|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: BitTorrent pronto a sbarcare sulle SmartTV
-
21-11-2012, 09:09 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...rttv_7411.html
Il noto client di file-sharing Peer to Peer è pronto a sbarcare sulle SmartTV di prossima generazione. BitTorrent annuncia di aver raggiunto un accordo con una ventina di produttori di televisori. Si punta allo scambio di contenuti legali, ma sarà davvero così?
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
21-11-2012, 13:47 #2
be', sfruttano il protocollo Bittorrent... non è detto che la TV possa accedere ai vari search engine "generici".
Magari accedi a un "negozio" stabilito dal consorzio dal quale scegliere solo ciò che si può scaricare.
-
24-11-2012, 03:43 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 205
Non ho capito
Non ho capito la domanda finale: "nessuno muoverà un dito anche questa volta?" Scusate, me la spiegate?
Gli smart-tv seri del 2013 saranno basati su Android e avranno telecomandi touch come quelli di uno smartphone. Quindi si potranno installare le app sulla tv ed usare il telecomando per i vari comandi. Le app sono chiaramente quello di google play (o al piu' un sottoinsieme).
Nell'anno 2013 dopo Cristo, scampati alla profezia Maya, c'e' ancora qualcuno che, "davanti alla minaccia di internet e del digitale", invoca l'intervento di una authority su cosa noi possiamo installare sul nostro pc / smartphone / tablet / tv? Mamma, mamma, aiuto i visigoti ...
-
24-11-2012, 07:40 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Come da titolo del tuo intervento, temo proprio che tu NON ABBIA CAPITO!!! Ti invito a rileggere attentamente questa notizia, nonché quella del link annesso alla stessa (in merito alla crescita della pirateria in Italia e relativo commento in conclusione), così ti renderai conto delle paradossali contraddizioni in atto e il perché di questa mia domanda finale (ovviamente provocatoria!!!!)
Gianluca
-
24-11-2012, 09:05 #5
Il fatto è che anche se non lo mettono... chi vuole queste cose le trova comunque ed anche altro.... ci sono dei mini PC basati su Android ICS e dual core Cortex (con uscita HDMI ed accreditati addirittura per il 4K o il 3D) poco più grandi di una penna USB che collegati ad una tastiera wireless con pad traformano lo schermo di un display in un tablet con pieno accesso al market di Android ed un lettore multimediale completo.
Il tutto in modalità wireless N e con uscite USB su cui collegare l' inverosimile mantenendo la possibilità di installare una distribuzione linux caricabile dalla scheda micro SD.
E' inevitabile che prima o poi il display divenga un terminale completo e che qualunque dispositivo che abbiamo in casa divenga un vero e proprio PC comandabile in remoto. La aggiunta di un client bittorrent in prospettiva è una notizia che magari fa scalpore... ma in futuro penso che quasi tutte le abitazioni avranno un NAS al quale verranno delegate tutte le funzioni di questo ed altri tipi....ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020