Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6623.html

Come molti di voi già sapranno, il prossimo anno Titanic ritornerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo in versione rimasterizzata e convertiva in 3D. James Cameron annuncia però che uscirà anche in versione 2D 4K

Click sul link per visualizzare la notizia.

[editato]
    Ultima modifica di g_andrini; 31-10-2013 alle 03:12

Eccellente notizia!!! Personalmente pur apprezzando il 3D in questo caso preferisco vederlo in 2D a 4K, mi sento perciò di fare un appello alle 12 strutture italiane dotate di impianti a 4K perché proiettino questo film in Digitale 2D a 4K piuttosto (o in aggiunta, così da non scontentare nessuno) che in stereoscopia

in 4k lo rivedo molto volentieri

chissà come hanno fatto con le scene in cgi? spero le abbiano ricalcolate alla bisogna
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Boh, io non tornerei mai al cinema per rivedere un film rimasterizzato in hd o 3d.

Tu no, ma chi come me se lo è perso al cinema penso ci andrebbe volentieri. Non tanto per il 3D di cui non mi importa niente, e nemmeno per l'hd (anche se mi farebbe tanto piacere), ma per gustarsi questo Kolossal sul grande schermo. Stessa cosa vale per me con Il Re Leone che è il mio cartone animato preferito e che non ho visto al cinema. Poi naturalmente verranno a dirci che la gente va a guardare questi titoli per il 3D, distorcendo volontariamente la verità.

ma si infatti. è vero che casa ci sono tanti pro ma il mega schermo non si batte per me. ovvio che la sala non deve far schifo. il re non so ma titanic non lo vedo da anni e una rinfrescatina a questo ottimo film la darei

non hai visto il re leone e titanic? ma quanti anni hai 11? lol scherzo
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

No 21. Li ho visti entrambi e più di una volta, ma siccome i miei non hanno una gran passione per il cinema mi sono perso la loro uscita in sala, non potendoci andare solo soletto a 8 anni... XD

@tredix

Non per smontare la misteriosa certezza secondo la quale tu dici che NATURALMENTE VERRANNO AD DIRCI CHE LA GENTE VA A GUARDARE QEUSTI TITOLI PER IL 3D, DISTORCENDO "VOLONTARIAMENTE" LA VERITA'...ma io, detto molto sinceramente, da fan ORGOGLIOSO del 3D quale sono, non andrei a rivedere Titanic se non fosse ALMENO rinfrescato in Hd. Il fatto che sia in 3D per me e' D-E-T-E-R-M-I-N-A-N-T-E per andarlo a rivedere. Cosi' come lo sara' Il re leone, Top Gun..

Io sti detentori della verita' assoluta non li capisco.."DISTORCENDO VOLONTARIAMENTE LA VERITA'"..come se voi invece la sapeste no?

Assolutamente non mi permetto di innalzarmi a portatore della verità assoluta, fortunatamente però sono un essere sociale dotato di senso, e l'apprezzamento non troppo positivo della gente (la maggior parte almeno) verso il 3D (in questo caso pseudo 3D visto che si tratta di riconversione) è una cosa che si tasta e si avverte con evidenza. Se un film esiste nelle 2 versioni (2D e 3D), ma nei cinema per avere maggiori introiti proiettano la sola versione 3D effettuano sulla massa un piccola grande costrizione (che costrizione non è nel tuo caso), ovvero andare a guardare tale film per forza in 3D; l'alternativa è boicottare il cinema e perdersi un film potenzialmente piacevole. Io penso che la maggior parte delle persone che andranno a vedere Titanic lo farà per nostalgia o per vedere un film mai visto, o mai visto al cinema. Stessa cosa per Il Re Leone, dove gli adulti si recheranno al cinema con tanto di bimbi al seguito per gustarsi questo capolavoro d'animazione. Penso l'avrebbero fatto anche senza 3D. Che poi alcune e ripeto alcune persone amino il 3D è un dato di fatto, e tu ne sei la prova, e a me la cosa non tocca più di tanto. Attenzione, io non parlo di 3D buono o cattivo, giusto o sbagliato, parlo del fatto che il 3D è purtroppo sempre di più un imposizione e non una scelta. Se mi impongono di vedere Il Re Leone in 3D io lo andrò a vedere così, non per il 3D ma perchè amo quest'opera ed ora ho l'occasione di vederlo sul grande schermo, occasione che ho perso non per colpa mia 15 anni fa. Se tu conosci tante persone amanti del 3D buon per te che sei in buona compagnia, ma per quanto mi riguarda e per l'esperienza che ne ho io, il 3D non rappresenta per la maggioranza delle persone un fattore decisivo per andare al cinema.

Speriamo che FOX usi il nuovo DI 4K come master per la futura edizione Bluray 2D del Titanic, che probabilmente uscirà a natale 2012
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

come non dovrebbe farlo?

Tredix puoi avere ragione e mi scuso con il tono che ho avuto. Il fatto e' che leggo molti forum e su questi molti tempo fa facevano predizioni sulla morte del 3D.
    Confesso di esserne un fan e di tifare per la vittoria di questo formato..Anche io ho sentito gente lamentarsi al cinema, strabuzzando gli occhi dopo 2 minuti..molti dicono ceh e' solo un modo per fare piu soldi. Beh nel caso di alice in wanderland si', nel caso di Avatar non direi....
    A me rappresenta un fattore decisivo ora come ora per andarci..cioe, avatar in 2 o 3? andai in un cinema a 50 chilometri da casa per vederlo in 3. Tutto cio che m interessa e che posso scegliere, vado in 3...ho anche a casa un tv 3D...per concessione di mio padre..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •