Barco F50, DLP WQXGA HFR
Dallo specialista della videoproiezione arriva un nuovo proiettore DLP con DMD DarkChip3, risoluzione WQXGA, luminosità massima di 5000 lumen, supporto ai formati ad elevato frame rate e compatibilità HDBaseT
Barco ha presentato un nuovo proiettore DLP professionale, denominanto F50. Questo prodotto è progettato per l'ambito delle simulazione e degli addestramenti e dispone di un singolo DMD DarkChip3 con risoluzione WQXGA, 2560 x 1600 pixel in formato 16:10. La luminosità può essere impostata sui valori di 1800, 2300 o 5000 lumen, con un rapporto di contrasto pari a 1800:1. La lampada è una UHP da 350W, dotata di una durata stimata in circa 3.000 ore in modalità a basso consumo. Il parco di ottiche mette a disposizione diverse soluzioni:
- Ultra Wide fissa 0.79@1.65m
- Wide fissa 0.99
- Super Wide zoom 0,86 – 1.16
- Wide zoom 1.14 - 1.74
- Zoom 1.71-2.37
- Long Throw zoom 2.68 – 4.18
Le funzionalità di questo modello sono decisamente interessanti: in ingresso sono supportati segnali HFR, ovvero a frame-rate elevato, fino a 120Hz. Per la connessione tra sorgenti e proiettore, inoltre, è possibile fare ricorso allo standard HDBaseT, che permette di inviare un flusso audio-video non compresso fino a 100 metri di distanza, utilizzando un singolo cavo CAT5e o CAT6. La costruzione accurata garantisce una notevole robustezza e durata, tanto da permette a F50 di poter rimanere in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Completa la dotazione RealColor, che fa le veci del CMS integrato. La dotazione di connessioni è composta da due DisplayPort 1.2, una DVI-D dual link, una HDMI 1.4, una VGA, due 3G-SDI, una porta Ethernet 10/100/1000 e una porta RS-232.
Per maggiori informazioni: Barco F50
Fonte: Barco
Commenti (8)
-
Scusate
Ma e' un Projector Design
E quindi? -
La Projection Design è stata acquisita lo scorso Dicembre da Barco.
Quindi questo è un Barco.
E non ho capito la tua domanda ..... E quindi, cosa ? -
Ok
Non sapevo(mia ignoranza,ignorare),che Barco aveva acquistato P.D.
I migliori Dlp che personalmente ho mai visto
Marco -
Si si, solo Avielo (per un po') manterrà il suo Brand, mentre come hai notato la PD é stata rimpiazzata direttamente anche a livello di nome.
Se vuoi qui è fuorviante il termine HFR che richiama il Cinema DCI a 48p di recente introduzione .... Una stereoscopia a 120 Hz è abbastanza normale se vuoi. -
Perfetto!
Barco ( i migliori tritubo che ho mai visto ,Barco cine 9),con i migliori Dlp che ho visto .
Cari ,ma che valgono tutti i loro soldi(eccezionali le ottiche che montano)
Marco -
2300 Lumens mi farebbero comodo!
E' di impostazione PRO o potrebbe andar bene per HT??? -
al di là della luminosità adatta a diagonali fin troppo importanti in ambito Home, non riesco a capire se una matrice oltre lo standard sia un beneficio o no per quanto concerne la visione di materiale full HD.
Alberto tu che giudizio hai? -
Beh, a meno che non vai di pixel to pixel e quindi inscrivi il segnale 1080p nella matrice WQXGA, per tutto il resto scali e cambi anche AR .... Per cui è abbastanza inutile come cosa ai fini della ricerca della qualità.
Inoltre avendo il Brilliant Color è chiaramente di impostazione dati/pro .... E quindi non è ottimizzato per applicazioni HT.
Guido, se prendi il modello piccolo F30, nella sua declinazione Cineo30 (o Avielo Optix per il Brand HT) che ha i filtri ottimizzati per il colore, contrasto nativo elevato, e luminosità anche fino a 5000 ANSI lumen dimmerabili ..... Ti basta e ti avanza