Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6640.html

    Grazie a Nexo Digital, per la prima volta in Italia in versione restaurata e in digitale 4K, Colazione da Tiffany torna sul grande schermo con ben 7 sale che lo presenteranno a risoluzione nativa

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    A tutti gli spetattori: a proiezione iniziata o sui titoli GIRATEVI verso la cabina di proiezione e osservate il vetro: ci sono UNO o DUE fasci di luce che escono dal proiettore?

    UN fascio, ok.
    DUE fasci, ci sono ancora le lenti per il 3D.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Monza
    Messaggi
    448

    Ma il film non è ..

    stato riconvertito in 3D, ma in 4K, quindi ci sarà un solo fascio, in pratica dopo il restauro della pellicola, molti film girati in 35mm e 70mm vengono acquisiti a 8k e poi eseguito un downgrade 4k, 2k e fullhd, pal o ntsc, queste ultime tre per il settore home cinema, le altre per le sale.

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285

    Proprio per questo ho detto di guardare la finestra! Il Sony usa un sistema particolare che da una parte assicura un migliore 3D - sotto alcuni aspetti - dall'altra cambiare lente richiede un'oretta ad una persona che sa farlo e questo in molte realtà è semplicemente impensabile e quindi si lasciano le lenti del 3D con buona pace per la qualità, luminosità ecc. ecc. ecc.

    Proiettori DLP non necessitano di cambio lente, al limite di levare il dispositivo 3D da davanti - o dentro - il proiettore ma è una cosa che si fa alla pressione di un pulsante o giù di lì.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •