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Risultati da 1 a 15 di 59
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7335.html

    Dopo aver introdotto nel 2012 una gamma completa di TV LCD, utilizzando per gran parte dei modelli propri pannelli LCD IPS, sembra che i vertici abbiamo ora deciso di interromperne la produzione a favore di pannelli di piccole e medie dimensioni per smartphone e tablet

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
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    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #3
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    Alberto, bene la smentita (scontata)...ma guarda che noi e Dday abbiamo detto cose diverse....dalle fonte che abbiamo riportato non si parla di stop completo alla commercializzazione TV, ma di probabile stop della produzione interna di pannelli LCD IPS dedicati ai TV...cosa che ho chiarito nella notizia stessa!

    Gianluca

  4. #4
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    vabbè !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #5
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    Che abbandoni la produzione Led ci può stare...la concorrenza è abbastanza agguerrita con Sony HX855 e ES8000 che sono state accolte in maniere entusiasta da possessori e recensioni, al contrario dei Pana Led...l'importante è che non abbandoni il comparto plasma perchè in tal caso ci sarà la morte di questa tecnologia...Già dopo Pioneer è stata una bella botta!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  6. #6
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    Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    ...l'importante è che non abbandoni il comparto plasma perchè in tal caso ci sarà la morte di questa tecnologia...Già dopo Pioneer è stata una....
    Mi verrebbe quasi di lanciare un grido di rabbia:

    Pioneer con i suoi Kuro aveva insegnato che non basta produrre ottimi pannelli ma bisogna anche saperli commercializzare e vendere. Pioneer nel reparto TV è affondata molto probabilmente per mancanza di strategie commerciali e Panasonic nonostante tale esempio sembra volerla seguire sulla stessa strada.

    Panasonic, a mio avviso, dopo la fine dei Kuro, si era mossa bene attraverso l'acquisizione, di parte, dei brevetti, Pioneer .... sembrava volersi incamminarsi verso la leadership nel settore plasma, occupare una posizione preminente rispetto a Samsung ... invece ci ritroviamo con un Brand che non solo non ha utilizzato il Know How di Pioneer (non crederò mai che non ha avuto accesso a determinate informazioni da parte degli ingegneri Pioneer) ma non riesce neanche con l'ottimo VT50 a "smuovere" il mercato ove ristagna. Addirittura introvabili nei vari Centri Commerciali d'Italia e quando possibile (mi è successo personalmente) non sapere la data evasione dell' eventuale ordine se non anche il prezzo nel caso del Vt50 da 65. Incredibile !!


    Una tecnologia (plasma) che negli ultimi anni è riuscita a renderci una visione sicuramente più qualificata rispetto all'altra non può finire così .... tecnologia che ancora può dire tranquillamente la sua, sia rispetto alla qualità dell'immagine sia rispetto al prezzo .... stanno cedendo le armi (stante quanto si comincia a leggere ) e consegnare le chiavi ai coreani.

    Peccato !!!
    Ultima modifica di aletta01; 18-10-2012 alle 13:14

  7. #7
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    Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    Mi verrebbe quasi di lanciare un grido di rabbia:

    Pioneer con i suoi Kuro aveva insegnato che non basta produrre ottimi pannelli ma bisogna anche saperli commercializzare e vendere. Pioneer nel reparto TV è affondata molto probabilmente per mancanza di strategie commerciali e Panasonic nonostante tale esempio sembra volerla seguire sulla stessa s..........[CUT]
    Ma se a la maggior parte delle persone non interessa la qualità (anche perchè ignoranti nel campo), se nei maggiori ipermercati vendono solo cineserie e prevalentemente due marchi coreani, se i commessi ,che non capicono neanche la differenza tra un Led e un Lcd, addestrati a vendere solo quello che vogliono sbolognare ti dicono di non comprare un plasma o di prendere Sams perchè è la migliore, che colpe ha Pana?

  8. #8
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    Effettivamente Kite ha ragione...Panasonic come anche Sony stanno puntando molto sulla qualità visiva...ma a quanto pare alla gente interessa altro...una tv multimediale che si veda più o meno bene. Mettici in più che i Koreani si sanno pubblicizzare(più Samsung che LG) ed ecco fatto...Samsung prende soldi un pò ovunque, solo per gli smartphone fà una fortuna, non gli costa nulla pubblicizzare a dovere i propri prodotti.
    Esempio lampante sarà l'Oled PanaSony che sicuramente sarà un mostro...ma secondo voi venderà più questo o i futuri oled samsung e lg? Sarà sempre la solita solfa...
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

  9. #9
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    Non è che samsung fa cose che gli altri non sanno fare, è che loro investono più in marketing che in ricerca probabilmente. Che poi è vero solo in parte visto che samsung sforna prodotti cmq ottimi, superati come qualità solo da sony, panasonic e da un paio di modelli toshiba, e neanche di così tanto se si va a vedere.
    Diciamo che samsung fa buoni prodotti che sa vendere molto bene, in fondo gli es8000 e lo stesso galaxy s3 per parlare dei top nei due settori più importanti sono oggetti di tutto rispetto e catalogarli come cineserie mi sembrerebbe riduttivo.
    Perché panasonic non prende degli spazi nei vari centri commerciali e pubblicizza un pò più i propri prodotti? Io ho visto il vt50 dà saturn e ha un nero da paura, solo che dove l'avevano messo? Accanto ai led panasonic...per carità a quelli di saturn sarà sembrato corretto, ma se io fossi un venditore pana avrei chiesto di mattere su una parete solo plasma e su un'altra solo led e avrei spinto per mettere il vt50 accanto ai led di sony e samsung. Invece così ho messo il miglior tv in circolazione a far sfigurare i miei led!

  10. #10
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    Citazione Originariamente scritto da Kite Visualizza messaggio
    ... che colpe ha Pana?
    In economia ha ragione chi sforna ottimi risultati e Panasonic nel settore TV mi sembra un pò messa male in quanto a volumi di vendite e profitti. Altrochè se ci sono colpe !!


    Mi sembra che Giamic abbia centrato il problema !!

    Samsung ha surclassato nelle vendite Panasonic grazie:

    1. alla potenza del suo MARKETING,
    2. alla diversificazione del prodotto (fondamentale nella conoscenza del Marchio),
    3. al suo "battage pubblicitario",
    4. ai prezzi,
    5. ai corsi di formazione per alcuni addetti vendite,
    6. ai prodotti inserite all'interno di appositi spazi nei Centri Commerciali (esteticamente perfetti),
    7. post vendita abbastanza soddisfacente,
    8. orientamento all'innovazione soprattutto in campo estetico.

    Rispetto a queste leve che di fatto rappresentono il Valore Aggiunto nella commercializzazione e nella vendita di un prodotto, ... mi dite dove eccelle Panasonic rispetto a Samsung ?? per mè in nulla !!

    Il VT50 ancora in molti Centri Commerciali è introvabile, quando reperibile sistemato in spazi angusti e poco visibili, pubblicità pari a zero, conoscenza del marchio solo per appassionati .... insomma un prodotto di qualità come il VT50 di cui al momento non si sà neanche quando disponibile ...

    Si molti commessi tirano la volata a Samsung (chissa perchè ..) ma Panasonic nel corso di questi ultimi anni quali strategie ha adottato per invertire queste tendenza, considerato che il suo prodotto qualitativamente è il migliore nel mercato ??? Nulla !!

    per mè, la qualità senza le giuste leve strategiche pubblicitarie è pari a zero .... Pioneer insegna !!!

    Dimenticavo ...
    visto che si accennava alle colpe di Panasanic !!
    ricordate come è stata gestita tutta la problematica riguardante gli "aloni verdi" da parte di Panasonic ??
    addirittura una "conferenza" per capire la tematica e cercare possibili soluzioni ... i possessori di quel display credo stiano ancora aspettando ...
    per cui direi ... Panasonic è ora di girare pagina
    Ultima modifica di aletta01; 18-10-2012 alle 17:51

  11. #11
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    Il VT50 non si vende perchè lo metti nei centri commerciali, non è quello il modello di vendita che paga, non a caso in America stavano decidendo (o forse lo hanno giá fatto) di distribuire i tv top di gamma solo nei negozi specializzati.
    Come fa un prodotto più caro a spiccare e convincere l'utente mediom se non è praticamente mai messo in condizione di mostrare le sue qualitá?
    Nicola Zucchini Buriani

  12. #12
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    Non credo d'aver capito appieno il tuo pensiero !! correggimi se sbaglio ...

    da una parte dici (o mi sembra di capire) che Panasonic non vende perchè colloca il suo prodotto nei Centri Commerciali: di fatto sarebbe opportuna la commercializzazione attraverso negozi specializzati ...

    se così fosse non mi trovi d'accordo per una serie di motivi che sarò ben lieto di citarti ... i profitti saltano fuori dove c'è il grande pubblico ... salvo la vendita di prodotti tipici o artigianali .... un display, quello che trattiamo, è un bene di largo consumo ....

    dall'altra poni la domanda su una questione alla quale ho dato risposta, nel precedente post:
    [ Come fa un prodotto più caro a spiccare e convincere l'utente mediom se non è praticamente mai messo in condizione di mostrare le sue qualitá?]

    è mancata da parte di Panasonic una efficace ed efficiente azione pubblicitaria a 360 gradi, è mancata la fidelizzazione del cliente .... sono mancate totalmente le leve che fanno presa sul consumatore .... è mancato il Marketing !!!

    Una adeguata, sistematica e continua azione pubblicitaria è fonte essenziale per arrivare, con i giusti contenuti, al consumatore medio (io aggiungo un pochino evoluto) perchè se questi è adeguatamente informato e indirizzato è ben disposto a sostenere il prezzo di un prodotto di qualità, anche se lievemente superiore.

    Il consumatore ha bisogno di conoscere e di essere informato .... pena la stessa "sopravvivenza" dell'azienda in questione.
    Ultima modifica di aletta01; 18-10-2012 alle 19:34

  13. #13
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    Ti sto dicendo che avere o non avere i VT50 nei centri commerciali non sposta le vendite: il tv tipo venduto in un centro commerciale non è della fascia dei VT50, e comunque in quei luoghi l'utente medio non percepisce nessun valore aggiunto da prodotti di quel livello, perchè non sono valorizzati per nulla.
    Qui non c'entra la pubblicitá.
    Nicola Zucchini Buriani

  14. #14
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    Non sono per nulla d'accordo !!

    Potrei dimostrarti il contrario ma immagino che non arriveremmo a nulla.

  15. #15
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    Sono fatti: la tv tipo venduta in un centro commerciale non costa 2000€ e non si vende un prodotto di quel tipo semplicemente accendendolo ed esponendolo come viene, sperando che, non si sa in base a cosa, persone non esperte percepiscano un qualunque motivo che le dovrebbe spingere a spendere cifre superiori.
    Prodotti di quel tipo vanno seguiti, spiegati e messi in condizionimdi rendere, tutte cose molto poco compatibili con la grande distribuzione.
    Nicola Zucchini Buriani


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