@ M900Blues
ho come l'impressione che abbiamo partecipato alla stessa sessione (venerdi' sera?) perche' oltre alla coincidenza di orario mi ritrovo quasi alla lettera nelle tue valutazioni.
In estrema sintesi dal basso della mia esperienza:
Yamaha 1067 in multich: preciso e dettagliato. Musica (multicanale): mancava l'equilibrio tra voce e strumenti.
Onkyo: si' vero, spettacolare. Per me anche troppo pompato, ma qui e' veramente questioni di gusti. Musica: meglio di Yamaha, ma senza il calore che cerco.
Denon: mi da' l'idea che faccia discretamente un po' tutto, ma, per l'appunto, discretamente...
Marantz: cinema non male, piu' o meno come Denon, ma non a livello Yamaha. Musica: Ottimo! (per essere un a/v e a quel prezzo).
I modelli ascoltati in 2ch (ascoltati con Spendor A6, mica paglia):
Denon e Onkyo assolutamente irrilevanti.
Yamaha: per come se ne parla in due canali meglio del previsto, ma sicuramente da valutare con piu' calma. Forse accentua troppo la gamma media.
Marantz: l'unico che riesce a regalare emozioni. Brividi su Sting! (oh, poi gli ampli stereo sono altro, pero'...)
Tutto come si suol dire IMHO.
Un ringraziamento a Vittorio Bianchi: un professionista ed un vero appassionato.
R