• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Viewsonic Pro9000 full HD laser ibrido

evvai ci siamoooo... comincia una svolta epocale direi nella videoproiezione..
e io con la mente son già videoproiettato al tav.. wow ne vedremo delle belle!!!

...promette molto bene...

E come la mettiamo con la "decadenza" dei fosfori? I LED puri ed i Laser puri li sto aspettando spasmodicamente , oltre che per la durata della fonte luminosa , anche (direi soprattutto) per la costanza dell'emissione e durata "infinita" della calibrazione.
Come si comporterà invece questa soluzione ibrida? :(

Bene, allora Delta sta cominciando finalmente a cacciare qualcosa per la fascia media. Che dite, chi lo porta qui in Europa? Benq? Mitsu?

vabbé ma quell'altoparlante sarà un gadget che ci ha messo dentro Viewsonic, credo... l'engine è Delta e se Emidio dice che promette bene... vedremo

A prescindere dalle impressioni di Emidio su altre testate scrivono testuali parole "Il Viewsonic PRO9000 sarà disponibile a Settembre negli Usa, al prezzo di 2990$" che al cambio attuale fanno 2385€ (di listino) che online potrebbero diventare 1900€... prezzo più che consono per un prodotto che ha la pretesa di aggredire il mercato facendo concorrenza a marche e modelli ben più blasonati.

I 6000$ che avete indicato sono semplicemente folli e a quel prezzo resterà tutta la vita sullo scaffale. Oggi con 2500€ ci si porta a casa un Epson TW9000 (con lampada che dura dalle 4000 alle 5000 ore) che ha una qualità incredibile ed anche aggiungendoci il prezzo di altre 3 lampade (per arrivare a 20.000 ore) non si superano i 3500€ (oltretutto dilazionati negli anni).

A parte i discorsi di prezzo e durata della lampada, l'importante per me è che queste nuove tecnologie introducano un miglioramento qualitativo notevole...con i miei ritmi di visione attuali, anche 3000 ore mi durerebbero degli anni....purtroppo, nel senso che mi piacerebbe avere più tempo da dedicare all'HT