Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    @gianluca

scusa ma dalla foto dove si vede che li produce panasonic quei pannelli? io avevo capito li producesse LG così come li produce per i philips con 3D passivo. forse non si capiva, ma non dicevo non fosse IPS ma che non fosse l' "IPS della panasonic" che l'azienda sponsorizza tanto.
    da quello che ho capito io gli IPS panasonic di ..........[CUT]
    Allora, presumo come dici tu correttamente che la serie ET5 usi pannelli IPS, ma molto probabilmente di fascia più bassa (quindi non con gli stessi tempi di risposta) rispetto alle serie WT50 e DT50.
    Non so se siano "made in Panasonic", però non mi risulta che LG utilizzi pannelli LCD IPS per i suoi TV, bensì ottimi PVA! Da quanto so, LG produce gli IPS solo per alcuni suoi monitor e i display di smartphone e tablet.
    Comunque per avere conferme, ho chiamato LG Italia e la prima risposta è stata: "no, non usiamo gli IPS per i nostri TV"....ma ho comunque chiesto loro di darmi una risposta definitiva: chiameranno in Corea ed entro la giornata dovrebbero farmi avere una risposta!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da davnet75 Visualizza messaggio
    I pannelli IPS della Lg sono stati dei pannelli eccezionali da sempre e sono stati usati da molte case nei loro TV. Hanno sempre avuto degli ottimi colori, un buon angolo di visione ed una buona velocità.
    Ad esempio i Philips più riusciti di solito sono stati quelli con i pannelli Lg, philips ha infatti usato anche sharp, che sono sempre di buona ..........[CUT]
    Mi dici quali sono questi TV con pannelli IPS di LG? Nonché la controparte Philips? Perché a noi non risulta siano IPS, bensì PVA (per quanto ottimi, ho sempre pensato che LG facesse i migliori pannelli LCD)

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Non so se siano "made in Panasonic", però non mi risulta che LG utilizzi pannelli LCD IPS per i suoi TV, bensì ottimi PVA! Da quanto so, LG produce gli IPS solo per alcuni suoi monitor e i display di smartphone e tablet.
    Comunque per avere conferme, ho chiamato LG Italia e la prima risposta è stata: "no, non usiamo gli IPS per i nostri TV"....ma ho comunque chiesto loro di darmi una risposta definitiva: chiameranno in Corea ed entro la giornata dovrebbero farmi avere una risposta!
    Ma scherzi? E soprattutto con chi hai parlato di LG Italia? Ma che so matti???
    Anche solo riflettendoci LG è il maggior produttore di pannelli IPS al mondo, e andrebbe a fare TV con pannelli PVA, che li produce Samsung, diretto concorrente? Non ha senso, suvvia!!

Allora Flatpanelshd (tanto per dirne uno...) dice un mucchio di cavolate? Tutti questi sono IPS.
    LG Nano LW9800
    LG Cinema 3D LW6500
    LG SL8000
    Ultima modifica di theprov; 24-02-2012 alle 16:31

come giustamente dice theprov,
    questa direi che e' una prova inconfutabile che l'LW9800 e i suoi successori sono IPS, e sono dei gran bei pannelli:

http://flatpanelshd.com/pictures/lgnanolw9800_large21.jpg

se poi mi confermi che quel pannello e' un PVA chapeau per LG che riesce a fare dei PVA con angolo di visuale simil-IPS.
    non so che dirti...

ma la vedo piu' probabile come cosa che l'addetto stampa / customer care di LG non capisca granche' dei prodotti che vende la sua azienda, non sarebbe la prima volta...

ma la vedo piu' probabile come cosa che l'addetto stampa / customer care di LG non capisca granche' dei prodotti che vende la sua azienda, non sarebbe la prima volta...
    Non è l'addetto stampa, bensì il PM TV che mi ha dato quella risposta....i suoi prodotti dovrebbe conoscerli piuttosto bene!....cmq attendiamo la conferma o smentita dalla Corea! Ammetto che state cominciando a farmi venire dubbi (che non avevo mai avuto prima!)...quindi a questo punto sono curiosissimo anch'io!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da theprov Visualizza messaggio
    Anche solo riflettendoci LG è il maggior produttore di pannelli IPS al mondo
    Questo non vuol dire nulla....basterebbero i pannelli IPS per l'iPhone, smartphone e tablet per farne il maggior produttore di LCD IPS al mondo!

Gianluca

..quindi a questo punto sono curiosissimo anch'io!
    Già che parli con LG Gianluca, provi a chiedergli se immetteranno sul mercato l'84" 4K NanoLed 3D da noi e se si a che prezzo ?
    Thankssssssss
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Già che parli con LG Gianluca, provi a chiedergli se immetteranno sul mercato l'84" 4K NanoLed 3D da noi e se si a che prezzo ?
    Thankssssssss
    Al momento l'84 pollici non verrà importato in Italia!

Gianluca

P.S. Mi richiami appena hai un attimo? thx!

chiameranno in Corea ed entro la giornata dovrebbero farmi avere una risposta!
    Ci daranno una risposta lunedì! A quanto pare questa domanda sta creando un po' di subbuglio! ....meglio!!! almeno ci togliamo tutti i dubbi!!!! (me compreso a questo punto!)

Gianluca

Questo non vuol dire nulla....basterebbero i pannelli IPS per l'iPhone, smartphone e tablet per farne il maggior produttore di LCD IPS al mondo!

Gianluca
    No perdonami se insisto, ma vuol dire eccome, per me. E i pannelli dei monitor per pc non ce li metti?
    TUTTI i pannelli IPS che ci sono oggigiorno nei monitor consumer e prosumer, sono prodotti da ips.
    Lg stessa e Asus, Dell, Hp, Philips.... tutti si riforniscono da LG per i displays IPS.
    Solo samsung produce (insieme a qualche taiwanese che mi sfugge, ma forse fanno solo MVA) e quindi monta pannelli PVA, sui suoi monitor e TV.
    Solo da pochissimo ha cominciato a produrre monitor con pannelli PLS, che sono la versione samsung della tecnologia IPS.
    come giustamente dice theprov,
    questa direi che e' una prova inconfutabile che l'LW9800 e i suoi successori sono IPS, e sono dei gran bei pannelli:

http://flatpanelshd.com/pictures/lgn...00_large21.jpg

se poi mi confermi che quel pannello e' un PVA chapeau per LG che riesce a fare dei PVA con angolo di visuale simil-IPS.
    non so che dirt..........[CUT]
    E poi, anche dalle rilevazioni strumentali si vede che è un ips e non un pva.
    Ad esempio, prendiamo il SL8000 . Ha un MLL di 0.14 a 130 cd/mq, con un contrasto risultante di 929:1.
    Se fosse un pva sarebbe davvero scarso, non trovi? Il contrasto dovrebbe essere il loro cavallo di battaglia, rispetto agli ips.

Stessa cosa sul LW9800. Senza il local dimming, il MLL è di 0.14 cd/m2.

Gli angoli di visione, i colori, il contrasto, hanno tutti valori tipici della tecnologia IPS.
    No signori, se questi non sono IPS io sono babbo natale.

Ci daranno una risposta lunedì! A quanto pare questa domanda sta creando un po' di subbuglio! ....meglio!!! almeno ci togliamo tutti i dubbi!!!! (me compreso a questo punto!)

Gianluca
    No comment... Sempre più contento di aver comprato un Sony Ericsson e non un LG come Android....
    Ultima modifica di theprov; 24-02-2012 alle 16:34

Al momento l'84 pollici non verrà importato in Italia!
    Ecco !! E cosa ci metto adesso sopra il comodino come display della radiosveglia ??

Mi richiami appena hai un attimo? thx!
    Bien sûr
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

No signori, se questi non sono IPS io sono babbo natale.
    Sei il Sig. Bistefani in incognito ?

No perdonami se insisto, ma vuol dire eccome, per me. E i pannelli dei monitor per pc non ce li metti?
    TUTTI i pannelli IPS che ci sono oggigiorno nei monitor consumer e prosumer, sono prodotti da ips.
    Lg stessa e Asus, Dell, Hp, Philips.... tutti si riforniscono da LG per i displays IPS.
    Sì sì!!! L'avevo già detto prima dei monitor!!! Sui monitor per PC e monitor LCD grande schermo Pro e Digital Signage, non ci sono dubbi....sono IPS!!! Ma qui si parla di TV....e ho fatto un giro di telefonate e tra gli addetti ai lavori non risulta che i TV di LG siano IPS (o quanto meno ho fatto venire il dubbio anche a loro!)
    Aspettiamo lunedì a questo punto!

Gianluca

E poi, anche dalle rilevazioni strumentali si vede che è un ips e non un pva.
    Ad esempio, prendiamo il SL8000 . Ha un MLL di 0.14 a 130 cd/mq, con un contrasto risultante di 929:1.
    Se fosse un pva sarebbe davvero scarso, non trovi? Il contrasto dovrebbe essere il loro cavallo di battaglia, rispetto agli ips.
    Non so come abbiamo fatto le misure....quindi non so neanche se i dati riportati siano davvero corretti! I colleghi di FlatpanelsHD sono molto bravi....ma non sono di certo la bibbia!....le cantonate le prendono anche loro ogni tanto (e mi è già capitato di leggerne)...quindi aspettiamo una comunicazione da LG (l'unica davvero inconfutabile a questo punto!)

Gianluca

Non so come abbiamo fatto le misure....quindi non so neanche se i dati riportati siano davvero corretti! I colleghi di FlatpanelsHD sono molto bravi....ma non sono di certo la bibbia!....le cantonate le prendono anche loro ogni tanto (e mi è già capitato di leggerne)...quindi aspettiamo una comunicazione da LG (l'unica davvero inconfutabile a quest..........[CUT]
    mmmmm.... dici che anche Prad allora ha preso la cantonata?
    LG 47LW650S
    LG 37LE5300
    Io dico di no!

Comunque ok, me la smetto, aspettiamo gli inaffidabili signori LG... tanto più che nella news PANASONIC siamo andati tutti off thread... ahahahahh...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •