• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Technics: addio al giradischi

technics

Da possessore di un 1210mk2 mi dispiace, ma forse acquisterà ancora piu valore e sarà ancora piu ricercato perchè non verrà costruito piu.Per quanto riguarda il discorso del vinile penso che per ancora una decina di anni si potrà stare tranquilli.Personalmente preferisco il suono del vinile.
 
1145717710-Sconvolte%20%2858%29.gif
 
gscaparrotti ha detto:
ma non si diceva che si si sta assistendo ad una progressiva rinascita del vinile? come mai è stata presa questa decisione?

Mah guarda dubito, anche nelle discoteche ormai è un paio d'anni che si usano quegli attrezzi coi CD....pure io sarei capace di fare il dj con quelli.
 
Io da casa mia ho bandito l'analogico da ormai un decennio... l'ultimo baluardo sono stati i televisori che per fortuna ormai sono digitali :)
 
Da orgoglisoso possessore di una coppia di Technics SL-1210MK2 tenuti praticamente "sottovuoto", la notizia mi rattrista un po'....:(

In fondo l'arte del DJ è rappresentata dal piatto, e la technics ne è un po' il simbolo, almeno per quanto riguarda il mondo delle disco.
Il tempo va avanti e porta con se cambiamenti, ma avendo suonato per molti anni posso affermare senza dubbio che l'era del "1210" è stata piena di emozioni.

Grazie Technics ;)
 
be', probabilmente i numeri di vendita dei piatt sono scesi al punto da non essere più sostenibili senza far pagare dei (pur buoni) piatti qualche migliaio di euro...
 
peccato.. da giovane i piatti della technics erano oggetti da mito e leggenda..
ricordo ancora quanta fatica serviva per comprarne uno.. mai riuscito.. quando ebbi finalmente il milioncino che serviva uscirono i cd e altre cose e dovetti fare una scelta.. giusta col senno di poi..

ma è rimasto nel cuore e ormai nella leggenda..
 
Un po' off-topic. Forse sbaglio, ma ultimamente sto notando uno stile molto diretto e personale negli articoli (ho anch'io 2 piatti della technics, in un altro si suggeriva ad un'azienda italiana di fare un accordo con un'altra azienda, etc. ...). Non che prima fosse uno stile impersonale, anzi, ma ultimamente mi pare che nel linguaggio si osi un po' di piu'. Mi piace ;)
 
Anch'io sono possessore di due SL-1210 MK2 (e anche dei loro corrispettivi creati da Gemini... i famosi PT-2000 con testine Stanton 680). Il tramonto di questo prodotto mi rende consapevole dei tempi che cambiano e del sottoscritto che invecchia. Una volta possedere due piatti come questi era quasi uno status symbol.
 
Ho posseduto questa meraviglia sia nelle varianti argento che nero (SL 1210) in accoppiata con le mitiche Stanton e mixer Gemini, quanta fatica per acquistarli - usati! - ,ma al locale come ad una festa e come in un villaggio nn mi hanno mai abbandonato, quanto prima conto di riprendermeli, altro che addio, mixando e scratchando quelle centinaia di vinili 22-45 rpm anni 90 che gelosamente custodisco e che han fatto la storia della dance, e non solo!
4 ever MKII
 
Top