• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Harry Potter si toglie gli occhiali

Forse han capito che le conversioni di film in post produzione non aiutano il mercato 3D, ma lo affossano...
 
Presumibilmente anche la seconda parte verrà "graziata" dallo scempio di una mediocre conversione in 3D... sarebbe illogico avere metà film in 2D e l'altra metà in (finto) 3D... ma da WB ci si può aspettare di tutto...
 
sono contento a metà: da una parte gioisco per lo scempio evitato, dall'altra mi dispiace perchè la versione 3D avrebbe "alleggerito" le sale 2D da un po' di folla...
 
@the_real_redeagle
La versione 3D avrebbe anche alleggerito le sale 2D dai proiettori digitali visto che molti esercenti li avrebbero impiegati per il 3D relegando alla pellicola il 2D... io al posto tuo sarei contento al 100% ;)
 
Come ho già detto da amante e sostenitore del 3D vero si tratta di una eccellente notizia, attendiamo però la conferma ufficiale della disponibilità della versione almeno in digitale 2K prima di gioire...
 
Hanno capito che...

...le conversioni in post produzione (l'ultimo scempio visto nell'"Ultimo dominatore dell'aria", dove un gran bel film è stato letteralmente affossato nell'apprezzamento del pubblico per la scadentissima resa in 3D, diventando un clamoroso flop) fanno solo danni!
Avranno visto come si vedeva ed hanno capito che era uno schifo colossale, e quindi hanno cacciato la scusa del ritardo.

Quelli della Warner, hanno dimostrato di essere non al passo coi tempi: il film sul quale contavano maggiormente (e bisogna tenere conto che queste son produzioni destinate a produrre profitti per decenni a venire, quindi su di loro bisogna investire TUTTO!), non è stato implementato a suo tempo con tecnologia 3d nativa (quando già Avatar era in produzione e si preannunciava che avrebbe fatto sfracelli), ora ne pagano le conseguenze.

Però han fatto bene a fare questa scelta e limitare i danni.
Però, ora, devono impegnarsi a distribuire quante più copie in 2k sul territorio nazionale, non facendo quello scempio che è stato fatto con INCEPTION (in tutto il mondo anche in IMAX ed in Italia in misere copie pellicola di quelle da meno di 1,5k di risoluzione effettiva il primo giorno di proiezione, dopo una settimana inguardabile quasi...:boh: ), cosa che ha causato in Italia, per chi non se ne fosse ancora accorto, l'unica nazione dove il super film di Nolan ha floppato alla grande! ( e meritava davvero... :sob: )

walk on
sasadf
 
A prescindere che a me il 3D non interessa, ma che senso ha fare su 8 film totali, 6 in 2D e gli ultimi 2 in 3D (tra l'altro convertiti)? :doh: :boh:
Sembra però che in 3D sarà la seconda parte dei Doni della morte...:( Spero proprio di no. :sperem:
 
La "bella pellicola" rispetto al digitale 2K è solamente una leggenda metropolitana. La pellicola, anche se di qualità (cosa impossibile nel 2010, vedi Inception) è qualitativamente enormemente inferiore al 2K sotto tutti i punti di vista.
 
"Il risultato è che avremo al cinema un finto 3D in meno e tanto basta."

pienamente d'accordo :mano:


peccato solo che esca a novembre, per il bd credo si andrà all'anno prossimo..
 
sasadf ha detto:
(...)devono impegnarsi a distribuire quante più copie in 2k sul territorio nazionale, non facendo quello scempio che è stato fatto con INCEPTION (...) cosa che ha causato in Italia, per chi non se ne fosse ancora accorto, l'unica nazione dove il super film di Nolan ha floppato alla grande! (...)

Sono il primo a riconoscere la superiorità delle copie 2K e a offrirle al pubblico tutte le volte che sono disponibili, ma ti posso assicurare che il risultato di un film non ha *nulla* a che fare con la qualità di una copia.
Certi film topperebbero pure in 4K, e altri lavorerebbero pure in DIVX.
 
Già, dire che Inception ha avuto meno successo di altri paesi perché non distribuito in digitale è quantomeno un azzardo. Anche perché comunque i più appassionati come noi e che avrebbero apprezzato maggiormente la versione 2K, sono andati a vederlo ugualmente.
 
SydneyBlue120d ha detto:
La "bella pellicola" rispetto al digitale 2K è solamente una leggenda metropolitana. La pellicola, anche se di qualità (cosa impossibile nel 2010, vedi Inception) è qualitativamente enormemente inferiore al 2K sotto tutti i punti di vista.

Ieri sono andato a vedere per curiosità INNOCENTI BUGIE in 2K al Politeama di Frascati. Al di là della freddezza e della staticità dell'immagine (che alcuni possono apprezzare e altri no), la faccia di Tom Cruise era perennemente arancione.
 
lampo66 ha detto:
(...) la faccia di Tom Cruise era perennemente arancione.

Colorimetria da rivedere, da me non ho notato nulla di simile.

Ci sono due file (MGCD e TGCD) che definiscono rispettivamente il gamut misurato in sala e quello di riferimento (variabile per materiale D-Cinema e sorgenti REC709). Se non si imposta quello giusto, ecco il risultato.
 
lampo66 ha detto:
Ieri sono andato a vedere per curiosità INNOCENTI BUGIE in 2K al Politeama di Frascati. Al di là della freddezza e della staticità dell'immagine (che alcuni possono apprezzare e altri no), la faccia di Tom Cruise era perennemente arancione.

Spero Tu abbia protestato e abbia preteso il rimborso del biglietto.

BTW, per i film in digitale IMVHO è sempre meglio aspettare una settimana o due prima di andare a vedere il film (se si riesce ad aspettare), così eventuali errori così clamorosi si spera vengano risolti nel frattempo... Ovviamente per i film migliori in 2K si cercano di scegliere solo sale di comprovata qualità dove questi problemi non dovrebbero esistere :)
 
Top