Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7196.html

    Dopo le perplessità sollevate da diversi addetti ai lavori in merito all'esperienza di visione delle sequenze di "The Hobbit" di Peter Jackson in 3D a 48 fps (3D HFR), RED ha voluto spiegare i punti di forza delle riprese in HFR. Ricordiamo che P.Jackson ha usato telecamere RED Epic per il suo nuovo lavoro

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Siamo proprio agli inizi con la tecnologia 3d. A livello teorico, 48 fps è meglio di 24 fps, ma manca esperienza pratica, soprattutto in fase di proiezione.

    Personalmente, sono fiducioso per il futuro, anche se i problemi verranno risolti, credo, tra qualche anno, per noi utenti finali.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    nel veneto
    Messaggi
    386
    State tranqullli troveranno la strada: il settore audiovisivo americano é come quello automotive in Italia.

    Hanno le loro Ferrari... e noi possiamo stare solo a guardare (come loro i ns gioielli... eh,eh)

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    1.512
    La definizione non è tutto... effettivamente lo judder (scattosità) è un effetto collaterale del compromesso dei 24 fps. Ormai lo associamo al cinema e penso che il passaggio sarà difficile da far digerire al pubblico, specialmente nel normalissimo 2D.

    Altra questione poi è il motion blur che può avere anche valore artistico, e chi ha la passione della fotografia sa cosa intendo... quell'effetto un po' mosso, che è indispensabile nel voler rendere il senso di moto nelle foto, può avere la sua importanza anche nel cinema.

    Anch'io credevo che i 48 fps potessero essere solo un bene, ma non ne sono più convinto. certo però che un giudizio andrebbe espresso solo dopo aver visto alcuni film interi perché lo spiazzamento iniziale, su un test di appena 10 minuti, condiziona troppo..

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Comunque guardando i filmati di esempio in effetti all'inizio si rimane un po' spaesati, ma a me pare chiaro che si tratta di una questione di abitudine. Io comunque per principio The Hobbit lo andrò a vedere in 3D 48 fps se uscirà in tale modalità anche in Italia

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    69

    a me gli fps maggiori di 24 fanno sempre effetto telenovelas.. e non è bello per niente


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •