Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51
  1. #46
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361

    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Si beh, Gian Luca, ho capito l'austerity, l'understatement e la spending review ma con meno di 10.000 euro fai fatica a prendere solo ampli e casse per un qualcosa di qualità .... ti manca tutto il resto !

    Ma certo, con un set up ben pensato e coerente a casa rischi effettivamente di vedere e sentire molto meglio che in tanti cinema d..........[CUT]
    Ah ah ah!! Grande Alberto!!!! 2.500 Euro proiettore + 1000 Euro di schermo + 2000 Euro sinto-ampli + 600-700 Euro di sorgente e il resto per le casse, in un ambiente un minimo ottimizzato, ti fai un discreto impiantino! E che va meglio di molti cinema (con le dovute proporzioni ovviamente!!!). Se poi sai cercare nell'usato.... con meno di 10.000 Euro ti levi grosse soddisfazioni (soprattutto per amplificazione e casse!)
    Comunque, ho generalizzato, giusto per dare un'idea della tristezza di molte sale cinematografiche in giro per l'Italia (purtroppo!!!!)

    Gianluca

  2. #47
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Qui da me c'è un multisala dove non si salva nemmeno una sala, e un piccolo cineforum con schermo da circa 6-7 mt dove fanno solo film "impegnati" con audio scandaloso (solo 2.1) e video pessimo...
    Mi sono fatto un 366 cm che con un BENQ 1080 (in attesa del Sony 4k LASER) e un impianto audio degno, non fi fa rimpiangere affatto (anzi) le visioni cinematografiche....

  3. #48
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    (...) Hai mai pensato che questo proiettore invece, con i suoi bassi costi di esercizio (600W vs 12.000W), potrebbe rendere molto più duttili proprio le sale top? (...)
    Non voglio dirottare ulteriormente il thread, ma fidatevi: benché ridurre i costi fissi faccia piacere a tutti, non è certo il risparmio di 10 Euro a spettacolo (ok, 20 per le 3/4 sale in Italia che hanno uno stack) a rendere economicamente sostenibile un'attività che ipoteticamente non lo sia. In particolare se i proiettori costeranno sensibilmente di più di quelli attuali e le major - come prevedibile - non avranno alcun interesse a contribuire a questa seconda transizione. Il Laser potrà essere uno strumento di marketing per le sale più importanti, ma non credo che la prima generazione porterà *reali* vantaggi economici.

    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    (...) Quasi 5000 lumen effettivi non sono pochi per 5 metri di base. La mia convinzione è un ritorno ai cinema cittadini, con 2 salette da 100 posti, con costi di gestione ridotti. (...)
    Le mie salette cittadine da 100 posti con schermi 7x3, hanno proiettori da 10K lumen. Quelle da 130 posti con schermi 9x4, da 15K a 18K a seconda della lampada. 5K basteranno pure per uno schermo da 5x2, ma concordo con quanto detto da Gian Luca: è lo schermo 5x2 che non basta per fare una sala decente. Neanche se è piccola, e neanche se il biglietto costa poco (posto che questo è comunque impossibile, visto che la distribuzione oggi chiede una remunerazione percentuale calcolata su un biglietto minimo, dunque non sperare nell'apertura di strutture "discount").
    Ultima modifica di Aidoru; 30-07-2013 alle 16:38

  4. #49
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.668
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Il cinema non deve attirare tanto i giovani, il tempo dei blockbuster è finito, ma persone adulte attirate dalle qualità artistiche del film. Il resto è fuffa.
    Uscite del mese di Agosto: http://www.avmagazine.it/articoli/ci...sto_index.html

    Come la vedi la tua ipotesi ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #50
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    ....Il cinema non deve attirare tanto i giovani, il tempo dei blockbuster è finito, ma persone adulte attirate dalle qualità artistiche del film. Il resto è fuffa.
    Beh sinceramente guardando l' età delle persone che vanno al cinema direi che la media è bassa. I giovani sono la categoria più propensa a spendere e sono fuori casa diverse sere alla settimana, la maggior parte degli adulti che vedo stà accompagnado i figli piccoli. Comunque il business dei cinema non è nel biglietto, ma in tutto quello che gira attorno alla sala, come il bar/ristorante i gadget, la sala giochi. Una confezione grande di popcorn costa anche 5/6 euro praticamente come il biglietto nei giorni feriali, per non parlare delle bibite , etc etc. Ovviamente su questi prodotti il margine di guadagno è altissimo. I piccoli cinema da 100 posti sono in svantaggio da questo punto di vista, bisogna sempre avere le sale piene per tirare avanti, quindi bisogna andare sul sicuro con i block buster altro che cinema d'autore...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  6. #51
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    nel veneto
    Messaggi
    386

    Comunque con 10Keuro di impianto vai 1250 volte al cinema, cioè per 3,42 anni, tutte le sere.

    Lo dico da appassionato, con impianto HT.

    Dipende come poi usi il tuo impianto (es. ascolto musica, videogiochi, etc)


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •