14 - 1.74
- Zoom 1.71-2.37
- Long Throw zoom 2.68 – 4.18

Le funzionalità di questo modello sono decisamente interessanti: in ingresso sono supportati segnali HFR, ovvero a frame-rate elevato, fino a 120Hz. Per la connessione tra sorgenti e proiettore, inoltre, è possibile fare ricorso allo standard HDBaseT, che permette di inviare un flusso audio-video non compresso fino a 100 metri di distanza, utilizzando un singolo cavo CAT5e o CAT6. La costruzione accurata garantisce una notevole robustezza e durata, tanto da permette a F50 di poter rimanere in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Completa la dotazione RealColor, che fa le veci del CMS integrato. La dotazione di connessioni è composta da due DisplayPort 1.2, una DVI-D dual link, una HDMI 1.4, una VGA, due 3G-SDI, una porta Ethernet 10/100/1000 e una porta RS-232.

Per maggiori informazioni: Barco F50

Fonte: Barco

Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • jedi

    02 Dicembre 2013, 19:11

    Scusate
    Ma e' un Projector Design
    E quindi?
  • AlbertoPN

    02 Dicembre 2013, 19:58

    La Projection Design è stata acquisita lo scorso Dicembre da Barco.

    Quindi questo è un Barco.
    E non ho capito la tua domanda ..... E quindi, cosa ?
  • jedi

    02 Dicembre 2013, 20:11

    Ok
    Non sapevo(mia ignoranza,ignorare),che Barco aveva acquistato P.D.
    I migliori Dlp che personalmente ho mai visto
    Marco
  • AlbertoPN

    02 Dicembre 2013, 22:12

    Si si, solo Avielo (per un po') manterrà il suo Brand, mentre come hai notato la PD é stata rimpiazzata direttamente anche a livello di nome.

    Se vuoi qui è fuorviante il termine HFR che richiama il Cinema DCI a 48p di recente introduzione .... Una stereoscopia a 120 Hz è abbastanza normale se vuoi.
  • jedi

    03 Dicembre 2013, 06:57

    Perfetto!
    Barco ( i migliori tritubo che ho mai visto ,Barco cine 9),con i migliori Dlp che ho visto .
    Cari ,ma che valgono tutti i loro soldi(eccezionali le ottiche che montano)
    Marco
  • Guido310

    03 Dicembre 2013, 11:48

    2300 Lumens mi farebbero comodo!

    E' di impostazione PRO o potrebbe andar bene per HT???
  • stazzatleta

    03 Dicembre 2013, 12:01

    al di là della luminosità adatta a diagonali fin troppo importanti in ambito Home, non riesco a capire se una matrice oltre lo standard sia un beneficio o no per quanto concerne la visione di materiale full HD.
    Alberto tu che giudizio hai?
  • AlbertoPN

    03 Dicembre 2013, 22:22

    Beh, a meno che non vai di pixel to pixel e quindi inscrivi il segnale 1080p nella matrice WQXGA, per tutto il resto scali e cambi anche AR .... Per cui è abbastanza inutile come cosa ai fini della ricerca della qualità.

    Inoltre avendo il Brilliant Color è chiaramente di impostazione dati/pro .... E quindi non è ottimizzato per applicazioni HT.

    Guido, se prendi il modello piccolo F30, nella sua declinazione Cineo30 (o Avielo Optix per il Brand HT) che ha i filtri ottimizzati per il colore, contrasto nativo elevato, e luminosità anche fino a 5000 ANSI lumen dimmerabili ..... Ti basta e ti avanza

Focus

News