Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24

    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    La "bella pellicola" rispetto al digitale 2K è solamente una leggenda metropolitana. La pellicola, anche se di qualità (cosa impossibile nel 2010, vedi Inception) è qualitativamente enormemente inferiore al 2K sotto tutti i punti di vista.
    Ieri sono andato a vedere per curiosità INNOCENTI BUGIE in 2K al Politeama di Frascati. Al di là della freddezza e della staticità dell'immagine (che alcuni possono apprezzare e altri no), la faccia di Tom Cruise era perennemente arancione.

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente scritto da lampo66
    (...) la faccia di Tom Cruise era perennemente arancione.
    Colorimetria da rivedere, da me non ho notato nulla di simile.

    Ci sono due file (MGCD e TGCD) che definiscono rispettivamente il gamut misurato in sala e quello di riferimento (variabile per materiale D-Cinema e sorgenti REC709). Se non si imposta quello giusto, ecco il risultato.

  3. #18
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da lampo66
    Ieri sono andato a vedere per curiosità INNOCENTI BUGIE in 2K al Politeama di Frascati. Al di là della freddezza e della staticità dell'immagine (che alcuni possono apprezzare e altri no), la faccia di Tom Cruise era perennemente arancione.
    Spero Tu abbia protestato e abbia preteso il rimborso del biglietto.

    BTW, per i film in digitale IMVHO è sempre meglio aspettare una settimana o due prima di andare a vedere il film (se si riesce ad aspettare), così eventuali errori così clamorosi si spera vengano risolti nel frattempo... Ovviamente per i film migliori in 2K si cercano di scegliere solo sale di comprovata qualità dove questi problemi non dovrebbero esistere

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Attendiamo la lista delle sale italiane che lo proietteranno in digitale 2K :P

  5. #20
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    [QUOTE=SydneyBlue120d]Spero Tu abbia protestato e abbia preteso il rimborso del biglietto.

    L'ho fatto presente all'uscita. Mi è stato detto che la "copia" era così.

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da lampo66
    L'ho fatto presente all'uscita. Mi è stato detto che la "copia" era così.
    Beh che dire, un comportamento inqualificabile, hai fatto bene ad evidenziare l'accaduto

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524
    Citazione Originariamente scritto da lampo66
    (...) Mi è stato detto che la "copia" era così.
    E non ho dubbi che siano in buona fede, perchè l'esercente medio di gamut non sa nulla, si deve fidare di chi installa.

    Ecco, è lì che nascono i casini.

  8. #23
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    In ogni caso a me spettatore non può interessare di chi sia la responsabilità, per me l'interfaccia è il Cinema... Così facendo, se, ripeto, le cose stanno come indicato, la struttura ha sortito il duplice effetto di dare una prospettiva sbagliata della proiezione digitale (da parte di qualcuno che probabilmente l'ha scelta proprio per la maggiore qualità e si ritrova l'opposto), e di farsi pubblicità negativa, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista commerciale

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d
    La "bella pellicola" rispetto al digitale 2K è solamente una leggenda metropolitana. La pellicola, anche se di qualità (cosa impossibile nel 2010, vedi Inception) è qualitativamente enormemente inferiore al 2K sotto tutti i punti di vista.
    vieni a vedere un film stampato come si deve e proiettato meglio, poi ne riparliamo...

  10. #25
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    21
    quello che bisogna capire e' che il cinema commerciale, e' li per fare soldi, non per dare qualita'... quando vado al cinema, io, da tecnico e proiezionista, sono sempre a lamentarmi in cassa o dov'e' il controllo (dove strappano i biglietti, perche' tanto so che al 90% i miei colleghi proiezionisti sono li, invece che in cabina, e non per volere loro, ma della ditta, che non reputa la qualita' degna di attenzione). le risposte quasi fisse sono "e' la copia", "e' la prima persona che si lamenta", e finiscono quasi tutte con "lo faremo presente".
    poi ci rivado e ci sono sempre gli stessi problemi.
    noto anche che, anche in presenza di problemi eclatante, sono sempre l'unico ad alzarmi ed andare a dire di rimediare...
    mi ricordo in un cinema, quando andai a vedere Spiderman, all'inizio del secondo tempo dovetti alzarmi a dire che il film era fuori fuoco (non che il primo fosse a fuoco perfetto, ma per lo meno era "sopportabile"). il cinema era pieno, ma ad alzarmi fui solamente io.
    stessa cosa successe con "star wars episodio 1".
    in pratica in quello ed altri cinema, passo come rompiscatole, perche' ho sempre da dire la mia...
    se faccio errori del genere dove lavoro, ci mettono un attimo a prendermi a calci...

    btw, il difetto della faccia di Cruise in arancione mi sembra succeda in parecchi cinema digitali... se fosse successo solamente in uno sospetterei fosse un errore di taratura del proiettore digitale, ma a leggere che succede anche da altre parti, penso a qualche errore sulla copia!

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    Citazione Originariamente scritto da gsimoni
    vieni a vedere un film stampato come si deve e proiettato meglio, poi ne riparliamo...
    Tenendo conto che comunque la post-produzione è ormai praticamente sempre digitale, anche nel caso di film senza nessun effetto speciale, ma semplicemente per la sola correzione dei colori, non ha molto senso stampare una pellicola a partire da un DI 2K, se non per la distribuzione nelle sale non attrezzate al digitale.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da gsimoni
    vieni a vedere un film stampato come si deve e proiettato meglio, poi ne riparliamo...
    Capisco il tuo punto di vista ma ne abbiamo già parlato e riparlato, giungendo tutti ad unanime conclusione

    http://www.cst.fr/IMG/pdf/35mm_resolution_english.pdf

    In ogni caso "film stampato come si deve" trattasi ormai di ricordi storici, come Inception insegna

  13. #28
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    Citazione Originariamente scritto da gsimoni
    quello che bisogna capire e' che il cinema commerciale, e' li per fare soldi, non per dare qualita'...
    [CUT]

    Capisco e in parte condivido il tuo punto di vista, ma il pubblico deve anche essere educato e abituato... Si chiama Marketing, e molti esercenti purtroppo non hanno mai sentito tale parola e non sembrano nemmeno interessati a conoscerla, mentre i multisala dei grandi gruppi lavorano prevalentemente su quello.

  14. #29
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    4.807
    La trovo una buona notizia..non sopporto il 3d a tutti i costi....

    inoltre noto, sempre con maggior stupore, come anche le persone "normali" comincino ad averne le scatole piene di finti 3d o della terza dimensione in film che non la necessitano per niente...
    frasi del tipo "si vedeva male", "mi bruciavano gli occhi" o "non era tanto 3d..." sono oramai all'ordine del giorno..
    iniziare a controllare le uscite è l'unico modo che hanno per non bruciarsi tutto il marketing per l'avvenire...

    l'unico vero 3d che mi ha impressionato è stato Avatar (di cui preferisco comunque il blu-ray 2d)...è il caso di restare su quello standard o in tanti perderanno (stanno già perdendo) interesse...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

  15. #30
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    524

    Citazione Originariamente scritto da gsimoni
    (...) btw, il difetto della faccia di Cruise in arancione mi sembra succeda in parecchi cinema digitali
    Fonte? Comunque, da me non c'erano anomalie di sorta.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •