Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

Canale HD

Ho aggiornato monitor e decoder.
    Il SyncMaster T260HD, che non è un monitor 3D Ready ma che potrebbe supportare il refresh del 3D, riconosce il canale 3D come HD, e avverte che è incompatibile.
    Tramite decoder collegato via HDMI il canale è riconosciuto. Togliendo il fatto che non ho occhiali compatibili, se non quelli bicolore, l’immagine di destra è tagliata.
    Finalmente il canale HD di La7 funziona.

Contemporaneamente, ho scoperto che solo un televisore sta ricevendo LA7 Mosaico, ma, non essendo un TV compatibile con l’HD, il canale non si vede. L’unico decoder HD che ho, non riconosce il canale. Nemmeno gli altri TV e decoder trovano il canale. I misteri della cavetteria murata?
    Ultima modifica di corgiov; 06-10-2010 alle 18:34
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

io sono della provincia di caserta e come canale hd mi è rimasto solo 501 rai hd
    sono un paio di settimane che canale 5 hd è sparito, la dipartita di italia uno ha risale a prima dell'estate.
    mi fate capire come funziona la cosa? la mia antenna è direzionata sul monte faito dove altri prendono canali hd che io non ho.
    ovvimnete non è colpa nè di antenna, prendo di tutto a qualità 10, ne di tv , visto che ne ho 2 con decodere hd : una samnsung e una panasonic

Grazie per avermelo ricordato. Finalmente ho scoperto che fine ha fatto Cielo. Prima era memorizzato sul 10, ora ce ne sono diverse copie sparse qua e là nella lista dei canali. Sembra che Sky abbia perso il “diritto” all’uso del canale 10 (diritto che non aveva mai avuto). Forse, giustizia è stata fatta?
    Sul 10 ho ora Sardegna 1.
    The Genetic Scanner.

Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Non sto a sintonizzare il TV tutti i giorni...l'ho scoperto ieri! e allora?
    Magari c'è chi come me, non lo sapeva...e ho dato la notizia!

C'è bisogno di usare questo tono offensivo per così poco?

Gianluca

come ti capisco... ormai la maleducazione abbonda anche sul web...
    prima eravamo in pochi... ora che ci sono praticamente cani e porci questo è il risultato

Due cose telegrafiche:
    1) Questo di AV Magazine è comunque un forum complessivamente molto ben educato e fortemente solidale con chi ha quesiti da porre o concetti da condividere.
    2) Torniamo in topic.
    Michele

Citazione Originariamente scritto da max7999
    io sono della provincia di caserta e come canale hd mi è rimasto solo 501 rai hd
    sono un paio di settimane che canale 5 hd è sparito, la dipartita di italia uno ha risale a prima dell'estate.
    mi fate capire come funziona la cosa? la mia antenna è direzionata sul monte faito dove altri prendono canali hd che io non ho.
    ovvimnete non è colpa nè di antenna, prendo di tutto a qualità 10, ne di tv , visto che ne ho 2 con decodere hd : una samnsung e una panasonic
    Tanto per cominciare risintonizza, io da Napoli, su Monte Faito ricevo Rai HD, C5HD, R4HD, I1HD e Canale 21 Test HD (non trasmette nulla ma il segna posto c'è).
    Sicuro che sei sul Faito e non sul Vesuvio o sui Camaldoli?
    Rifatta ora la sintonia e nessuna traccia di La7HD o 3D.

perchè c'è ne uno anche sul vesuvio? il mote faito non è quello dietro il vesuvio?
    mi date il mux dei canali hd cosisposto l'antenna e creco solo loro?

Segnalo un paio di siti utili per vedere eventi in 3d spendendo 2 euro (due) invece che 2000 (duemila):
    http://www.angelfire.com/film/puppetkite/VirtualDub3D/
    http://web.onetel.net.uk/~gedburnell/3dvideo.htm
    http://www.stereo3d.com/discus/messa...tml?1099113264

Perche' 2 euro? Perche' e' il prezzo di un paio di occhialini 3d rosso/blu!
    http://www.3dstereo.com/viewmaster/tri-gla.html

Oppure si possono comprare due scatole di tic tac, una rossa e una blu, tanto per fare qualche esperimento: è la "fonte" di plastica colorata trasparente piu' economica che ho trovato.

Non ho ancora fatto io stesso le prove (a parte le tic tac, che con foto statiche funzionano), ma le faro' presto.

In sostanza, dovrebbe essere sufficiente avere una scheda di acquisizione video per segnale composito e un PC potente, per riuscire a vedere in 3d i filmati.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •