|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Contrazione per il mercato TV dopo 10 anni
-
08-04-2013, 08:14 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...anni_7869.html
Secondo una ricerca di IHS iSuppli, le vendite di televisori sono diminuite del 6.3% durante il 2012, dopo una crescita durata 10 anni
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
08-04-2013, 11:00 #2
Sospeso
Mi pare ovvio . Ho un plasma Panasonic G10 da 50 pollici 1920x1080 acquistato nel 2009 che è eccellente , non vedo perchè dovrei acquistare un nuovo TV .
Solo l'avvento del 4K insieme ai contenuti veri e supporti 4k reali , insieme a videogiochi e schede video per PC a 4K mi spingerà ad acquistare .
-
08-04-2013, 11:40 #3
si e della crisi globale ne vogliamo parlare ??
-
08-04-2013, 12:04 #4
Senior Member
questa crescita a prescindere ha rotto e non poco.
ogni volta che un mercato rallenta sembra che sia arrivata la fine.
ma io vorrei sapere perchè la gente dovrebbe cambiare le cose che funzionano a intervalli regolari solo perchè sono migliorate solo leggermente ? ogni quanto dovremmo cambiare le tv ? ho 7 tv a casa, 3 crt, una che ha 17 anni e va UNA MERAVIGLIA, altre 2 di una dozzina di anni, sicuramente arriveranno a fine vita.
la gente lavora sempre meno e sempre peggio, e dovrebbe spendere soldi in prodotti che si svalutano subito ?
già mi sembra che enormi budget vengano spesi in cose che necessitano di essere cambiate troppo spesso ( super smartphone,tablet,foto/videocamere ecc ecc ) se si fanno 2 somme di quanto spendono famiglie che vogliono sempre il massimo, ci si rende conto che i soldi che anni e anni fa venivano messi da parte , adesso sono spesi in buona parte per queste "cretinate".
-
08-04-2013, 14:26 #5
Advanced Member
Storicamente le tv sono beni che la gente non cambia ogni anno... i vecchi crt venivano mantenuti in media 10 anni (anche di piu). In questi anni c'è stata la corsa alle tv nuove perchè si è passati soprattutto al digitale terrestre... un altra parte l'ha poi cambiato per seguire l'evoluzione hd ... fullhd... 3D. Al momento non vedo gradi motivi per spingere la gente "in massa" a cambiare nuovamente tv (e la crisi generale non aiuta)
-
08-04-2013, 14:36 #6
Stanno davvero scocciando. In questi ultimi 8 anni secondo me, con la complicità del passaggio al digitale terrestre, avranno venduto più televisori che negli ultimi 50 anni e continuano a lamentarsi. Per farli felici, ogni mattina, invece di andare a comprare il pane andiamo a comprare un televisore!!!
Panasonic TX-P42G30E + Panasonic DMP-BD79
-
08-04-2013, 14:38 #7
È una ricerca di mercato, non vedo lamentele di sorta.
Nicola Zucchini Buriani
-
08-04-2013, 18:13 #8
Alle donne, le uniche con un po' di polso nella maggior parte delle case italiane, il passaggio dal TV con il culone alle TV piatte è stato molto, ma molto gradito. Boom di TV venduti. In questi ultimi 3 anni c'è stata la pressochè totale sostituzione da CRT a piatto.
Le donne non vedono più di buon occhio un cambio TV che reputano ingiustificato. L'uomo zerbino accetta. Flessione vendite iniziata
e ditemi che non è cosi..Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
08-04-2013, 20:00 #9
Senior Member
secondo me non è così, anche se non ho esperienze matrimoniali per ora.
non vedo grosse differenze tra donna e uomo, nel senso che quelli che frequento io preferiscono spendere soldi per uscire, in cellulari, tablet , auto, ma per la tv proprio per niente.
molti amici non hanno mai regolato contrasto e luminosità sui loro tv nuovi, figuriamoci se gli passa per la testa l'idea di cambiarlo dopo 3-4 anni.
già mi prendono per stupido quando compro qualcosa in blu ray perchè secondo loro la differenza tra DIVX e BD non vale la pena