• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

"Avatar 3D" su Sky UK a Natale

se è per questo la risoluzione è 4 volte inferiore rispetto al 1080p, ma non vedo il problema, visto che è quanto di meglio possano offrire oggi.
meglio così che dover comprare un TV panasonic per vederlo no?
 
Ho già il Blu-Ray 3D quindi che lo facciano o meno in Italia mi interessa poco. Però potrebbe essere interessante se iniziassero (finalmente) a trasmettere diversi film recenti in 3D... nel qual caso potrei anche valutare un futuro abbonamento a Sky...
 
non ricordo la fonte ma pare che lo diano per certo anche su sky italia,il che non mi sorprenderebbe.
speriamo comunque
 
tutti fissati con questo 3d "da casa"... scordatevi la qualità video(ergo risoluzione) del cinema,perchè attualmente è impossibile riproporla!
 
:confused: Perchè dici ciò ? Ho Visionato su il plasma 65 della Panasonic , Avatar , e non mi pare che sfigurasse come definizione rispetto alla sala cinematografica . Tra l'altro io il film ( partendo da Roma , dove abito ) l'ho visionato al Cinema Arcadia di Melzo sala Energia , e non mi pare che sia l'ultima sala per il 3 D !
 
Chi l'ha detto che la risoluzione non sara' buona ???
Non vorrei fosse, con tutto il rispetto , il solito , che il Tv a 3D , non ce l'ha e quindi rosica un po....
E sinceramente possiamo ringraziare sKy per i programmi trasmessi con contenuti in 3 D , ma gia' sotto le feste altri due film sono gia' programmati in 3 d.... Piano piano....
 
alert ha detto:
tutti fissati con questo 3d "da casa"... scordatevi la qualità video(ergo risoluzione) del cinema,perchè attualmente è impossibile riproporla!

Sei sicuro di quello che affermi?
Perchè ho da poco visionato Dragon Trainer in 3D sul mio nuovo plasma da 63" e devo dire che la qualità di visione era superiore a quella vista al cinema.
Che poi sia una tecnologia ancora perfezionabile sono d'accordissimo ma quando il film è girato nativamente in 3D come anche Avatar i risultati sono già molto buoni.
 
Io Avatar 3D (ma anche altri Blu-Ray 3D) me li sono goduti sul mio Panasonic da 50 pollici tanto quanto al cinema, lo stesso dicasi per gli amici presenti (e siamo tutti frequentatori dell'Arcadia di Melzo da diversi anni). ovvio che un 50'' non è lo schermo della sala Energia ma anche la distanza dello schermo è diversa...
Molto più probabile che chi continua a criticare il 3D casalingo appartenga alla schiera di coloro che non avendolo rosicchiano ;)
 
Rispondo a sickboy73.
I due film trasmessi sul canale 316 "Sky Cinema 3D" il 25 Dicembre e il 1 Gennaio sono rispettivamente A Christmas Carol e Alice in Wonderland
 
Top