Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pico proiettore DLP Onkyo PP-D1

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 28 Febbraio 2013, all 09:54 nel canale PROIETTORI

“Il noto marchio giapponese ha realizzato un piccolo proiettore portatile DLP con LED RGB, dotato di batteria integrata e di slot per memory card”

PP-D1 si presenta come un videoproiettore “a misura di mano”: le dimensioni sono estremamente contenute, con uno sviluppo di 10.6cm in larghezza, 3.2cm in altezza e 10.4cm in profondità, per un peso complessivo di 280g. Sotto la scocca troviamo un engine DLP che utilizza una sorgente luminosa a LED RGB, con una durata stimata in 20.000 ore. Le specifiche includono una risoluzione in formato 16/9 pari a 854 x 480 pixel, una luminosità di 50 lumen in modalità standard e di 80 lumen nella modalità a massima potenza, un rapporto di contrasto pari a 1000:1, uno speaker mono integrato da 1W e una distanza di proiezione compresa tra 0.5 e 3 metri.

Una funzionalità interessante riguarda la presenza di uno slot combinato per card SD, SDHC e MMC: inserendo file video, immagini o audio è possibile avviare la riproduzione diretta dal proiettore, senza bisogno di collegare un'apposita sorgente. I file supportati sono i seguenti:

• Video: MPEG-4, M-JPEG, H.264

• Audio: MP3, AAC, WMA, WAV

• Immagini: JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF

Oltre allo spazio di archiviazione su memory card, sono integrati 2GB di memoria flash interna. Per garantire una portabilità completa, Onkyo ha inserito all'interno del PP-D1 una batteria agli ioni di litio da 1800mAh. Le connessioni disponibili includono un'uscita mini HDMI, che può essere convertita in VGA tramite il cavo fornito in dotazione, un'uscita video composito su jack da 3.5mm (anche questo adattatore è fornito in dotazione) e una porta mini USB. A corredo troviamo anche un telecomando ed un treppiede.

Onkyo PP-D1 sarà lanciato l'8 Marzo in Giappone, al prezzo di 34.800 Yen, pari a circa 287 Euro.

Fonte: Onkyo.



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mau741 pubblicato il 28 Febbraio 2013, 15:54
50 lumens sono un po' pochini... io ho un pico proiettore che viaggia sui 100 lumens e già di per se sono pochini (anche se lo sfrutto molto e su ampi schermi)