Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Viewsonic Pro9000 full HD laser ibrido

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Giugno 2012, alle 08:44 nel canale PROIETTORI

“Viewsonic presenta all'InfoComm 2012 un nuovo videoproiettore home theater con tecnologia DLP, risoluzione full HD e illuminazione ibrida laser LED e fosfori”

Las Vegas, 12 Giugno 2012. Mancano poche ore all'inizio dell'InfoComm International che lascerà un segno indelebile nella storia della videoproiezione per la notevole accelerazione nella diffusione di nuovi proiettori che, al posto della tradizionale lampada, utilizzano soluzioni ibride basate prevalentemente su laser affiancato a LED e/o a fosfori.

Viewsonic ha annunciato il primo videoproiettore con soluzione ibrida laser/fosfori/LED a piena risoluzione HD, pensato principalmente per il settore Home Theater di fascia media. Il nuovo Pro9000 è basato su un singolo chip DLP e utilizza una coppia di LED rosso e blu e una soluzione ibrida laser + fosfori per il verde.

L'annuncio in realtà è stato fatto già al Computex di Taipei ma a causa della scarsa attenzione alla videoproiezione delle testate dedicate al settore ITC, è passato sotto silenzio. Tra poche ore invece potremo toccare letteralmente con mano il prodotto che si annuncia molto interessante: 1.600 lumen, gamut esteso, compatibilità 3D ed un prezzo che sarà di 2.990 US$, tasse escluse.

Per una verifica della qualità video, della disponibilità in Europa e del relativo prezzo in Euro, vi diamo appuntamento a domani, in occasione della prima giornata dell'InfoComm 2012.

Per maggiori informazioni: InfoComm Day 1  -  www.viewsonic.com



Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 13 Giugno 2012, 09:01
Mi sembra, in prima apparenza, un prodotto ancora immaturo. Comunque aspettiamo l'InfoComm.
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 13 Giugno 2012, 09:07
Originariamente inviato da: g_andrini;3554018
Mi sembra, in prima apparenza, un prodotto ancora immaturo...
E invece, dalle informazioni che ho (e che purtroppo non posso pubblicare ) promette molto bene
Commento # 3 di: HUNTER pubblicato il 13 Giugno 2012, 09:36
evvai ci siamoooo... comincia una svolta epocale direi nella videoproiezione..
e io con la mente son già videoproiettato al tav.. wow ne vedremo delle belle!!!
Commento # 4 di: TheRaptus pubblicato il 13 Giugno 2012, 10:27
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;3554023
dalle informazioni che ho (e che purtroppo non posso pubblicare) promette molto bene

E perchè? Non puoi riferirti ad una imprecisata gola profonda e basta?
Commento # 5 di: Rosario pubblicato il 13 Giugno 2012, 11:26
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;3554023
...promette molto bene...


E come la mettiamo con la decadenza dei fosfori? I LED puri ed i Laser puri li sto aspettando spasmodicamente , oltre che per la durata della fonte luminosa , anche (direi soprattutto) per la costanza dell'emissione e durata infinita della calibrazione.
Come si comporterà invece questa soluzione ibrida?
Commento # 6 di: Cetto_La_Qualunque pubblicato il 13 Giugno 2012, 11:47
Da questa brochure non sembrerebbe 3D-ready come dite
http://images.projectisle.com.au/Im...00_Brochure.pdf

Inoltre non c'é nessuna menzione a proposito di lens-shift : potete verificare ?
Commento # 7 di: josephdan pubblicato il 13 Giugno 2012, 14:49
Certo sarebbe strano che non supportasse il 3D, ma temo che Cetto abbia ragione..
Commento # 8 di: gius76 pubblicato il 13 Giugno 2012, 15:09
Bene, allora Delta sta cominciando finalmente a cacciare qualcosa per la fascia media. Che dite, chi lo porta qui in Europa? Benq? Mitsu?
Commento # 9 di: Il Tamarro Volante pubblicato il 13 Giugno 2012, 17:57
a proposito di fascia, prioettore home con due diffusori da w 2?
Commento # 10 di: josephdan pubblicato il 13 Giugno 2012, 18:25
sembra un prodotto piuttosto basic in effetti... Aspettiamo le impressioni di Emidio con interesse e curiosità.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »