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Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5795.html

    Kodak ha presentato il suo primo prototipo di proiettore cinematografico DCI DLP 2K con sorgente luminosa Laser. Il proiettore è compatibile sia 2D che 3D, assicura un'elevata efficienza luminosa e sarà possibile montare le matrici 4K

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
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    Nov 2003
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    18.700
    ultimamente il cinema digitale ha fatto passi da gigante trainato anche dal 3D.

    mi auguro solo che la trasposizone al consumer non tardi di molto!

  3. #3
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    Dec 2005
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    5.291
    Fantastico!!!

    Credo sia un 3chip DLP , quindi non è a scansione o sbaglio?

    Speriamo che ci siano , nel più breve tempo possibile , ricadute nel consumer.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  4. #4
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    Aug 2002
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    15.670
    la sorgente luminosa Laser assicura prestazioni in termini di luminosità, colorimetria, livello del nero e contrasto decisamente superiori rispetto ai modelli con lampade allo Xenon, oltretutto con una durata circa 10 volte superiore (si parla di circa 100.000 ore di esercizio).
    Le ore di esercizio sono rivolte al proiettore in geneale come HW, credo, non al confronto con le lampade allo Xenon, giusto Gian Luca ?

    Ciao !


    Alberto

    P.S. Le SXRD potranno anche avere la "spada laser" di Luke Skywalker, ma la superiorità delle matrici DMD in termini di velocità di commutazione, durata nel tempo ed affidabilità non sono seconde a nessuno
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #5
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    Aug 2002
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    15.670
    Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Credo sia un 3chip DLP , quindi non è a scansione o sbaglio?
    Ah ha ... bella domanda !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #6
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    Vedremo chi sarà il partner per la commercializzazione.
    Indizio: la pulsantiera sembra presa para para da un Barco Serie 2.

    Non mi tornano troppo i numeri: ok, i laser sono sorgenti di luce polarizzata per definizione, e se illuminano direttamente le matrici (come, scansionandole?) questa polarizzazione viene mantenuta, ovviamente resta da vedere come viene invertita.

    Però 8fL in 3D su uno schermo a gain 2.3 sono 3.5fL su un ipotetico schermo matte... per un'efficienza complessiva del 25%, se lo stesso proiettore sullo stesso schermo fa 14fL in 2D: insomma. Real D XL e XLS fanno meglio, e restano irrisolti tutti i problemi legati al silver screen.

    Un proiettore con *sei* sorgenti laser, con lunghezze d'onda differenti per ognuna delle due triplette RGB e occhiali a interferenza... ecco, quello sarei curioso di vederlo. Più luce, zero ghosting e schermo bianco.

  7. #7
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    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    non al confronto con le lampade allo Xenon, giusto Gian Luca ?
    Da quanto mi è stato detto si parla di confronto tra sorgenti luminose...

    Gianluca

  8. #8
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    Una lampada allo Xenon da 10.000 ore di funzionamento ?

    Non direi proprio ......
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #9
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    E allora non ci ho capito un c.... "biiip"

    Però non ci siamo neanche con la durata HW...10.000 ore sono troppo poche! mmmm...devo capire meglio!

    Gianluca

  10. #10
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    No, infatti. Una Xenon da 4.5/6 kW ad arco corto dura 600 ore.

    10.000 ore di funzionamento per un DLP Cinema sono decisamente poche... ma per assurdo, se è vero che il Kodak usa sempre i DMD, non si capisce perchè dovrebbe durare 10 volte tanto. Meno calore sviluppato dai laser? Non lo so, ma non credo.

  11. #11
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    Una volta TI dichiarava 1.000.000 di ore di funzionamento dei DMD, poi è calata, ma di sicuro 10.000 ore sono assolutamente troppo poche.

    Mi sa Gian Luca che quelle specs sono troppo figlie del marketing, ed è per quello che ti hanno fatto fare confusione !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  12. #12
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    In teoria si prevede la sostituzione del reflector tra le 8.000 e le 10.000 ore di lavoro, ma da qui a dire che quella è la durata del proiettore ce ne corre.
    Ultima modifica di Aidoru; 14-10-2010 alle 14:10

  13. #13
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    Purtroppo pare che ancora non si sappia nulla di concreto...
    Però il "tarlo" sulla scansione mi è rimasto...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

  14. #14
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    Citazione Originariamente scritto da Aidoru
    Però 8fL in 3D su uno schermo a gain 2.3 sono 3.5fL su un ipotetico schermo matte... per un'efficienza complessiva del 25%, se lo stesso proiettore sullo stesso schermo fa 14fL in 2D: insomma. Real D XL e XLS fanno meglio....


    Michele

  15. #15
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    Nell'articolo mancava uno "zero".

    La sorgente luminosa dura fino a 100 volte di più rispetto ad una lampada allo xenon. Il problema è: quale sarà il prezzo?


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