Proprio questa mattina avevo riportato alcune informazioni su differenze tra canali HD e SD con il decoder HD di Samsung! Ecco il
link.
Nel Thread non ho scritto che abito ad Alghero, dove la ricezione non è la stessa che a Sassari (pur essendo confinanti). Qui i canali HD esistono da prima dello switch-off del novembre 2008, ma per lungo tempo non si era capito come funzionassero poiché i TV e i decoder compatibili forse ancora non c’erano. Perché allora esistevano i canali? Boh!
Anch’io farò la risintonizzazione, poiché finora La7HD non aveva mai funzionato, mentre non mi pare d’aver mai fatto caso a LA73D, da non confondere con LA7D.
Segnalo con l’occasione un metodo per rintracciare facilmente gli otto canali “tradizionali” (RAI1, 2, 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7 e MTV).
Se TV e/o decoder è compatibile con la rinumerazione automatica, saranno posizionati nelle prime otto posizioni; inoltre nelle posizioni da 101 a 108 (al momento solo 104, 105 e 106) dovrebbero apparire i canali +1 (differiti di un’ora), mentre nelle posizioni 501-508 le versioni HD (com’è confermato dalla notizia). In teoria, pertanto dovrebbero apparire nelle posizioni 801-808 i rispettivi canali in 3D. Almeno così mi par di aver capito negli ultimi 5-6 anni, ossia da quando ho acquistato il primo decoder e ho visto gli svariati aggiornamenti.