• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Canale test La7 3D...e non solo!

Farò una risintonizzazione il prima possibile anche se, a dire il vero, rete4HD e I1HD li vedo già da fine agosto qui a Roma (c5HD c'era già da prima dell'estate); quello che la dk di sky proprio non sintonizza è il MUX4 di raiHD/RaiExtra/RaiStoria, visibile invece col decoder integrato del tv e col decoder Cobra esterno in camera (che non sono HD cmnq) :rolleyes:
 
Siete freschi come le uova scadute!
Il canale Test 3d e La7 HD ci sono da una settimana se non di più. E i 3 canali HD di Mediaset (in realtà rete 4 e italia 1 - perchè canale 5 non è mai andato via) sono tornati da almeno 2 settimane.
 
bradipolpo ha detto:
rete4HD e I1HD li vedo già da fine agosto qui a Roma (c5HD c'era già da prima dell'estate)

Evidentemente nonostante siamo entrambi di Roma, ci appoggiamo su ripetitori diversi...perché prima di ieri io rete 4 HD non l'avevo mai presa...e Italia 1 HD (già da diversi mesi) e canale 5 HD (da qualche settimana) li avevo persi. Mentre i vari rai HD, Rai Extra, Rai Storia li ho sempre presi. Ora mi sono ritrovato tutto e ho scoperto gli altri nuovi canali...

Gianluca
 
Pescatore85 ha detto:
Siete freschi come le uova scadute!

Non sto a sintonizzare il TV tutti i giorni...l'ho scoperto ieri! e allora?
Magari c'è chi come me, non lo sapeva...e ho dato la notizia!

C'è bisogno di usare questo tono offensivo per così poco?:confused:

Gianluca
 
Questa per me è una splendida notizia.
Peccato che a Milano quel canale non si riceva ancora e fino a Novembre quando (finalmente) anche noi avremo lo switch-off dubito potrò mai riceverlo.

Aspetterò...
 
molti si dimenticano che tutte queste news sono GRATUITE quindi ringraziate e non rompete con la storia di "notizie vecchie o old"... davvero non se ne può... siamo abituati troppo bene abbiamo notizie gratis, ci aggiorniamo di continuo (nel campo tecnologico) e ci lamentiamo... ciò è davvero assurdo... scusate l'OT ;)
 
antani ha detto:
Quindi mi confermate che a Milano di canali 3D in chiaro non se ne vedono?

No, a Milano purtroppo no. Si tratta di canali che sono presenti su MUX che almeno fino allo switch-off troppo a lungo rimandato in Lombardia (per l'incompetenza di certe persone) ce li scordiamo.
 
non è solo LA7 a trasmettere in 3D, anche mediaset ha iniziato a trasmettere in 3D su Cinema on demand HD, non test, ma proprio film... ne hanno in programma 1 al mese a partire dal 1 ottobre
 
Io che non sono di Roma e neppure laziale mi interessa molto sapere ocme verranno impegnate le frequenza in futuro. In Lombardia ancora non abbiamo avuto lo switch-off ma fa molto piacere sapere di avere qualcosa di nuovo.
Tutto sommato mi sta anche bene di avere (per il momento!) un upscale di Rai1 (ed altri in futuro). Il risultato è senz'altro meglio del mio upscaler!
 
Diciamo che nel giro di un paio d'anni mediaset e rai trasmettono in HD. Avendo solamente la tv satellitare non si potranno avere questi canali? Saranno trasmessi solo su digitale terrestre?
 
non è che sarebbe possibile sapere il canale (21-69), per evitare di dover rifare tutta la ri-sintonizzazione?
grazie
ciao
 
Ultima modifica:
Non vanno ancora in Alta Definizione a La7 e vogliono fare il 3D dove il materiale non c'è?
Non vedo il senso logico.
A dirla tutta qui a Napoli I1 HD e R4 HD sono apparsi già a fine agosto, almeno sul ripetitore del Faito.
Almeno ora non ci sono, ho appena sintonizzato, ne il demo 3D ne il canale HD di La7, almeno sul Faito.
 
Sul 521 c'è un Canale21 Test HD, ma è solo schermo nero, niente audio o video, sempre su napoli e sempre sui ripetitori del Monte Faito.
 
IO sono in Prov. di Torino: apparsi anche a me da qualche giorno i canali Mediaset HD ma sparito La 7 HD... di La 7 3D nemmeno l'ombra (fatta risintonizzazone 10 minuti fa...) sarà un discorso di tempistica generale sugli Swicth-off ma se ci fosse un sito dove le reti aggiornassero ed avvertissero gli utenti non sarebbe male... bisogna sempre andare al caso... che casino...
 
Proprio questa mattina avevo riportato alcune informazioni su differenze tra canali HD e SD con il decoder HD di Samsung! Ecco il link.

Nel Thread non ho scritto che abito ad Alghero, dove la ricezione non è la stessa che a Sassari (pur essendo confinanti). Qui i canali HD esistono da prima dello switch-off del novembre 2008, ma per lungo tempo non si era capito come funzionassero poiché i TV e i decoder compatibili forse ancora non c’erano. Perché allora esistevano i canali? Boh!

Anch’io farò la risintonizzazione, poiché finora La7HD non aveva mai funzionato, mentre non mi pare d’aver mai fatto caso a LA73D, da non confondere con LA7D.

Segnalo con l’occasione un metodo per rintracciare facilmente gli otto canali “tradizionali” (RAI1, 2, 3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7 e MTV).
Se TV e/o decoder è compatibile con la rinumerazione automatica, saranno posizionati nelle prime otto posizioni; inoltre nelle posizioni da 101 a 108 (al momento solo 104, 105 e 106) dovrebbero apparire i canali +1 (differiti di un’ora), mentre nelle posizioni 501-508 le versioni HD (com’è confermato dalla notizia). In teoria, pertanto dovrebbero apparire nelle posizioni 801-808 i rispettivi canali in 3D. Almeno così mi par di aver capito negli ultimi 5-6 anni, ossia da quando ho acquistato il primo decoder e ho visto gli svariati aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Top