• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS4 compatibile film e foto in 4K

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ps4-compatibile-film-e-foto-in-4k_7673.html

Nonostante non ne abbia fatto accenno nel corso della presentazione a New York, Sony ha però affermato che la nuova console supporterà filmati e foto a risoluzione Ultra HD / 4K. Niente giochi quindi, mentre non è ancora chiaro se la risoluzione quad-Full HD verrà supportata da supporto o solo via contenuti in streaming web o da scaricare

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Mah

Direi alquanto inutile per me... perchè fino a quando anche i videogiochi non gireranno in 4K, di certo non acquisterò una TV con questa risoluzione. Io lo dico perchè per me i videogiochi sono una grande passione alla quale tengo molto, e non voglio vederli stiracchiati su un monitor più risoluto.. mi è bastata la brutta esperienza con Wii.
Ovvio però che, per chi i games rappresentano solo un'oretta di svago alla settimana, è una feature decisamente interessante.
 
A me la richiesta che c'era ovunque di giochi 4k mi sembra abbastanza ridicola. Quanti pc posson far girare giochi a quella risoluzione con un fps adeguato (30+) e con degli effetti decenti? E quanto costano esattamente?
Ci sarebbe voluta una console da 2000+ euro che consuma come non mai e quasi impossibile da raffreddare.
Una buona dose di realismo servirebbe sempre quando si parla di prodotti destinati soprattutto all'utente medio
 
Concordo assolutamente Ema!
Io infatti non ho assolutamente fretta.. spero invece di vedere finalmente giochi a 1080p nativi e che girino a 60 fps fissi. Non credo nemmeno in questo, ma sarebbe già un grande traguardo!
 
Ci sarebbe voluta una console da 2000+ euro che consuma come non mai e quasi impossibile da raffreddare.

Non credo proprio che sia quello il problema.
La differenza di spessore del laser di lettura non comporta calore in più o chissà quali aggravio di costi. Tanto più che i contenuti 4k verranno comunque letti, seppur non da supporto fisico. Quindi evidentemente l'hardware della ps4 per com'è ora già è sufficiente senza scaldare o costare più di 2000 euro. Mi riferisco alla capacità della CPU di bordo di elaborare flussi in 4k.

Il punto piuttosto è che il supporto fisico ancora non esiste e quindi aspettarlo farebbe lievitare in maniera incontrollata i tempi e, quindi, i costi. Ecco il perchè della dichiarazione secondo me.
Per i giochi forse sta più in piedi il discorso dello sviluppo più caro. Però rimane il problema detto sopra.
 
l' ultra hd nei giochi è assolutiamente inutile !!sarei già contento se la Play 4 avesse i giochi in full-hd e a 60 fps fissi, per avere una console che fa girare giochi in ultra HD bisognerebbe spendere cifre assurde e poi quasi nessuno ha tv ultra-hd quindi sarebbe una console inutile e solo per super ricchi.
 
se avessimo 1080p a 60fps potremmo baciare i piedi a sony...

la demo di kz4 girava a 30.. però forse con lo macchina definitiva girerà a 60!

spero la play gestisca flussi audio di 9.2 o 11.2!!!
 
Stando così le cose no. Ed è davvero una fregatura perchè sarebbe stata il trampolino di lancio così come la ps3 lo fu per i bd.
 
Top