|
|
Risultati da 16 a 23 di 23
Discussione: Toshiba abbandona gli OLED?
-
05-10-2010, 18:47 #16
Considerazioni sul mercato
Il momento attuale dice che gli LCD vendono di brutto, già quasi sino alla soglia massima di penetrabilità del mercato, crisi o non crisi: anzi è forse l'unico settore merceologico elettronico che tira quasi meglio del periodo pre-crisi: in barba al buon senso, un TV color grosso è un bene rifugio: proprio in tal senso, rischiare di rendere prematuramente obsoleti i TV LCD attuali è una manovra controproducente in primis per i costruttori.
Inoltre, fino a quando non si troveranno gli scaffali pieni di LCD invenduti, non avranno ulteriori motivi per tirare fuori una tecnologia che renderebbe improvvisamente obsoleti e superati i TV Attuali, anche alla luce di quanto descritto sopra.
E' un cane che si morde la coda. E noi siam quelli che ne patiamo il dolore.
Ma il primo che troverà l'idea giusta, economicamente parlando, e ne immetterà sul mercato un prodotto spaccamercato, produrrà il circolo virtuoso con tutti gli altri che rientreranno nell'agone.
In conclusione, non mi preoccupo più di tanto: con la crisi attuale tutti i settori di ricerca hanno rallentato: ma non è in fondo questo gran male: chi ha un LCD di qualità, si godrà il suo: chi sta per comprare, comprerà più sereno, chi ha la pazienza di aspettare, troverà sicuramente altro modo per dilettarsi nel mentre
walk on
sasadf
-
06-10-2010, 07:53 #17
Member
- Data registrazione
- Mar 2004
- Messaggi
- 54
Promettente?
Ma promettente de che? Dopo 10 anni che ci buttano soldi i big del settore il massimo che han tirato fuori e' un 11 pollici a 3000 euro, ma rotfl!
-
06-10-2010, 15:29 #18
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 1.512
Originariamente scritto da PandaR1
Gli LCD invece sono promettenti per la trimestrale....cioè costano poco e si vendono alla grande, ma ciò non significa affatto che sono una buona cosa per noi consumatori. La realtà è che la tecnologia LCD fa schifo in termini di qualità d'immagine rispetto a tante altre tecnologie, disponibili come il plasma, o ancora in fase di sviluppo come gli OLED appunto, o abbandonate come i SED
Questo 3D si sta rivelando un ammazza-progresso! Cioè hanno trovato un conveniente stratagemma per farci sbarazzare di una TV recente e comprarne una nuova senza proporci una tecnologia che dia una scala dei grigi, un nero e una colorimetria più convincenti. E chi si ricorda dei migliori tv CRT sa di cosa parlo...Ultima modifica di gius76; 06-10-2010 alle 15:33
-
07-10-2010, 11:09 #19
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 1.442
ma non è che si parla della produzione di pannelli? Già adesso sony e toshiba non producono pannelli lcd, ma assemblano TV usando pannelli samsung o lg o di altri produttori, magari la notizia è che toshiba abbandona lo sviluppo proprio dei panelli non dei TV oled, programmando, per il futuro, di usare pannelli oled prodotti da altri... il giorno che LG sforna un TV oled da 40" tutti gli altri sarebbero fuori mercato all'istante, non credo che toshiba e sony vogliano rischiare una tale eventualità...
-
07-10-2010, 11:46 #20
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2001
- Località
- Roma
- Messaggi
- 2.361
Originariamente scritto da clapatty
Tornando a Toshiba, sembra che l'abbandono dello sviluppo degli OLED porterà Toshiba ad iniziare a investire anche nella produzione dei pannelli LCD per i TV.
Gianluca
-
07-10-2010, 12:05 #21
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
Se è vero che il nuovo CEVO 512 sarà il Top, vuol dire che Toshiba ha finalmente preso la strada giusta!
-
07-10-2010, 12:11 #22
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 1.442
ok, ma questo non vuol dire che non abbiano piani futuri per TV oled... di sicuro sappiamo che i pannelli oled non li produrranno, ma non credo proprio che possano lasciare campo libero a LG e samsung che continuano lo sviluppo e prima o poi i TV li fanno... (ho visto il 15" oled di LG e FA PAURA, tutto il resto è preistoria di fianco a lui, l'anno prossimo sarà l'anno dei local dimming e del 3D su tutti i led, dal 2012 io credo che cominceremo a vedere i primi oled)
-
07-10-2010, 12:20 #23
Secondo me nei prossimi anni invece si pesterà sempre di più sull'accelerarore del 3D: prossimo anno i primi pannelli ad occhialini passivi, successivamente con l'autostereoscopia.
Tieni presente che l'avvento dell'Alta Definizione e del Blu-Ray a momenti non è stato così eclatante come quello del 3D: ancora adesso nei vari store si sentono commenti di gente che pensa di vedere un canale HD guardando Sky News 24...('azz che bello il Full-Hd !!
)
Insomma IMHO al consumatore "medio" non interessa la qualità, l'effetto cromatico, i 400Hz ecc. ecc., ma dagli un bel paio di occhialini e un 3D anche simulato e lo farai felice! ('azz sembra che gli oggetti ti si schiantino in faccia!!)
Ovvio che le nuove tecnologie sono nei pensieri di TUTTI i brand.... ma tutto a tempo debito (per le loro tasche, si intende).